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Vecchio 03 gennaio 11, 12:58   #91 (permalink)  Top
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Ciao!

Ciao ragazzi mi presento, mi chiamo Giorgio, sono di Roma, e da qualche giorno sono possessore di una Tamiya tt01 Lancer evolution bianca. Premetto che sono un neofita del modellismo,è la mia prima macchina, volevo sapere con quali modifiche potevo cominciare,sò che ci sono dei motori brushless veramente potenti,voi che cosa mi potreste consigliare come modifiche per ottenere delle belle prestazioni?grazie mille x le risposte, ciao!!
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Vecchio 03 gennaio 11, 13:38   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di monster+drift
 
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ciao.. ma con la TT01 che ci devi fare? touring, drift, scorrazzate in stradoni??

in ogni caso, per migliorare l'efficienza della macchina devi vedere se ha i cuscinetti alle ruote e alla trasmissione. se no, penso che sia la prima spesa da fare.

Poi è necessario mettere un albero di trasmissione in alluminio perchè alle alte velocità quello originale in plastica vibra e mette in crisi la macchina.

necessari i tiranti dello sterzo regolabili per dare un po di convergenza e i braccetti regolabili nel camber..

poi si inizia a vedere un motore esc adatto a quello che devi fare
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Vecchio 03 gennaio 11, 14:16   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di anto142
 
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tt01 evo

ecco le nuove modifiche ho spostato il servo dietro al motore e montato la batteria nel suo posto originale... ho risparmiato i 50g del supporto batteria che avevo costruito e in più ho visto che è ben bilanciata lo stesso ha solo 11g di differenza tra destra e sinistra e 163 grammi di differenza tra anteriore e posteriore.. penso che resterà questa la configurazione definitiva per il campionato game-mania.it 2011
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Vecchio 03 gennaio 11, 14:48   #94 (permalink)  Top
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tt01 modifiche

Ciao, grazie x la risposta guarda principalmente per il momento è su stradoni, xò vorrei andare anche in pista a provarla visto che ne ho una vicino casa non credo di fare drifting, preferisco più la pista e la velocità la macchina è tutta originale ancora, quindi niente cuscinetti a sfera e barre in alluminio quindi mi consigli di cominciare con cuscinetti e albero di trasmissione in alluminio? tra i vari pezzi di ricambio ho visto che c'è il differenziale cuscinettato,è utile o lo posso tralasciare?ma a livello di potenza è meglio un motore brushless o con spazzole?grazie x i consigli!! ;)
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Vecchio 03 gennaio 11, 15:17   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di monster+drift
 
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Ciao, grazie x la risposta guarda principalmente per il momento è su stradoni, xò vorrei andare anche in pista a provarla visto che ne ho una vicino casa non credo di fare drifting, preferisco più la pista e la velocità la macchina è tutta originale ancora, quindi niente cuscinetti a sfera e barre in alluminio quindi mi consigli di cominciare con cuscinetti e albero di trasmissione in alluminio?
si.. i cuscinetti sono necessari per una maggiore scorrevolezza.. e l'albero per i motivi che ho detto sopra.

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tra i vari pezzi di ricambio ho visto che c'è il differenziale cuscinettato,è utile o lo posso tralasciare?
il differenziale a sfere è una finezza, che potresti utilizzare più avanti.. ora come ora avresti bisogno di cose più essenziali..

ad esempio se devi andare in pista metti subito i tiranti sterzo regolabili e braccetti regolabili per il camber..

necessari per dare un assetto accettabile in pista, altrimenti diventa tutto frustrante..


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Originalmente inviato da firestarter83 Visualizza messaggio
ma a livello di potenza è meglio un motore brushless o con spazzole?grazie x i consigli!! ;)
ormai la tecnica Brushless è andata molto avanti e si trovano combo molto potenti a prezzo accettabile.. programmabili e già pronti per le lipo..

di componenti con tecnologia a spazzole non è che si trovi granchè di aggiornato..
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Vecchio 03 gennaio 11, 15:20   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di monster+drift
 
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Basta guardare le foto della macchina postata da Anto e vedere come è intervenuto nelle modifiche che ti ho suggerito..

una foto è meglio di mille parole..
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Vecchio 03 gennaio 11, 15:33   #97 (permalink)  Top
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modifiche

Grazie mi sei di grande aiuto senti per quanto riguarda la barra di trasmissione in alluminio, la devo prendere con o senza bicchierini?che differenza fà?

sono questi? ..:: Modellismo Rossi ::..

i cuscinetti che vanno sulle ruote sono gli stessi che vanno sulla trasmissione?non sono riuscito a trovarli

i tiranti sono questi? ..:: Modellismo Rossi ::..

o sono questi? ..:: Modellismo Rossi ::..

i braccetti regolabili x il camber quali sono?
ti ringrazio x la disponibilità! ;)
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Vecchio 03 gennaio 11, 16:25   #98 (permalink)  Top
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tt01

Ciao raga ma quanti cuscinetti ci vogliono per il telaio tt01ES? ho letto su qualche forum che la mia versione già li monta, ma è vero? dovrei controllare...ho letto che la tt01 normale monta boccole..che dite?anche la mia?
firestarter83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 17:26   #99 (permalink)  Top
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per vedere se hai i cuscinetti montati, togli una ruota e guarda su cosa gira l'asse..

si vede chiaramente se è una boccola in plastica bianca o un cuscinetto in metallo..

stessa cosa per la trasmissione..

apri una scatola differenziale e guarda su cosa gira..
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 17:36   #100 (permalink)  Top
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tt01e

grazie mille oggi controllo
qsenti ma la barra in alluminio con i bicchierini o senza?sono quelli che ho messo in qualche post precedente i pezzi che dovrei prendere?conosci qualche buon sito dove potrei risparmiare qualcosa? grazie mille!!
firestarter83 non è collegato   Rispondi citando
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