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Vecchio 10 ottobre 10, 23:01   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
a differenza dei tamiya bianchi han meno resistenza (intendo omh) e supportano correnti maggiori. Li usavo qualche annetto fa, per poi passare ai connettori a "banana" tipo corally, che sono ancora migliori ovvero questi:
spinotti tipo corally 4mm maschio 5 pz - CONNETTORI - ELETTRONICA

ah ok grazie, questa non la sapevo, che dite di un 9t con 60 A e un pacco 2s di Nimh da 5000mah?
Se mi stufo di girare e voglio fare drift mi basta bloccare il differenziale o il motore è troppo potente e non ci riuscirei? grazie, ho un po di dubbi e preferisco chiarirli prima di fare danno
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 23:38   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
ah ok grazie, questa non la sapevo, che dite di un 9t con 60 A e un pacco 2s di Nimh da 5000mah?
Se mi stufo di girare e voglio fare drift mi basta bloccare il differenziale o il motore è troppo potente e non ci riuscirei? grazie, ho un po di dubbi e preferisco chiarirli prima di fare danno
secondo me tu hai un po di cunfusione... le nimh non si distinguono con le S .. le S sono il numero di celle lipo .. pertanto 2S = 7,4 V lipo e non nimh.
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Vecchio 10 ottobre 10, 23:40   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giampi316 Visualizza messaggio
salve io possiedo una batteria lipo da 1000mah a 7,4 volt che usavo per elicottero 4 canali coassiale che ora non ho piu perche ho iniziato con l 'automodellismo, volevo sapere se mettendo un adattatore si puo usare con la mia tt01 che è versione standard senza nessuna modifica e che va con batterie nimh da 7,2 volt oppure rischio di bruciare l'elettronica?
l'esc originale non ha la protezione per le lipo e pertanto per andare sul sicuro necessiti di un lipo saver .. con una 1000 ci girarai comunque 5/6 minuti senza contare che il motore classico di latta delle tamiya soffre molto usando le lipo e quindi aumentando così le prestazioni
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Vecchio 10 ottobre 10, 23:55   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
l'esc originale non ha la protezione per le lipo e pertanto per andare sul sicuro necessiti di un lipo saver .. con una 1000 ci girarai comunque 5/6 minuti senza contare che il motore classico di latta delle tamiya soffre molto usando le lipo e quindi aumentando così le prestazioni
sisi ho sbagliato io, stavo pensando alle lipo , comunque io ho un pacco a 6 celle a 2400mah e pensavo di prendere un motore e regolatore usati o tutti e 2 e prendere un pacco da almeno 4000mah per girarci un po.
Ho visto per i cuscinetti e ne ho 4 sulle ruote, 4 sui differenziali, e 4 sul cardano. va bene o devo ancora cuscinettarla? perchè non ho capito di preciso dove vanno i cuscinetti del kit che dicono tutti. scusa l'ignoranza ma sono all'inizio
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Vecchio 11 ottobre 10, 00:01   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
sisi ho sbagliato io, stavo pensando alle lipo , comunque io ho un pacco a 6 celle a 2400mah e pensavo di prendere un motore e regolatore usati o tutti e 2 e prendere un pacco da almeno 4000mah per girarci un po.
Ho visto per i cuscinetti e ne ho 4 sulle ruote, 4 sui differenziali, e 4 sul cardano. va bene o devo ancora cuscinettarla? perchè non ho capito di preciso dove vanno i cuscinetti del kit che dicono tutti. scusa l'ignoranza ma sono all'inizio
dovrebbero essere 16 .. cavolo devo contrallare un esploso che non vorrei dire una cavolata.
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Vecchio 11 ottobre 10, 00:09   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dovrebbero essere 16 .. cavolo devo contrallare un esploso che non vorrei dire una cavolata.
mi faresti un grande favore, perchè ho letto diversi topic ma niente, non sono riuscito a capire dove vanno di preciso e quanti ne servono e se va bene cosi. grazie mille.
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Vecchio 11 ottobre 10, 00:52   #47 (permalink)  Top
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Anche a me risultano essere 16
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Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
sisi ho sbagliato io, stavo pensando alle lipo , comunque io ho un pacco a 6 celle a 2400mah e pensavo di prendere un motore e regolatore usati o tutti e 2 e prendere un pacco da almeno 4000mah per girarci un po.
Ho visto per i cuscinetti e ne ho 4 sulle ruote, 4 sui differenziali, e 4 sul cardano. va bene o devo ancora cuscinettarla? perchè non ho capito di preciso dove vanno i cuscinetti del kit che dicono tutti. scusa l'ignoranza ma sono all'inizio
Ciao, controlla bene perchè sulle ruote dovresti averne 8, 1 interno e 1 esterno, se non erro.
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Vecchio 11 ottobre 10, 09:45   #49 (permalink)  Top
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Ciao, controlla bene perchè sulle ruote dovresti averne 8, 1 interno e 1 esterno, se non erro.
si avete ragione, mancavano quelli sulla ruota esterna perchè quelli sui bicchierini ci sono. Grazie.
Ho trovato un motore brushless usato da 9T a poco, volevo chiedervi se lascio il regolatore originale della tamiya va bene o devo per forza cambiarlo? grazie.
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Vecchio 11 ottobre 10, 10:32   #50 (permalink)  Top
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si avete ragione, mancavano quelli sulla ruota esterna perchè quelli sui bicchierini ci sono. Grazie.
Ho trovato un motore brushless usato da 9T a poco, volevo chiedervi se lascio il regolatore originale della tamiya va bene o devo per forza cambiarlo? grazie.
ripeto che fai troppa confusione... ti consiglio di leggerti qualche guida pratica che trovi in rete e qua e la anche qui su barone.

un motore brushless necessita di un regolatore brushless altrimenti friggi tutto. E' impensabile mettere un motore brushless con un esc brushed.
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