07 dicembre 10, 14:03 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.003
| Citazione:
in ogni caso, prima di cambiare il motore, avrei cambiato servo e impianto radio...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
14 dicembre 10, 12:45 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
| Citazione:
Ho risolto il problema dei giochi e la macchina va come un treno. Unico neo è che devi prima trovare il setup ideale dove giri solitamente, e poi crearti queste specie di barre antitorsione (2 al post. e 2 all' ant.); la loro realizzazione non è stata semplicissima, in quanto devi fare in modo che esse non influiscano con le sospensioni, e che funzionino come "barre antirollio". Però una volta realizzate te le dimentichi, a meno che non ti piace smanettare continuamente con l' assetto della macchina. Ad ogni modo la differenza si vede e come. Utilizzo soltanto lipo da 5200 mAh e 30C 2s, ed ho anche il pacco batterie Nimh avuto in dotazione con la macchina che uso soltanto per scaldare le gomme. Con le Lipo sopra indicate e combo ezrun 5,5t 60A ho un' autonomia di quasi 30 minuti, poco più poco meno, e sono sbalordito... in pratica poco meno che con il 540 a spazzole di serie | |
15 dicembre 10, 09:37 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 293
| ottima idea quelle barre
grande quella idea, anche io ho notato dopo aver visto le tue foto che ci sono giochi alle ruote, anche se non so quanto influiscono. Il massimo sarebbe fare il braccetto che hai realizzato tu ma con regolazione. Mi spiego meglio: invece di fare un unico pezzo, lo fai in due pezzi di cui una parte filettata e li unisci con una giunzione che puoi estendere o accorciare. Sulla mia auto posso farlo solo in basso ed ho il differenziale esattamente al centro rispetto ai punti di attacco sulle ruote, quindi credo di doverlo fare un po arcuato, altrimento in filo di ferro. Ma il motore quanto costa? Vale la pena cambiarlo? Citazione:
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15 dicembre 10, 11:51 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
| Citazione:
Per quanto riguarda il motore non so cosa monti al momento tu, e non ricordo quale sia il tuo modello, ma ti assicuro che i 120 euro spesi (compreso spedizione) li vale tutti. La macchina è un missile ed è molto divertente guidarla. Il bloccaggio del differenziale anteriore è secondo me però indispensabile. | |
27 dicembre 10, 00:18 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
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| ancora info
ciao Phantom81, ho una himoto=hsp=hpi forse proprio uguale alla tua. Mi dici come hai bloccato il differenziale e cosa comporta? In pratica rendi la macchina da 4 rote motrici a 2 ruote motrici? Ora provo farlo anche io con la gruccia e vediamo quanto migliora. Ho letto che alcuni usano l teflon per togliere i giochi sulle ruote ma lo mettono sugli uniball ma dove? tu hai capito? Citazione:
listen to music | |
27 dicembre 10, 19:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
| Citazione:
La macchina rimane sempre 4 ruote motrici, ma la trazione viene ripartita sempre ugualmente tra le 2 ruote anteriori. In pratica con il differenziale anteriore bloccato se provi a bloccare la ruota destra con una mano e fare girare la sinistra non ci riesci, perchè girano tutte e 2 insieme. Il discorso della gruccia non serviva per bloccare il differenziale, ma funge da sorta di barra antirollio, ed elimina alcuni giochi delle ruote. Ma va realizzato ad hoc dopo avere trovato l' assetto giusto, altrimenti fai solo casini con le sospensioni e l' assetto. Anche io ho usato il teflon ma non ho trovato moltissimi giovamenti se non negli esagoni delle ruote, negli uniball non più di tanto anche se in alcuni punti lo uso tuttora. | |
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