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Vecchio 16 maggio 10, 00:46   #1 (permalink)  Top
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Question robitronic avid v2....... parere e consigli

Non è tanto che pratico rc (2 anni circa) e off-road con una hpi firestorm 10t flux (motote brushles) e quel poco che sò l'ho imparato qui.Ho trasmesso questa passione a mio figlio che preferisce on-road e per iniziare fa gli ho acquistato una hpi e-10 dalla quale ho tolto il 27 spire ed ho messo un 15 spire cambiandoci l'assetto da drift a touring.Siccome la passione c'è e le prime esperienze le ha fatte volevo acquistargli una rc piu'seria e la scelta è caduta su una robitronic avid v2.
Volevo sapere se qualcuno la possiede o la conosce per avere le sue impressioni e come è la reperibilita' dei ricambi.
Un consiglio sull'elettronica da montare(combo brushless,servo,),tipo di pignone ecc. per metterla su pista,tenendo conto che da noi abbiamo solo un mini autodromo rc:quindi niente di esasperato ed a prezzi non elevati.
Ho visto combo con motore short :qual'è il suo utilizzo?
GRAZIE
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Vecchio 16 maggio 10, 03:13   #2 (permalink)  Top
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la robitronic è una macchina da competizione, della quale non vi è una grandissima reperibilità di ricambi in Italia in quanto è poco usata.

Sarò monotono, ma io consiglio sempre una bella xray T2 008 o 009 che trovi usate a circa 200 euro la 009 e attorno ai 150 la 008.
Sono macchine di cui trovi i ricambi dappertutto, molto robuste e già con l'assetto di scatola vanno discretamente.
Per la motorizzazione dovresti vedere che categorie vengono praticate nella pista dove giri.
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Vecchio 16 maggio 10, 09:22   #3 (permalink)  Top
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da noi a segrate(mi) gira la avid,con al seguito l'importatore...

appena trovo il link ti faccio sapere per i ricambi.

anzi,un consiglio:riproponi la domanda qui:

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Vecchio 16 maggio 10, 13:39   #4 (permalink)  Top
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da noi a segrate(mi) gira la avid,con al seguito l'importatore...

appena trovo il link ti faccio sapere per i ricambi.

anzi,un consiglio:riproponi la domanda qui:

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Bene, sono contento nel vedere modelli diversi girare nelle piste italiane.
Qui da me stà diventando un monomarca Xray
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Vecchio 16 maggio 10, 14:53   #5 (permalink)  Top
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Bene, sono contento nel vedere modelli diversi girare nelle piste italiane.
Qui da me stà diventando un monomarca Xray
ma pure io penso che prendero' x-ray.....
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Vecchio 16 maggio 10, 16:22   #6 (permalink)  Top
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Machine, solo per curiosità, dato che non me lo hai mai detto: tu che modelli touring possiedi e che elettronica monti?

Io di Xray ne possiedo già una; per la precisione una T2 009 che uso per la categoria libera (che comunque pratico solo per diletto) motorizzata Lrp vector x11 4.0 con regolatore Lrp SXX tc-spec.
Posso dire che è una macchina ottima sotto tutti i puntri di vista; molto robusta e prestazionale, regge senza problemi quella bestia di motore che ci monto sopra.

Poi la mia vettura ufficiale per le gare (che pratico nella categoria stock 17.5) è sempre la mia fida Hot bodies Cyclone World edition tutta kittata.
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Vecchio 16 maggio 10, 23:32   #7 (permalink)  Top
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guarda,io di gare ne deve ancora passare di tempo prima che provi a farne.

intanto mi sto facendo un po di pratica con una vecchia mi2 e sta benedetta e4.

ma è un po un casino,dovrei usarne 1 sola,con 2 si pasticcia solo.

oltretutto vado pochissimo a girare,ho anche altre cose da fare,restero' a livello amatoriale.

elettronica,sto aspettando per vedere se passa la classe stock sportsman,per prendere il combo specifico.

