22 maggio 10, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User | Motore per TM E4JS
Buonasera a tutti compari del forum,la settimana prossima mi dovrebbe arrivare il suddetto modello TM E4JS. Ora,lo sappiamo tutti che il modello non è il massimo in termini di materiali ma essendo il primo modello elettrico va bene così. Andando a curiosare per la rete mi sono imbattuto in un kit brushless Orion Vortex BL Experience Combo 14T Touring ORI66008 Che cosa ne dite?Sono soldi buttati per un modello del genere? |
25 maggio 10, 02:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Può andare, ma innanzitutto non è sensored e poi non è omolgato per le gare. Dai retta, se poi vuoi provare a fare gare prenditi subito un motore ed esc seri, così non devi ricomprarli in futuro. Poi tale combo logicamente non spinge come quelli seri. Fossi in te, anche se vuoi risparmiare ti suggerisco, per prendere comunque roba al top magari anche usata, come un bel mamba max pro (anche se poi ti tocca portarti dietro il PC per settarlo) oppure uno speed passion prostock ed un motore novak, tekin, speed passion od Lrp 10.5 o 17.5 a seconda della pista in cui giri e delle categorie li praticate. P.S. ma poi ti sei informato sulle categorie praticate nella pista dove intendi girare? Ciao!!
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25 maggio 10, 13:30 | #3 (permalink) Top |
User |
Questo è il fatto:sono l'unico (o forse il secondo)a girare con un Touring elettrico a Teramo.Tutti gli altri vanno sul 1/8 o 1/10 a scoppio. Qua nessuno piace l'idea di girare con l'elettrico.Ecco perchè alla fine non ho deciso di spendere come si deve per un'elettronica al top. |
25 maggio 10, 15:46 | #4 (permalink) Top |
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Alla Laurenziana, dove faccio gare giriamo tutti con l'elettrico e quindi è logico che se voglio essere competitivo devo avere materiali al top. Anche a iolo, nonostante facciano tutti touring a scoppio, 1/8 pista scoppio ed 1/5, mi piace lo stesso avere un'elettronica ed un telaio al top sia per sfizio personale, sia per poter competere alla pari con i nitro. Ti garantisco che è uno spettacolo quando gareggio a pari prestazioni con gli altri modellisti scoppiettari in pista. Loro con team magic G4, Xray NT1,Serpent 720 e 733 tutte con motorelli tipo picco evo-2, evo3, sirio XXX ecc.......Tutta roba supercazzuta, per contrastare la quale, ci vuole un'elettronica ed un telaio altrettanto ignoranti. Da qui la decisione di prendere un'Xray T2 009 (uno dei migliori telai touring per le spugne di sempre) ed un SXX tc-spec con motore X11 4.0 da quasi 600 watts ed 8600 kv Se vuoi comunque risparmiare senza però sfigurare davanti ai nitro (dato che ci girano con l'1/10 e l'1/8, tanto piccola non deve essere come pista) ti prendi questo regolatore XERUN Regolatore brushless 120A. V2 x modelli 1/10 - VARIATORI ELETTRONICI AUTO - ELETTRONICA e questo motore Vector X11 Brushless Modified - OFFERTE - Varie Vorrei consigliarti roba più economica, ma non lo faccio per il semplice motivo che in tal modo, dopo tre uscite in pista vai a ricomprare nuovamente l'elettronica perchè sei arrivato al limite di quella per cui avevi optato all'inizio Quello che ti ho consigliato è un tegolatore di buona qualità e prestazioni ed un motore che, una volta che hai settato bene l'elettronica e la macchina, darà filo da torcere anche ai touring nitro più preparati. Ti posto questa discussione di Rc drift che dice quali settaggi usare su un x12 4.5 (e che vanno ugualmente bene anche sull'x11) RC DRIFT ITALIA - Leggi argomento - Info settaggio Xerun 120A v2 con 4,5T Brushless P.S. ti consiglio di chiamare DM model prima di effettuare l'ordine in modo da farti confermare l'effettiva disponibilità del materiale. Chiedi di Fabrizio; è il titolare ed è persona molto gentile e disponibile. Se ha il materiale disponibile, in massimo due giorni ce l'hai a casa. Chiedigli per sicurezza se il regolatore ha inclusa anche la card di programmazione o meno e casomai prendi anche quella. Ti semplifica la vita non di poco per settare l'esc nei suoi vari parametri.
