Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 01:29   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2008
si il regolatore non ha cutt-off quindi vai di lipo-saver, mi raccomando non spingere troppo sulla nascada, velocità estreme nn fanno per niente bene alla nascaduzza
raffaelepicardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da raffaelepicardi Visualizza messaggio
si il regolatore non ha cutt-off quindi vai di lipo-saver, mi raccomando non spingere troppo sulla nascada, velocità estreme nn fanno per niente bene alla nascaduzza
la Nascada è per mia moglie...che si è appena affacciata al mondo del modellismo quindi andrà piano per forza finchè non ci prende la mano...dopodichè, come dicevo, le metto il brushless con regolatore velineon così la sfrutta a pieno senza la preoccupazione di farle fumare l'elettronica ;-)

Se oggi ha voglia la porto a provarla, così mi tolgo la curiosità di vedere come gira tutta originale..ed io tiro fuori la mia per la prima volta. Tamiya tb-03r con combo brushless. Appena finito di montarla.
Ferrovier81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 03:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da raffaelepicardi Visualizza messaggio
Ciao, sono anche io di Acerra, e guarda caso tra le mie macchinine ho anche io una nascada come te.
se ho capito benevisto che devi cambiare il motore vorresti anche potenziarla un po vero?
vai sul brushless direttamente, evita di spendere soldi con i brushed oramai spendi meno con un brushless e vai sicuro più veloce.
quella che hai a il motore ezrun 60A 5,5T ??
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 01:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ciao a tutti un informazione su un motore a spazzole 540 si e sciolto la plastica dove tiene la spazzola quindi e da cambiere una volta che devo cambiarlo volevo capire che motore (sempre a spazzole) devo prendere cioe vorrei capire come si fa a capire la velocità e coppia etc.etc il motore che monta e questo MOTORE RC 540 03011 HIMOTO PER MODELLI ELETTRICI 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo datemi un consiglio cosa prendere vorrei prenderlo pure qualcosa piu' veloce del suo e voglio prendere pure il raffreddamento con ventola almeno raffredda meglio ho sbaglio.. posate pure qualche link grazie in anticipo
nulla non si puo capire che motore devo compreare cosa sono le spire in pratica piu ne sono megli ho e al contrario
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 16:09   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2008
ciao
quella che ho ha il motore 9t e il regolatore 35A alimentata con lipo 3s(11,1v).

Allora le T del motore sono il numero di spire sui brushless:
- più è basso il numero di T e più sarà altro il numero di giri(kv) che il motore riesce a fare par ogni volt applicato
- più è alto il numero di T e più sarà basso il numero di giri(kv) che il motore riesce a fare per ogni volt applicato.

quindi va da se che:
- un motore con alto numero di (giri/volt) risulta essere a parità di volt più veloce di uno con minor numero di (giri/volt) e viceversa.

c'è da dire però che:
- più è alto il numero di giri/volt e solitamente minore è la ripresa del mezzo
- più è basso il numero di giri/volt e maggiore è la ripresa del mezzo

almeno è quello che ho capito io, poi lascio le spiegazioni tecniche ai più preparati in materia.
raffaelepicardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks