Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 10, 15:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2010
consigli sono un principiante!

salve a tutti,ho comprato da poco un automodello 1:10 elettrico e vorrei cambiargli il motore con un brushless usando delle batterie a lipo,naturalmente non voglio spendere neanche tanto,qualcuno sa consigliarmi un buon motore da montare?aspetto risposte grazie!

vi posto il modello del mio automodello,non so la marca!
AUTO ELETTRICA HSP MAZDA 6 CON MOTORE RC/540 SCALA 1:10

Ultima modifica di gioevo : 22 maggio 10 alle ore 15:29
gioevo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 15:54   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
lasciala così come è ,non ti conviene ,ti verrebbe a costare più della macchina considerando che dovresti comprare motore/regolatore,lipo e carichino 250euro volano come se nulla fosse......
se proprio vuoi fare qualche modifca prendi una batteria con qualche mah in più.detto questo divertiti e sfruttala finchè puoi poi se ti piace l'automodellismo e vuoi continuare saremo felici di consugliarti qualche modello serio che non sia un giocattolo.....
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 00:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
lasciala così come è ,non ti conviene ,ti verrebbe a costare più della macchina considerando che dovresti comprare motore/regolatore,lipo e carichino 250euro volano come se nulla fosse......
se proprio vuoi fare qualche modifca prendi una batteria con qualche mah in più.detto questo divertiti e sfruttala finchè puoi poi se ti piace l'automodellismo e vuoi continuare saremo felici di consugliarti qualche modello serio che non sia un giocattolo.....
salve,
e che modello consigliate?
scusate se mi sono intromesso
grazie
cri89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 03:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Data registr.: 18-03-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da gioevo Visualizza messaggio
salve a tutti,ho comprato da poco un automodello 1:10 elettrico e vorrei cambiargli il motore con un brushless usando delle batterie a lipo,naturalmente non voglio spendere neanche tanto,qualcuno sa consigliarmi un buon motore da montare?aspetto risposte grazie!

vi posto il modello del mio automodello,non so la marca!
AUTO ELETTRICA HSP MAZDA 6 CON MOTORE RC/540 SCALA 1:10
Ciao e benvenuto, anche io ti sconsiglio il brushless e le lipo, almeno su quel tipo di modello, potresti invece cambiare il motore di serie con uno brushed + spinto tipo quelli Tamiya e divertirti a cambiare pignone per adattarlo ai tuo tipo di guida, ma prima di tutto elimina i connettori bianchi e mettici i deans, che disperdono meno corrente, anche fra motore ed esc, così impari a usare lo stagnatore, se non sei già capace, indispensabile per chi usa modelli elettrici.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 16:26   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto, anche io ti sconsiglio il brushless e le lipo, almeno su quel tipo di modello, potresti invece cambiare il motore di serie con uno brushed + spinto tipo quelli Tamiya e divertirti a cambiare pignone per adattarlo ai tuo tipo di guida, ma prima di tutto elimina i connettori bianchi e mettici i deans, che disperdono meno corrente, anche fra motore ed esc, così impari a usare lo stagnatore, se non sei già capace, indispensabile per chi usa modelli elettrici.
ciao grazie mille x i consigli,mi hai consigliato di cambiare motore con un brushed tipo quelli tamiya,sai darmi piu informazioni?dove trovarlo?cosa devo sostituire ecc?mentre x le lipo ho gia comprato la prima batteria con un buon caricabatterie quindi la trasformero presto a lipo!per i connettori montando le lipo li cambiero grazie x i consigli!
Vecchio 28 maggio 10, 05:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
ma perche sconsigliare le lipo e brushles non'è mica materiale usa e getta
io ti consiglio di farti un bel kit mamba per quanto riguarda il motore e con 100/150eurozzi ti fai una belva feroce che ti da moltissime soddisfazioni e quando avrai modo di piazzarlo su un altro telaio molto performante è sempre valido oltre che ti diverti a programmarlo col pc con una seplicita estrema e ti consiglio di cercarlo su qualche ebayer internazionale tipo americano.
per le lipo vai di 7.4 e cercale su questo sito:www.hobbyking.com
di sicuro non farai un mutuo per realizzare l'aquisto e vedrai che la suonata cambio di brutto
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 19:48   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2010
Non vedo perchè si debba considerare questo modello come un giocattolino. la qualità dei materiali è buona, la macchina è quasi interamente regolabile, upgradabile con un fracco di componenti in ergal. è vero che per peso e dimensione non può fare alcun tipo di gara ma, a mio avviso è un bel mezzo. parlo a difesa di questo modello perchè l'ho regalato a mia moglie (himoto nascada che è identica) che ha appena iniziato col modellismo.
con 70 euro ci si può mettere un kit ezrun 5,5t brushles, con 45 due batterie lipo decenti e con 40 un carichino con bilanciatore...prezzi da ebay ovviamente.
la mia himoto costa neanche 130 euro. con altri 150 si ha elettronica e batterie... alla fine con la spesa di poco superiore ad un kit tt01 tamiya(pessimo... io ho un tb03r e comunque non mi fa impazzire) si ha un mezzo da piazzale di tutto rispetto...certo le macchine belle sono altre...ma non vedo il motivo di giudicarla come giocattolino e, di conseguenza, sconsigliare un kit brushless discreto
Ferrovier81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 19:52   #8 (permalink)  Top
User

oltretutto ha anche una bella trasmissione in metallo, il cardano in alluminio anodizzato...secondo me sarebbe in grado di supportare anche elettroniche piuttosto cattivelle...
Vecchio 30 maggio 10, 01:30   #9 (permalink)  Top
User

ringrazio gli ultimi commenti,ma vorrei avere maggiori informazioni su kit motore da porter montare,x le batterie non ho problemi ho gia trovato!!grazie ancora.
Vecchio 30 maggio 10, 11:12   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gioevo Visualizza messaggio
ringrazio gli ultimi commenti,ma vorrei avere maggiori informazioni su kit motore da porter montare,x le batterie non ho problemi ho gia trovato!!grazie ancora.
se hai trovato delle batterie lipo, come dicevo ti consiglierei un kit ezrun 60A + motore 9t oppure 5,5t...lo trovi a circa 70 euro sulla baia. il 5,5t ti da prestazioni di tutto rispetto senza spendere un capitale ed hai anche la program card per settare i vari parametri del regolatore.
altrimenti con gli stessi soldi credo che si riesca a trovare regolatore e motore brushed, magari da 19 - 17 spire (se fortunato motore e regolatore lrp...) ma se cambi elettronica conviene passare a brushless, sia economicamente che in termini di prestazioni e praticità. i motori brushed, oltretutto vanno anche rodati in acqua prima di essere utilizzati...
Rispondi

Bookmarks