22 maggio 10, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2010 Residenza: ferrara
| consigli sono un principiante!
salve a tutti,ho comprato da poco un automodello 1:10 elettrico e vorrei cambiargli il motore con un brushless usando delle batterie a lipo,naturalmente non voglio spendere neanche tanto,qualcuno sa consigliarmi un buon motore da montare?aspetto risposte grazie! vi posto il modello del mio automodello,non so la marca! AUTO ELETTRICA HSP MAZDA 6 CON MOTORE RC/540 SCALA 1:10 Ultima modifica di gioevo : 22 maggio 10 alle ore 15:29 |
22 maggio 10, 15:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
lasciala così come è ,non ti conviene ,ti verrebbe a costare più della macchina considerando che dovresti comprare motore/regolatore,lipo e carichino 250euro volano come se nulla fosse...... se proprio vuoi fare qualche modifca prendi una batteria con qualche mah in più.detto questo divertiti e sfruttala finchè puoi poi se ti piace l'automodellismo e vuoi continuare saremo felici di consugliarti qualche modello serio che non sia un giocattolo..... |
23 maggio 10, 00:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2010 Residenza: CORBETTA
| Citazione:
e che modello consigliate? scusate se mi sono intromesso grazie | |
23 maggio 10, 03:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2009
| Citazione:
| |
23 maggio 10, 16:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2010 Residenza: ferrara
| Citazione:
| |
28 maggio 10, 05:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
|
ma perche sconsigliare le lipo e brushles non'è mica materiale usa e getta io ti consiglio di farti un bel kit mamba per quanto riguarda il motore e con 100/150eurozzi ti fai una belva feroce che ti da moltissime soddisfazioni e quando avrai modo di piazzarlo su un altro telaio molto performante è sempre valido oltre che ti diverti a programmarlo col pc con una seplicita estrema e ti consiglio di cercarlo su qualche ebayer internazionale tipo americano. per le lipo vai di 7.4 e cercale su questo sito:www.hobbyking.com di sicuro non farai un mutuo per realizzare l'aquisto e vedrai che la suonata cambio di brutto |
29 maggio 10, 19:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: Torino
|
Non vedo perchè si debba considerare questo modello come un giocattolino. la qualità dei materiali è buona, la macchina è quasi interamente regolabile, upgradabile con un fracco di componenti in ergal. è vero che per peso e dimensione non può fare alcun tipo di gara ma, a mio avviso è un bel mezzo. parlo a difesa di questo modello perchè l'ho regalato a mia moglie (himoto nascada che è identica) che ha appena iniziato col modellismo. con 70 euro ci si può mettere un kit ezrun 5,5t brushles, con 45 due batterie lipo decenti e con 40 un carichino con bilanciatore...prezzi da ebay ovviamente. la mia himoto costa neanche 130 euro. con altri 150 si ha elettronica e batterie... alla fine con la spesa di poco superiore ad un kit tt01 tamiya(pessimo... io ho un tb03r e comunque non mi fa impazzire) si ha un mezzo da piazzale di tutto rispetto...certo le macchine belle sono altre...ma non vedo il motivo di giudicarla come giocattolino e, di conseguenza, sconsigliare un kit brushless discreto |
30 maggio 10, 11:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
altrimenti con gli stessi soldi credo che si riesca a trovare regolatore e motore brushed, magari da 19 - 17 spire (se fortunato motore e regolatore lrp...) ma se cambi elettronica conviene passare a brushless, sia economicamente che in termini di prestazioni e praticità. i motori brushed, oltretutto vanno anche rodati in acqua prima di essere utilizzati... | |
Bookmarks |
| |