19 maggio 10, 17:51 | #2 (permalink) Top | |
User | Veloce è un termine relativo .... poichè dipende ... Citazione:
Mi spiego: se ti comperi un turing in carbonio super fico con un super motore Brushless ma non sei in grado di guidarlo perchè è il primo modello che comperi, la velocità ti rovinerà il piacere di guidare. Se invece per esempio ti comperi un bel formulino, ci metti su un motore di scatola spendi poco, lo riesci a gestire e quindi a divertirti. Tieni conto che i formulini poichè sono molto più leggeri pur usando motori più tranquilli sono comunque veloci e divertenti. Inoltre questi modelli essendo 2wd ti permettono di imparare a guidare meglio perchè richiedono più precisione nella guida. Ciao Max
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19 maggio 10, 18:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2010
Messaggi: 6
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Grazie Max di aver riposto, per il problema della velocità non ce da preoccuparsi perchè fino ad adesso ho continuato con una macchina a scoppio (una ts4n) quindi... comunque sai dei modelli da suggerirmi, magari a poco prezzo |
20 maggio 10, 10:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
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io ti consiglierei questa YouTube - elettrico decimoputzu1.mpg.. la gara . e la finale del trofeo del carciofo... le rce sono schumacher mi.3.5 racer .. eletronica ezrun combo 60 amp. motore 5.5 .. tieni presente che le batt. che stavamo usando ..erano ni-mh .. se ci metti le lipo volano.... |
20 maggio 10, 11:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
| Uploaded with ImageShack.us ecco il mezzo in questione !!!!! con 320 / 350 lo porti a casa completto di motore + esc |
20 maggio 10, 11:46 | #6 (permalink) Top | |
User | allora ... Citazione:
dove devi correre ... questa è una cosa fondamentale da sapere perchè: se corri in un piazzale è meglio puntare a un sistema a cardano, se devi correre in pista e con motori spinti è meglio la cinghia. Trazione: anteriore, posteriore o 4wd? il primo consiglio che ti voglio dare e se c'è una pista nella tua zona di farci un salto e valutare che modelli vengono maggiormente utilizzati dai piloti della zona. Se compri un modello che li è diffuso potrai chiedere a loro consigli per i ricambi, il set up ecc... decise queste cose ti posso far avere dei riferimenti per trovare delle macchine a prezzi convenienti... magari usate
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20 maggio 10, 12:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Quoto pienamente il nostro Maxtamiya; vai nella pista in cui intendi girare e guarda un pò che modelli usano e le categorie praticate (ad esempio, è inutile che tu compri un motore 6.5 se fanno tutti la 10.5). poi se la pista è bella grande e vuoi fare lo sborone con i touring 1/10 nitro ti prendi la mia stessa elettronica: -Regolatore Lrp SXX tc-spec -Motore Lrp vector X11 4.0 (o altimenti l'X12 4.0, od un classico novak 4.5 o 3.5) Questa è una configurazione al top di gamma da competizione; abbinata ad una macchina ben assettata, ottime lipo e ad un buon manico, fai rabbrividire i touring a scoppio da gara più preparati. Io oramai posso dire senza modestia che me la cavo abbastanza bene, ma ti giuro che la prima volta che provai la libera l'anno scorso, mi prese paura da quanto cavolo andavano (ed usavo ancora un esc Lrp SPX stock spec ed un motore lrp vector X12 6.5) Ero abituato alla categoria stock 17.5, gomme in lattice e a tutt'altro tipo di pista; piccola, lenta e tecnica, mentre ora passavo a motorizzazioni molto più spinte, gomme in spugna e pista molto grande e veloce. Ora che sono abituato mi divero da matti a gareggiare contro i touring 1/10 scoppio da gara, a pari prestazioni e specialmente quando i nitro non riescono a staccarmi dal loro posteriore
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
20 maggio 10, 18:14 | #9 (permalink) Top | |
User | sinceramente ... Citazione:
ma ben venga l'elettrico!!! Io ora non voglio fare il moralista in quanto ho avuto pure io in passato una scoppio (junior strap della Mantua) ma è ora di smetterla di usare un sistema di propulsione ormai sorpassato. Le prestazioni degli attuali motori brushless sono strabilianti e in più non inquinano. ... provate a pensare che meraviglia sarebbe poter portare queste performance sui motori per le autovetture che usiamo tutti i giorni ... addio potere del petrolio e degli arabi, e addio inquinamento non sarebbe mereviglioso ???
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20 maggio 10, 19:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2010
Messaggi: 6
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Grazie delle risposte comunque ho una pista a 30 km da casa...Preferivo una macchina 4wd e con motore che spinga molto...Vorrei far assaggiare ai "miei rivali" il sapore della sconfitta. P.S. la macchina non la voglio uguale agli altri, anzi se è diversa è ancora meglio. |
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