Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 00:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
motore bruciato size 540

ciao a tutti un informazione su un motore a spazzole 540 si e sciolto la plastica dove tiene la spazzola quindi e da cambiere una volta che devo cambiarlo volevo capire che motore (sempre a spazzole) devo prendere cioe vorrei capire come si fa a capire la velocità e coppia etc.etc il motore che monta e questo MOTORE RC 540 03011 HIMOTO PER MODELLI ELETTRICI 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo datemi un consiglio cosa prendere vorrei prenderlo pure qualcosa piu' veloce del suo e voglio prendere pure il raffreddamento con ventola almeno raffredda meglio ho sbaglio.. posate pure qualche link grazie in anticipo
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 04:29   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Smile

Devi sapere innanzitutto il tuo regolatore fino a che spire regge, altrimenti il prossimo a fondere anzichè il motore sarà il regolatore... Saputo quello decidi per un motore con spire adeguate all'ESC, magari a cassa apribile così se fai altri casini cambi spazzole e sistemi tutto con poca spesa, oltre ad avere ben altre prestazioni rispetto ad un cassa chiusa...
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 15:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

eccolo il regolatore penso che non ce scritto nulla
REGOLATORE DI VELOCITA' 03018 ELECTRONIC S. CONTROLLER su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Icone allegate
motore bruciato size 540-www_himotoracing_it-20-205.jpg   motore bruciato size 540-www_himotoracing_it-204.jpg  

Ultima modifica di piscopo : 27 maggio 10 alle ore 15:21
Vecchio 27 maggio 10, 18:53   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2008
Ciao, sono anche io di Acerra, e guarda caso tra le mie macchinine ho anche io una nascada come te.
se ho capito benevisto che devi cambiare il motore vorresti anche potenziarla un po vero?
vai sul brushless direttamente, evita di spendere soldi con i brushed oramai spendi meno con un brushless e vai sicuro più veloce.
raffaelepicardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

ho pensato pure io la stessa cosa di un brushless solo che non so cosa prendere da come vedo si deve spendere su i 60/70€ vorrei spendere un po di meno questo e il motivo lo pure aperto si e fuso una spazzola il indotto e il resto e buono cmq mo vediamo cosa comprare ansi se trovate qualcosa di economico fatemi sapere
Vecchio 28 maggio 10, 01:00   #6 (permalink)  Top
User

prendi un ezrun 60A 5,5T e vai a 2s non costa tanto ma rende sicuro più del tuo.
Vecchio 29 maggio 10, 18:29   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2010
Ciao ragazzi visto che si parla dell'elettronica originale della nascada brushed...avrei un quesito: se provo ad usare delle lipo con un modesto amperaggio (2s 2200mah 25c) rischio di fare danno?
Ferrovier81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 18:32   #8 (permalink)  Top
User

premetto che non conosco le caratteristiche di questo esc...che comunque sembra molto molto delicato e poco performante
Vecchio 29 maggio 10, 20:20   #9 (permalink)  Top
User

ti rispondo per esperienza personale, con la tua stessa elettronica ho usato lipo 2s 5000 20c e non è successo nulla, il piccolo esc funziona ancora.
poi lascio ai più esperti il verdetto finale.
Vecchio 29 maggio 10, 20:30   #10 (permalink)  Top
User

ah bene! per me è comunque una situazione temporanea perchè le metterò un kit brushless improvvisato con esc velineon vxl-3m e motore ezrun 10t giusto per avere una cosa più affidabile.
immagino che tu abbiamo montato il lipo saver...il nostro esc non dovrebbe alcun tipo di cut-off...o sbaglio? giusto per regolarmi...grazie per avermi risposto
Rispondi

Bookmarks