04 luglio 10, 14:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
Messaggi: 849
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ragazzi rispondo in ritardo meglio tardi che mai molto bella non ce che dire bello anche il diff,ma secondo me lo sterzo e troppo laborioso assomiglia quasi del tutto alla mia vecchia schumacher sst99 pro se ve la ricordate? |
04 luglio 10, 17:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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[QUOTE=davirex;2134970]guardate invecie la semplicita di questo sterzo questo e il mio prossimo aquisto la schumacher MI4LP ,lo sterzo e della medesima macchina che ne pensate? lo sterzo xray è quello che in assoluto mi piace di più; regolazione dell'akermnann rapidissima solo svitando una vite senza dover usare spessori. lo sterzo della mia attuale cyclone è uguale come concezione a quello della schumacher mi4; mentre quello della nuova cyclone tcx è identico alla tamiya 416X l'unico difetto di questi tipi di sterzo è che sono più delicati di quelli tradizionali tipo Xray, schumacher o cyclone vecchia serie. P.S. quella da te postata è una semplice MI4, e non la versione LP
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06 luglio 10, 11:21 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la differenza sostanziale sta nel fatto che l'Xray ha messo il salva-servo direttamente sul fulcro, dove sono attaccati i tiranti dello sterzo e dove c'è la regolazione dell'Ackermann, in questo modo eventuali colpi vengono smorzati MOLTO PRIMA del servo, direttamente sul meccanismo, che effettivamente non si rompe, ma non perché sia più robusto, solo perché ha il salva-servo sopra il sistema tipo Tamiya con le doppie squadrette è molto robusto, ogni squadretta ha 2 cuscinetti, e regge qualsiasi tipo di impatto. il salva servo è applicato DIRETTAMENTE sul servo per preservarlo dai colpi più forti tutti i sistemi attuali si possono ricondurre a grandi linee a uno di questi due tipi di sterzo | |
06 luglio 10, 12:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Beh; può darsi benissimo che mi sbagli. Da quello che so sono più delicati se prendi qualche bella botta proprio perchè non hanno il salvaservo integrato e quindi si scaricano maggiormente i colpi sulle viti della squadretta sebbene il servo sia comunque molto ben protetto dalla sua squadretta con salvaservo integrata. Poi intendiamoci, se mi sbaglio in questo caso son più contento anche io; vuol dire che il sistema non presenta i difetti che penso e ciò è bene. Comunque una cosa che preferisco dello stezo xray è la rapidità di regolazione dell'akermann; mentre anche nella mia attuale cyclone devi usare spessori, nell'xray allenti una vite e via. Non perchè sia migliore; sono entrambi validi, ma solo perchè è più veloce.
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10 agosto 10, 17:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Non dico assolutamente nulla; non mi interessa che tipo di sterzo ci sarà sulla nuova T3, basta che sia un'altra macchina bella e performante. Ragazzi, io non ho nulla contro lo sterzo in stile Tamiya e ci mancherebbe. Ho solo detto che è meno rapido di quello attuale xray nella regolazione dell'akermann, ma se lo fanno come la tamiya ben venga, non è certo per quel poco di tempo in più o in meno che impiego per fare una regolazione, che compro o meno una macchina
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