Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 10, 14:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
ragazzi rispondo in ritardo meglio tardi che mai
molto bella non ce che dire bello anche il diff,ma secondo me lo sterzo e troppo laborioso assomiglia quasi del tutto alla mia vecchia schumacher sst99 pro se ve la ricordate?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 15:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

guardate invecie la semplicita di questo sterzo
questo e il mio prossimo aquisto la schumacher MI4LP ,lo sterzo e della medesima macchina
che ne pensate?
Icone allegate
Hot Bodies TCX 2010-mi4_steering_1000.jpg   Hot Bodies TCX 2010-mi4_ftq_top_1000.jpg   Hot Bodies TCX 2010-mi4_rtq_top_1000.jpg  
Vecchio 04 luglio 10, 17:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
[QUOTE=davirex;2134970]guardate invecie la semplicita di questo sterzo
questo e il mio prossimo aquisto la schumacher MI4LP ,lo sterzo e della medesima macchina
che ne pensate?

lo sterzo xray è quello che in assoluto mi piace di più; regolazione dell'akermnann rapidissima solo svitando una vite senza dover usare spessori.

lo sterzo della mia attuale cyclone è uguale come concezione a quello della schumacher mi4; mentre quello della nuova cyclone tcx è identico alla tamiya 416X
l'unico difetto di questi tipi di sterzo è che sono più delicati di quelli tradizionali tipo Xray, schumacher o cyclone vecchia serie.

P.S. quella da te postata è una semplice MI4, e non la versione LP
Vecchio 04 luglio 10, 19:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

avevo solo queste di foto purtroppo
Vecchio 06 luglio 10, 11:21   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2008
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
lo sterzo xray è quello che in assoluto mi piace di più; regolazione dell'akermnann rapidissima solo svitando una vite senza dover usare spessori.

lo sterzo della mia attuale cyclone è uguale come concezione a quello della schumacher mi4; mentre quello della nuova cyclone tcx è identico alla tamiya 416X
l'unico difetto di questi tipi di sterzo è che sono più delicati di quelli tradizionali tipo Xray, schumacher o cyclone vecchia serie.
beh, difetto lo sarà per te che non li hai mai usati...il meccanismo con la doppia squadretta lavora in modo preciso e veloce, oltre ad essere MOLTO più robusto del sistema tipo Xray...ti spiego meglio:

la differenza sostanziale sta nel fatto che l'Xray ha messo il salva-servo direttamente sul fulcro, dove sono attaccati i tiranti dello sterzo e dove c'è la regolazione dell'Ackermann, in questo modo eventuali colpi vengono smorzati MOLTO PRIMA del servo, direttamente sul meccanismo, che effettivamente non si rompe, ma non perché sia più robusto, solo perché ha il salva-servo sopra

il sistema tipo Tamiya con le doppie squadrette è molto robusto, ogni squadretta ha 2 cuscinetti, e regge qualsiasi tipo di impatto. il salva servo è applicato DIRETTAMENTE sul servo per preservarlo dai colpi più forti

tutti i sistemi attuali si possono ricondurre a grandi linee a uno di questi due tipi di sterzo
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 12:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Beh; può darsi benissimo che mi sbagli. Da quello che so sono più delicati se prendi qualche bella botta proprio perchè non hanno il salvaservo integrato e quindi si scaricano maggiormente i colpi sulle viti della squadretta sebbene il servo sia comunque molto ben protetto dalla sua squadretta con salvaservo integrata.

Poi intendiamoci, se mi sbaglio in questo caso son più contento anche io; vuol dire che il sistema non presenta i difetti che penso e ciò è bene.

Comunque una cosa che preferisco dello stezo xray è la rapidità di regolazione dell'akermann; mentre anche nella mia attuale cyclone devi usare spessori, nell'xray allenti una vite e via.

Non perchè sia migliore; sono entrambi validi, ma solo perchè è più veloce.
Vecchio 06 luglio 10, 20:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

io inveicie il salva servo non lo uso preferisco lo sterzo diretto sento di piu la machina
Vecchio 10 agosto 10, 14:51   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Gabriele ... Chissà che dirra il nostro amico "i-meini" quando vedrà la nuova xray con i rinvii come il tamiya
mberli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 15:13   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2008
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da mberli Visualizza messaggio
Gabriele ... Chissà che dirra il nostro amico "i-meini" quando vedrà la nuova xray con i rinvii come il tamiya
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 17:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Non dico assolutamente nulla; non mi interessa che tipo di sterzo ci sarà sulla nuova T3, basta che sia un'altra macchina bella e performante.
Ragazzi, io non ho nulla contro lo sterzo in stile Tamiya e ci mancherebbe.
Ho solo detto che è meno rapido di quello attuale xray nella regolazione dell'akermann, ma se lo fanno come la tamiya ben venga, non è certo per quel poco di tempo in più o in meno che impiego per fare una regolazione, che compro o meno una macchina

Bookmarks