adesso uso un regolatore nosram(non ricordo la sigla) e un ezrun
abbinati ad un 13,5 team powers e un hyperion 10,5 che ho usato solo 2 minuti.

aggiornerei,ma appunto aspetto sviluppi sulla classe sportsman.

pero' la xrayla prendo.....tra poco è il mio compleanno.
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Vecchio 17 maggio 10, 02:06   #8 (permalink)  Top
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Grazie a voi per l'interessamento.Mi guardero' ancora un po'in giro prima di decidermi poichè la spesa non sara' indifferente.
A proposito nessuno sa dirmi l'utilizzo e le caratteristiche dei motori combo short (cioè in che ambito vanno usati)
Grazie a tutti vi faro' sapere sull'acquisto.
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Vecchio 17 maggio 10, 08:18   #9 (permalink)  Top
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le classi nella quale si divide il touring sono sostanzialmente 2 ,la 10,5 e la libera.

la 10,5 limita le motorizzazioni a quei motori,la libera scende di spiraggio.

in vista ci sarebbe la possibilita' di creare la categoria sportsman,con regolatori e motori 10,5 non modificabili(firmware ed anticipo),per cui un po piu' blindata e livellata,almeno per l'elettronica.
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Vecchio 17 maggio 10, 23:34   #10 (permalink)  Top
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le classi nella quale si divide il touring sono sostanzialmente 2 ,la 10,5 e la libera.

la 10,5 limita le motorizzazioni a quei motori,la libera scende di spiraggio.

in vista ci sarebbe la possibilita' di creare la categoria sportsman,con regolatori e motori 10,5 non modificabili(firmware ed anticipo),per cui un po piu' blindata e livellata,almeno per l'elettronica.

Ti sei scordato la 17.5

Tra le varie categorie touring è in assoluto la più praticata.
Alla pista dove corro per esempio siamo di solito dalle 25 alle 30 persone a fare la 17.5 e circa 15 a fare la 10.5.
Il combo Citrix della speed passion per la sportman dovrebbe costare poco più di 100 euro, da quello che ho sentito dire. Una cifra tutto sommato onesta per la qualità Speedpassion e che permette a tutti di avvicinarsi alle gare senza spendere una follia.
Io penso che però continuerò a fare la 17.5 con elettronica libera, dato che l'idea di andare piano non mi attira per nulla e dato anche che possiedo già tutto il materiale al top di gamma necessario.

Due vetture sono un pò ostiche, ma dopo che hai messo a punto l'assetto vai benissimo lo stesso.
Ad esempio, Domenica scorsa ho fatto la gara alla Laurenziana con la Hot bodies che è la mia ufficiale(ho fatto il 1° posto assoluto in finale C su 10 concorrenti; proprio per un soffio non sono entrato nella B; nella quale a giudicare dai cronologici della finale sarei arrivato 5° su 10).
Oggi pomeriggio invece sono stato a girare a Iolo; una tipologia di pista totalmente diversa, con una macchina diversa (la mia Xray), un motore diverso ed un capellino più potente del ballistic 17.5 (Lrp vector X11 4.0);
ed un assetto completamente diverso, a causa della diversa tipologia di pista e del fatto che a Iolo corro con gomme in spugna, mentre alla laurenziana usiamo le lattice (gomme Schumacher Sorex 36; come da regolamento AMSCI).
Ti assicuro che anche guidando in due condizioni così diverse, basta fare ogni volta che cambi macchina e pista, due o tre giri della pista stessa, per riprendere le traiettorie e il feeling con la macchina, prima di iniziare a spingere.
Poi è logico che se devi ancora fare pratica per bene ti conviene usare una sola macchina e girare sempre nella stessa pista; poi quando avrai più esperienza, come me, potrai sbizzarrirti con le macchine e le piste che vorrai senza troppi problemi.
Anche il giorno prima della gara, ad esempio, io e molti altri partecipanti andiamo a provare assetto e traiettorie; così che, il giorno dopo, siamo preparati al meglio.
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Ultima modifica di top gear : 17 maggio 10 alle ore 23:38
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