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25 maggio 10, 16:04 | #5 (permalink) Top |
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Grazie Top sei il massimo!Una cosa:essendo di natura ignorante se compro un motore brushless di conseguenza dovrei prendere i connettori o già escono di scatola? Comunque tra regolatore e motore che mi hai fatto vedere il prezzo tutto sommato è molto buono,considerando che quello che avevo in mente costa uguale ma è una "pompa". Per il modello mi accontento di questo per adesso,ma una volta abituato sicuramente un modello mangia asfalto con elettronica al top lo prenderò,questo poco ma sicuro. Ecco la pista:YouTube - Miniautodromo Teramo 07/02/2010 ( Massimiliano A. "per gli amici SCIAGGHI" alla guida della NT1) |
25 maggio 10, 17:09 | #6 (permalink) Top |
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Bella pista. Lì un 4.5 ci vuole davvero. Questa invece è Iolo, dove giro io con la T2 ed il 4.0 (non mi ricordo se l'avevi già vista) YouTube - i mate a iolo Se chiami DM model fallo dalle 18,00 alle 19.00 perchè prima non rispondono dal pieno di clienti che hanno. Del motore che ti ho linkato che è in offerta speciale (altrimenti meno di 80 euro non costa) ne hanno a disposizione vari spiraggi. Ricordati di inserire la versione 4.5 quando lo ordini. E mi raccomando, prenditi anche la program card per l'esc (chiedi a Fabrizio qual'è quella giusta, dato che io tale regolatore non lo conosco in dettaglio e non vorrei consigliarti una cosa errata. Lo Xerun 120 ampere V2 è un bel regolatore; praticamente uguale allo Speed passion Granturismo. Non spinge come un SXX (anche se non ci corre poi tanto) ma per quello che costa è più che ottimo. Unica nota dolente è il fatto che rispetto all'Lrp (che è davvero piccolissimo nonostante sia così potente) lo Xerun è un pò più grosso e pesante, ma sulla team magic, data la disposizione che ha dell'elettronica lo piazzi bene comunque. Ultima cosa: abbinaci delle lipo buone da 5000mah ed almeno 30-35c di scarica.
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25 maggio 10, 17:23 | #7 (permalink) Top |
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nel post di rc drift viene consigliato un punch massimo di 4 o 5 ed un anticipo massimo di 2 o 3. Io ti consiglio di partire con entrambi i settaggi ad 1 (il minimo) e a vedere come va il tutto (se, come mi è parso di capire hai poca esperienza in questo campo, dovrebbe sembrarti comunque di avere un missile invece di un automodello) Poi in base alle temperature e all'esperienza che ti fai nella guida aumenti fino a 2-3 di anticipo e direi massimo 3 di punch.(con l'Lrp uso punch a 2 col 4.0 e vado già come lo scoppio; oltre diventerebbe eccessivo prestazionalmente e surriscalderebbe troppo il motore) comunque sia bisogna vedere il software dell'esc. Può darsi che il settaggio 4 dello xerun sia paragonabile ad uno più basso dell'Lrp. Col 4.5 ed il regolatore settato al minimo parti con 9 di rapporto finale e segui tutti i consigli e le spiegazioni che ti ho dato le altre volte sulle rapportature e sulle variabili che le influenzano; vedrai che in breve tempo arriverai alla corretta configurazione di elettronica e rapporti, tale da garantirti le migliori prestazioni possibili. Poi, per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere
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