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User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
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Comporta che il giorno che vuoi smontare il motore per pulirlo, fargli manutenzione o qualsiasi altra cosa te lo ritrovi attaccato all'esc. Se poi, come facciamo tutti, decidi di voler provare un altro motore, devi dissaldare e risaldare cavi. Cosa decisamente poca pratica. Men che mai in una gara. Inoltre salda oggi, salda domani, rischi di rovinare qualcosa nell'ESC. fa te.... ![]()
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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Dipende dove saldi. Non penso che debba saldare i cavi alla basetta del regolatore; li forniscono già saldati in questo senso; semmai deve sadare il motore ai cavetti che provengono dal regolatore e quindi non rischia nulla se usa un buon saldatore. Se usi i connettori è più facile e pratico scollegare il motore, ma hai un leggero calo di rendimento elettrico perchè i connettori per quanto buoni siano sono soltanto un ostacolo in più al passaggio di corrente. Nel touring, dove tutto è tirato al limite, il motore si salda direttamente ai cavetti provenienti dall'esc proprio per massimizzare il flusso di corrente e ridurre al massimo le perdite di rendimento elettrico. Pensate che nel touring, al tempo delle batterie al NIMH, in molti proprio al fine di massimizzare il rendimento elettrico e i flussi di corrente, addirittura saldavano le batterie al regolatore senza usare connettori per il collegamento, come si fà normalmente. Cosa che è poi giustamente stata vietata per motivi di sicurezza. Poi se lo devi usare su un buggy a 4s, viste le potenze in gioco non penso che tu possa notare delle differenze. Comunque sia, personalmente, su tutti i miei modelli il motore è saldato direttamente alle fasi dell'esc e non collegato mediante connettori(a parte che sul mini revo).
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Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 240
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Quoto pienamente Top Gear, io sono 16 anni che saldo i miei motori ai miei ESC.
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