17 giugno 10, 00:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
| Citazione:
Non so come sia la garanzia internazionale della Hobbywing , o meglio... se fosse come quella della Castle potresti stare tranquillo ma ho i miei dubbi !! | |
17 giugno 10, 00:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008 Residenza: napoli
|
ma quello chevorrei capire è che se loprendo in italia, e capita comeè capitatocon il mio novak, l'esc mentre sta funzionando prende fuocola garanzia vale lo stesso?anche se sfiammao solo se ha qualche difetto?
|
17 giugno 10, 02:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
I prodotti novak per esempio, hanno una garanzia di 120 giorni; dopodichè ti attacchi. Tutti i prodotti elettronici che compri in America costano meno per un semplice fatto di garanzia. In America ad esempio, anche un SXX-tc spec lo paghi 200 dollari o meno, in Italia 250 euro In America però hai una garanzia di 120 giorni; mentre in italia il prodotto (Lrp almeno) è garantito a vita. Tra tre settimane circa mi torna il regolatore nuovo praticamente gratis. Gli hobbywing non saprei, ma per gli Lrp è così. Se vuoi spendere poco altrimenti cerca un Lrp Sphere-tc spec (che trovi anche nuovi a pochi soldi). Non va come i regolatori attuali, ma con motori di queste potenze non si sente poi moltissima differenza. Dovrebbe andare un pochino di più del GTB.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
17 giugno 10, 14:46 | #14 (permalink) Top |
|
ciao top spiegami un po come è sta storia dehli lrp con garanzia a vita. dove buìisogna mandare il regolatore in garanzia se si sfiamma? cosa serve lo scontrino? se lo prendo usato tipo questo: regolatore esc lrp tc sphere competition su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo dici che mi conviene? mi dici un po che funzioni ha del tipo regolazioni aggiornamento sw anticipo variabile ecc? grazie e scusa delle domande ma vedo che con gli lrp ci sai fare... sono indeciso su che regolatore prendere xerun 120, lrp oppure.... ma senza spendere troppo ho speso già abbastanza fino ad ora... |
17 giugno 10, 19:25 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
e dopo tre o 4 settimane ti torna nuovo. Di solito gli unici danni che non rientrano in garanzia sono: -Inversioni di polarità quando colleghi le batterie. -utilizzo del regolatore in presenza di acqua. Di solito il regolatore torna gratuitamente o con una piccola spesa di riparazione (dipende un pò dalle cause della bruciatura). Solitamente devi spedire anche lo scontrino, anche se a me non l'hanno mai chiesto (il mio negoziante conosce i vari tecnici dell'LRP e non gli chiedono praticamente nulla, dato che lo spedisce da negoziante e risulta come acquistato al suo negozio). I dettagli per le spedizioni comunque li trovi nella confezione del regolatore (mi sembra), oppure sul sito Lrp. I regolatori Lrp non si possono aggiornare scaricando software vari, ma devi per forza comprarlo nuovo. Ecco, questo è forse l'unico difetto in mezzo a tanta perfezione Comunque sia un regolatore resta al top di gamma per circa un annetto e mezzo, quindi, almeno per chi fa gare come me il problema non si pone (un pò di più invece per chi vuole solo divertirsi facendo la spesa bene una volta sola). Ad esempio l'spx stock spec è stato uno dei regolatori al top per la 17.5 e la 10.5 per un anno e mezzo (è stato presentato due anni fà) + Ti dirò però; sarò una mosca bianca, ma non sopporto i regolatori col solo settaggio via pc. Potrei prendere uno con la program card, come gli Speed passion/xerun o anche un mamba, ora che hanno fatto anche per loro la card apposita, ma non potrei portarmi in pista anche il PC (tanti che usano il mamba-pro o il tekin RS-pro lo fanno). Anche perchè quando vado a fare una gara mi porto dietro (come tutti del resto)talmente tanta roba che se metto in macchina anche il PC poi non ci entro io. Mi piace troppo la semplicità del settaggio a led. Infine ti dò un consiglio spassionato. Se vuoi girare in pista solo per divertirti lascia stare gli lrp. Sono regolatori eccezionali, tra i migliori esistenti, ma sono rivolti più che altro a chi, come me, fa gare e non si fà problemi a spendere 250 euro per un regolatore ogni anno e mezzo, pur di andare più forte. Io fossi in te mi prenderei un bel mamba max pro; che puoi settare via pc, sia con la sua apposita program card. va forte quasi come un Tekin o un Lrp dell'ultima generazione (credimi, ci corre davvero poco) e cota poco più della metà. Inoltre puoi scaricare gli aggiornamenti dal sito della Castle e eventualmente usarlo per altri scopi (ad esempio a 4s su un buggy 1/8)
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
19 giugno 10, 17:59 | #16 (permalink) Top |
|
dopo tutti i vostri preziosi consigli, in base al mio buget, sono indeciso su due possibilità: 1- prendo un xerun 120A e magari proprio il kit con il motore 5,5T da 6000Kv e sostituisco anche il mio novak 3,5r, magari lo posso rapportare leggermente più lungo del novak e a prestazioni mi avvicino al novak, ma starei più sicuro di sforzare meno il regolatore. 2- prendo un mamba max pro, mi tengo il novak 3,5r e all'occorrenza monto il mamba anche sul monster 1:10 emxt-1 con il motore ezrun 9t alimentato a 3s che ne dite? dei due regolatori xerun 120 e mamba max pro, statisticamente quale sfiamma più facilmente? |
19 giugno 10, 18:40 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Innanzitutto scordati che lo xerun 5.5 spinga come il novak velociti 3.5 Tra entrambi i motori rapportati correttamente e con i giusti settaggi del regolatore non c'è storia; il novak spinge nettamente più forte. Tra lo xerun che è comunque un regolatore ottimo (praticamente è uno Speedpassion), ed il mamba; prendi il mamba assolutamente senza neanche pensarci. Tra i due è anche quello più affidabile.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
20 giugno 10, 04:26 | #20 (permalink) Top |
|
Dm Model è un negozio affidabilissimo. Io ci compro sempre e mai un problema ; se ha la merce disponibile in due giorni al massimo ce l'hai a casa. E' comprensibile che fabrizio non risponda alle mail; è sommerso dal lavoro (buon per lui) se vuoi informazioni telefonagli direttamente al negozio dalle ore 18,00 alle ore 19,00, altrimenti in altri orari non rispondono.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
Bookmarks |
| |