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Vecchio 04 gennaio 11, 15:06   #111 (permalink)  Top
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tt01e

Grazie monster!oggi prendo tutto! ciao!!!
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Vecchio 05 gennaio 11, 10:30   #112 (permalink)  Top
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prime modifiche

Ieri sera ho fatto notte mi sono messo a modificare la macchina,è stato veramente divertente e interessante, l'ho cuscinettata tutta e ho inserito la barra in alluminio con i bicchierini, mancano solo i cuscinetti per i differenziali che in negozio non aveva ancora,ho preso anche i tiranti dello sterzo e la regolazione del Camber come mi aveva suggerito Monster, però non sono riuscito a montarli era troppo tardi avevo incominciato con i tiranti ma ho trovato qualche difficoltà,poi visto anche il sonno sono andato a dormire, sennò chi si alzava stamattina per lavorare stasera la finisco!!
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Vecchio 05 gennaio 11, 10:42   #113 (permalink)  Top
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motori

Come da titolo volevo chiedervi una cosa: ho visto che ci sono dei motori brushed tamiya,i super stock rz e tz...prima di affrontare la spesa x un brushless volevo migliorare un pò il motore, sotituendo l'originale senza sostituire x il momento l ESC,visto che lo cambierò quando monterò un motore brushless..la domanda è questa,che differenza cìè tra i 2 motori?quale è il migliore per avere una buona velocità?secondo voi conviene la spesa al momento o aspetto per un kit brushless?? ciao!!
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Vecchio 05 gennaio 11, 12:51   #114 (permalink)  Top
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comprare un motore a spazzole ora è come acquistare una macchina euro1.. non c'è futuro.

Tieni conto che con un tamiya tz o RZ che sono entrambi da 23 spire, il regolatore originale lavorerebbe oltre il suo limite. Ricordo che il teu101bk non ha una vera a propria aletta di raffreddamento per dissipare il maggior calore prodotto con l'uso di un motore TZ.

Fossi in te, per recuperare un po di brio, passerei alle batterie lipo.. e un salvalipo.

che ti rimarranno utili anche quando farai il grande passo verso il brushless.
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Vecchio 05 gennaio 11, 13:05   #115 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio Monster,a sto punto aspetto e mi prendo un bel kit brushless
Approfitto per chiederti: per la tt01E quale può essere un buon motore brushless,bello potente,da touring,sai consigliarmi qualcosa?

Madò che confusione con i motori brushless!ce ne sono di tanti tipi!ho girato sulla rete ma non sono riuscito a venirne a capo x il mio tt01e quale motore brushless può montare? sono tanti i parametri da controllare,a me servirebbe x il touring,quindi un buon motore x girarci in pista,o visto che ci sono molte marche,team Orion,EZ-Run ecc...xò non riesco a regolarmi con la potenza giusta, ho paura di acquistare qualcosa di non adatto....qualche consiglio per la scelta?

Ultima modifica di jari81 : 05 gennaio 11 alle ore 16:15
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Vecchio 05 gennaio 11, 16:18   #116 (permalink)  Top
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forse ci siamo

Ho trovato sul sito del mio negozio di fiducia qualcosa che potrebbe andare bene..

..:: Modellismo Rossi ::..

è un 9T da 4300 Kv alimentato a 7.2 V, circa 32.000 giri al minuto, credo che per il tt01e sia il massimo che si può montare o è troppo? senno c'era anche un 13t a 3000 Kv...che dite?
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Vecchio 05 gennaio 11, 16:24   #117 (permalink)  Top
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Ho trovato sul sito del mio negozio di fiducia qualcosa che potrebbe andare bene..

..:: Modellismo Rossi ::..

è un 9T da 4300 Kv alimentato a 7.2 V, circa 32.000 giri al minuto, credo che per il tt01e sia il massimo che si può montare o è troppo? senno c'era anche un 13t a 3000 Kv...che dite?
ecco.. te lo volevo consigliare..

io lo monto sulla mia driftcar..

spinto quanto basta per non mettere in crisi la meccanica originale della tt01, parco nei consumi, cutoff integrato, programmabile e accetta anche lipo 3s..

che volere di più dalla vita?

mettendosi alla ricerca in rete si può trovare un prezzo più basso..

ma se acquisti dal sito che hai indicato hai la comodità della garanzia che solo un negozio può dare.. nonchè assistenza postvendita..
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Vecchio 05 gennaio 11, 16:32   #118 (permalink)  Top
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:)

Perfetto! senti Monster io ho girato un pò sulla rete, ma il cutoff nei motori brushless a cosa serve? ed il fatto che supporta le lipo a 3 celle perchè è positivo?
grazie per i consigli!!
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Vecchio 05 gennaio 11, 16:44   #119 (permalink)  Top
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Perfetto! senti Monster io ho girato un pò sulla rete, ma il cutoff nei motori brushless a cosa serve? ed il fatto che supporta le lipo a 3 celle perchè è positivo?
grazie per i consigli!!
molto brevemente, le batterie lipo non possono scendere oltre un certo valore di voltaggio, altrimenti si rovinano con conseguenze imprevedibili, anche disastrose.

il cutoff è un circuito che individua quando la batteria arriva ad un certo valore di voltaggio, e provvede a fermare la macchina per evitare i danni di cui sopra.


se un esc supporta anche tensioni superiori alle batterie standard da 7,2 (nimh o lipo), come ad esempio le 3 celle lipo (11,1 volts nominali) significa si può usare per più applicazioni, quindi aumenta la versatilità.
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Vecchio 05 gennaio 11, 16:47   #120 (permalink)  Top
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Spiegazione breve ed esaustiva!grazie!
per quanto riguarda le lipu significa che se supporta le 3s, posso alimentare il motore a 11V? ho detto una cavolata?
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