Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 14:03   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
nel drift devi bloccare i differenziali (senza ovviamente contare le gomme differenti) ... per la combo vai di 60 A che stai piu sicuro.
Come si bloccano i differenziali ?

ma ant. e post. ?

Grazie
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:44   #142 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio

ma ant. e post. ?

Grazie
c'è chi usa colla a caldo.. chi usa della gommapiuma.. chi invece come me ha comprato il blocca differenziale della yeahr racing .. insomma ci sono svariati modi,
Vecchio 22 marzo 11, 20:36   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Data registr.: 28-04-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio

ma ant. e post. ?

Grazie

ma non è assolutamente vero che bisogna bloccare i differenziali...io giravo con tutti e due i differenziali liberi poi ho provato a bloccare solo il posteriore e non mi piaceva allora ho bloccato tutti e due e alla fine per come piace girare a me ho scelto libero dietro e davanti bloccato... se blocchi dietro la macchina derapa molto più velocemente e di più...a me invece piace che derapa solo quando accelero e al rilascio dell'acceleratore che segua la traiettoria infatti se lasci libero quello dietro sbanda meno al rilascio dell'acceleratore e ho bloccato l'anteriore perchè mi facilita nei cambi di direzione mentre quand'era libero era un po più lenta nei cambi di direzione...quindi sta a te devi vedere come ti piace....io odio che al rilascio sbandi da sola decido io quand'è il momento di sbandare frenando o accelerando.....
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 21:26   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Data registr.: 28-04-2010
Immagini: 2
ecco gli ultimi aggiornamenti freschi freschi... al posteriore differenziale a sfere e semiassi del tl01 mentre all'anteriore sempre differenziale a sfere e semiassi a doppio snodo modificati ho aumentato ulteriormente lo sterzo...l'unica cosa è che voglio vendere il differenziale e prendere il one way...tanto l'auto è già facile da gestire con il one way si può solo che migliorare ulteriormente.... :pazzo:

anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 16:45   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
scusate ma non e che qualcuno sa dirmi il modulo del pignone della tt 01.

grazie

scusate il disturbo ne sono venuto fuori da solo, che bravo che sono

i pinioni tamiya hanno il loro modulo dedicato ''segreto'' a chi puo servire metto il link:
Tamiya Pinion Gears, Pinion Gears for RC Model Cars Electric Power, Parts and Accessories for Electric Model Cars

un saluto a tutti!!!

gia che ho aperto il post, vedo di renderlo un po piu completo, faccio questo perche sto lavorando su una tt 01 di un mio socio, per renderla un po piu competitiva e piu vado avanti piu cose strane incontro nel monto tamiya , poi lavorare su una on-road venendo dal off-road potrebbe centrare qualcosa .

per chi potesse servire ho trovato questa tabelle per gli accoppiamenti dei vari rapporti

Icone allegate
Tamiya TT01 Official 3D-tt01-20gearing.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 19 maggio 11 alle ore 10:34
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 12:38   #146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
ecco gli ultimi aggiornamenti freschi freschi... al posteriore differenziale a sfere e semiassi del tl01 mentre all'anteriore sempre differenziale a sfere e semiassi a doppio snodo modificati ho aumentato ulteriormente lo sterzo...l'unica cosa è che voglio vendere il differenziale e prendere il one way...tanto l'auto è già facile da gestire con il one way si può solo che migliorare ulteriormente.... :pazzo:

Ciao,scusami..solo 1 domanda ho visto dalle foto che hai un fermabatterie elastico,vorrei metterlo uno identico sulla mia TT01 però con il telaio classico di plastica a vaschetta,pensi sia applicabile? vorrei fare questa modifica perchè ho preso delle lipo che non entrano nell'alloggiamento originale chiuso con la stecca ,tra l'altro ho dovuto limare anche i fazzoletti di rinforzo del vano batterie per far posto ai pacchi rettangolari visto che la mia vecchia versione montava pacchi rotondi Ni-Cd.
grazie ciao
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 12:43   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

ciao gerry,

ho avuto lo stesso problema col buggy e con la tt 01 del mio socio, io ho preso delle viti un pelo piu lunghe delle originali (per le torrette sulle quali si fissa la chiusura) e non le ho avvitate fino a fondo, lasciando 2 mm cosi c'è la possibilita di alzarlo per riuscire ad inserire la clip una volta chiuso fatto il recolaggio di fino, in modo che la vite non sunti da sotto il telaio.

sul mio bucchi ho spessorato mettendo colla a caldo sulla tt 01 quel passaggio l'abbiamo saltato

Ultima modifica di _-Exodus-_ : 20 maggio 11 alle ore 12:47
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 18:47   #148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ciao gerry,

ho avuto lo stesso problema col buggy e con la tt 01 del mio socio, io ho preso delle viti un pelo piu lunghe delle originali (per le torrette sulle quali si fissa la chiusura) e non le ho avvitate fino a fondo, lasciando 2 mm cosi c'è la possibilita di alzarlo per riuscire ad inserire la clip una volta chiuso fatto il recolaggio di fino, in modo che la vite non sunti da sotto il telaio.

sul mio bucchi ho spessorato mettendo colla a caldo sulla tt 01 quel passaggio l'abbiamo saltato
Si avevo pensato come soluzione anche io di mettere colonnette più alte,ma l'elastico mi piacerebbe di + e sicuramente le lipo starebbero + ferme...
Come hai fatto per le lipo rettangolari e non rotonde?
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 14:56   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

per le lipo parallelepipedorettangolari ( forse e meglio chiamarle hard case hehe) ci ha pensato mamma LRP ho gia il porta bat piatto per le li-po, se invece ho capito male e la domanda e riferita alla tt-01 del mio socio, non c'erano problemi con le 5000 mah 20C turnugy abbiamo appunto messo la vite piu lunga (si poteva lasciare anche l'originale e dargli indetro di qualche giro).
sta sera passa da me il mio soci, e guardo se magari la batteria resta dentro storta ma non mi pare, cmq come soluzione dovreisti spaccare via le alette di allogiamento per i pacchi ni-mh/ni-cd.

poi guardo meglio e sta sera ti faccio sapere
Vecchio 23 maggio 11, 15:00   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio

scusa una domanda, ma tutte quelle modifiche, e non hai ancora messo mano hai trascinatori che ti cambia dal giorno alla notte la percorrenza in curva, io li monto da + 6mm offset ma vorrei fare 4mm davanti e 6mm dietro, aspetto una qualche occasione su ebay hehe.
Rispondi

Bookmarks