15 maggio 10, 12:08 | #1 (permalink) Top |
User | Quale delle due?
Buongiorno cari amici miei.Lunedì ordinerò la mia prima Touring elettrica ma prima volevo una consulenza da voi:Team Magic E4JS o Xray T1 Racyer? Costano tutte e due 200 euro.Lo so che non sono il massimo,ma comprandomi un kit più costoso professionale non saprei dove mettergli mano.Ciao |
15 maggio 10, 14:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
E poi i ricambi dove li trovi? Sulla E4 non mi pronuncio, dato che non la conosco, ma la T1 è un modello vecchissimo, ancora più della mia Cyclone ed oramai davvero obsoleto. senza contare che i ricambi per trovarli devi votarti a qualche santo. Se non vuoi spendere troppo prendi una T2 008; ora vengono via a meno di 200 euro tenute bene e con un pò di ricambi. P.S. io la mia T2 009 l'ho presa usata con una 15ina di scariche da uno che conosco; praticamente pari al nuovo, con vari ricambi tra cui portalipo, braccetti, caster block, portamozzi ecc ed inoltre con un secondo differenziale di riseva nuovo e mai montato sulla macchina (aveva infatti ancora le sfere in acciaio originali, infatti l'ho smontato e ho sostituito anche in questo le sfere con quelle in ceramica, oltre a reingrassarlo per benino dato che lo tengo di riserva). Prezzo? 230 euro. La t1 a 200 euro mi sembra una rapina, anche se è nuova. inoltre la t2, sia 008 che 009 sono molto più semplici da assettare e far andare bene; già l'assetto di scatola non va male. Poi se ci vuoi correre con le gomme in spugna ti posso sempre passare io qualche assetto.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
15 maggio 10, 21:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
So che Electronicdreams è l'importatore ufficiale italiano, e quindi questo è già una garanzia sulla reperibilità, ma appunto, non conoscendo nello specifico la vettura e tutto ciò che le ruota attorno, non posso darne un giudizio. Come macchina ne ho sempre sentito parlare bene, ma consigliandoti tra quelle che conosco e magari che ho anche provato, non posso far altro che consigliarti Xray. Motivi: macchina tra le più robuste in commercio, affidabilissima e assolutamente al vertice come prestazioni, assieme alla hot bodies, tamiya, yokomo, schumacher ecc. L'xray a differenza di queste ultime è però molto più diffusa, quindi è più facile trovare informazioni riguardo gli assetti ed anche poter incontrare in pista persone che la usano e che quindi potranno consigliarti al meglio. La hot bodies e la Tamiya invece non te le consiglio, perchè pur essendo macchine eccellenti, come la xray, sono più fragili e mal digeriscono gli urti, mentre la xray è più robusta, fatto questo importante in quanto, se come mi hai detto sei un neofita in questo settore (a meno che tu non abbia già esperienza di guida in pista), all'inizio non gli risparmierai gli urti. Io anche con la mia Cyclone non ho mai avuto problemi di rotture, proprio perchè oramai guido discretamente e non vado praticamente mai a sbattere. Se sei agli inizi però, ti ritroveresti a cambiare pezzi piuttosto di frequente. Non scoraggiarti comunque; io quando iniziai a fare touring circa due anni fà non riuscivo ad andare neppure dritto, ed ora faccio gare tranquillamente. Si tratta solo di prenderci la mano ed iniziare a capire come funziona la storia degli assetti, oltre che di imparare a guidare in pista. Questo è un piccolo video di una serata di prove libere alla pista in cui gareggio, proprio in preparazione della gara della mattina seguente. YouTube - Giri liberi alla pista As Laurenziana di Firenze
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
15 maggio 10, 22:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
le team magic a 200 euro spero sia nuova. io la uso,è facile da manutenere,purtoppo poco diffusa,ma valida per imparare sia a guidare che a trovare gli assetti. i ricambi originali si trovano tranquillamente,e gli originali sono anche abbastanza economici,altro discosrso se monti upgrade di altre marche,ma dato il modello economico,vale la pena di usarla cosi' com'è per imparare,poi al limite passare ad altro in seguito. puoi provare a cercare i ricambi online qui: AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo Home page o al limite chiederli sul mercatino di questo sito: AUTOMODELLI.IT |
Bookmarks |
| |