06 giugno 10, 18:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 22
| Rapporti Ezrun 5.5T
Ciao a tutti, sono nuovo! Complimenti per il forum Ho comprato un combo ezrun 5.5t da circa 6000kv e vorrei farci touring mi consigliate un rapporto (magari sia di pignone che di corona) ottimale tra scatto e velocità? Il mio rapporto interno è 2.5 Grazie a tutti |
06 giugno 10, 22:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 36
| Citazione:
| |
07 giugno 10, 00:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 301
|
Buonasera a tutti, visto che stiamo parlando di motori brushless e con l'elettrico ho iniziato da poco, volevo chiedervi, perché i motori brushless vengono indicati con un numero, tipo 6.5T, 9T ecc. Io ho pensato magari avranno delle classi come i motori a spazzole, tipo lo speed 500 è diverso dallo speed 400. Grazie. |
07 giugno 10, 08:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
ogni classe puo' avere motori con piu o meno spire(T). | |
07 giugno 10, 10:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 22
| Citazione:
Grazie mille... Si felis: - numero alto di spire = Pochi giri, tanta coppia quindi rapporto elevato (lungo) - numero basso di spire = Tanti giri, poca coppia, potenza scarsa a bassi regimi ma molto più elevata agli alti, quindi rapporto basso (corto) Rapporto corto, lipo, basso anticipo, poche spire = pochi consumi | |
07 giugno 10, 13:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Ad esempio, io col 4.0 uso un rapporto finale di 6,8:1, perchè giro in una pista molto grande. Ad esempio, col 17.5, dove faccio le gare (pista piccola e tecnica) uso 6 di rapporto finale. E' impossibile stabilirlo a priori
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
07 giugno 10, 18:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 36
| Citazione:
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07 giugno 10, 19:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
se giri in una pista grande, per capirci dove corrono anche i touring a scoppio e gli 1/8 pista, ti conviene scendere sui 7-7,5 circa e potresti essere comunque troppo corto. Valuta un pò le dimensioni della pista dove vai a girare; in questo modo, ti risparmi di avere in cassetta 1 o più pignoni diversi dei quali ne usi 2 o 3 al massimo. Io tra le due diverse piste che frequento, i due modelli touring che possiedo (differenti per rapporto interno) e i vari regolatori e motori che uso ho in cassetta due portapignoni pieni; in tutto circa una trentina di pignoni diversi
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