12 maggio 10, 20:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Quale versione hai preso della T2? Per poterti consigliare al meglio dovresti dirmi che categoria intendi praticare (ad esempio stock 17.5; sport 10.5 o libera) e quanto sei disposto a spendere. Ciao!!
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
12 maggio 10, 21:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 329
| Citazione:
Ho sempre e solo praticato off road ( buggy ) spesa : dai 150 ai 200 euro per la combo. | |
13 maggio 10, 00:11 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| dipende da quello che ci devi fare..Già un ezrun 35a con un 9t 4300 kv va molto forte,se poi vuoi "il massimo" degl economici,opta per un 5.5 da 6000 kv +ezrun 60a...Poi ci sono una miriade di kit molto piu costosi e performanti,tutto dipende dal reale uso che ne devi fare
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13 maggio 10, 00:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 329
| Citazione:
Devo girarci in pista per divertirmi...e magari farci qualche gara. Giro con buggy brushless . esc mamba monstermax . motore losi xcelorin 1700kv | |
13 maggio 10, 01:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Io che faccio gare nella categoria stock 17.5, ad esempio, uso sulla mia Hot bodies Cyclone un regolatore Lrp SXX stock spec con motore Novak Ballistic 17.5; che ad oggi, sono materiali al top di gamma assoluto. Costo: 249 euro per il regolatore e 110 euro per il motore. I costi purtroppo sono questi se vuoi materiale al top di gamma per le gare. Non prendere kit ezrun; dato che poi non puoi usarli per legare perchè non sono omologati per queste ultime. Se vuoi un regolatore dalle prestazioni al top di gamma senza esagerare col prezzo, prenditi un mamba max pro; costa circa 150 euro con l'interfaccia di programmazione ed è omologato per le gare. In alternativa prendi un regolatore speed passion che sono anch'essi eccellenti costo circa 160-180 euro a seconda delle versioni. Poi ci abbini un motore sensored anche questo omologato; di quelli buoni come un Novak Ballistic, Lrp Vector X12, Speed passion V3, Tekin Redline ecc. Prima di effettuare acquisti, comunque, recati presso la pista dove intendi girare e chiedi consigli sulle categorie più praticate e sui motori e regolatori usati; così che, dato che come hai detto tu stesso sei alle prime armi, coloro che frequentano la pista e che hanno più esperienza di te in questo settore, potranno aiutarti più facilmente sia nel settaggio corretto dell'elettronica, sia della macchina.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 13 maggio 10 alle ore 01:17 | |
14 maggio 10, 13:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010 Residenza: roma
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secondo me ti conviene guardare su ebay o cmq nell'usato, io ho preso per esempio un lrp sphere competition tc spec ( per anni il miglior esc) piu motore lrp 10.5T a 100 euro, nuova una configurazione simile sta sui 300. di lrp sphere in giro se ne dovrebbero trovare tanti dato che è uscito il nuovo SXX (da quello che so è poco meglio) |
14 maggio 10, 13:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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| Citazione:
Lo Sphere è un ottimo regolatore, ma per i motori modificati, quindi dall'8.5 in giù, anche se il suo meglio lo dà con spiraggi dal 3.0 fino al 6.5 Per tali motori è ancora ottimo, ma non certo paragonabile ad un Sxx tc-spec (che ovviamente possiedo ed utilizzo) Mi spiace, ma devo contraddirti in pieno quando affermi che tra l'SXX e lo sphere ci corre poco. Lo sphere infatti è al giorno d'oggi totalmente inadatto alle categorie stock e sport, in quanto,rispetto all'SXX stock-spec è praticamente fermo. Tra i due regolatori la differenza di prestazioni non è un'esagerazione definirla abissale. Se devi correre nella categoria sport 10.5 e stock 17.5 senza spendere un'esagerazione prenditi un mamba max-pro. Il mamba-pro infatti pur costando circa 100 euro meno del Tekin e dell'Lrp, va più o meno alla pari se ben programmato e con una scelta azzeccata di rapporto di trasmissione. In alternativa, un altro regolatore ottimo per la stock e la sport è lo speed passion Prostock. Poi so di gente che si trova molto bene anche con gli Xerun 120 ampere, che con l'ultimo firmware installato spingono molto bene.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
14 maggio 10, 13:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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| Citazione:
Oggi se incontri uno con un lrp Sxx stock-spec, un tekin Rs-pro od un mamba max pro, sempre con motore 10.5 mi spiace dirtelo, ma ti sverniciano di brutto. A me è toccato cambiare regolatore proprio perchè, pur correndo fino alla settimana scorsa con un lrp SPX stock-spec, si è rivelato non più competitivo in quanto in questo periodo, tutti quelli che fanno gare come me alla pista in cui corro hanno preso i nuovi modelli di regolatore ed anche con l'spx(che fino a 3-4 mesi fà era tra i top di gamma in assoluto per la categoria stock e la sport) non si riesce più a stare al passo, in quanto i tempi sul giro si sono abbassati in media di oltre mezzo secondo. Basti pensare che i motori stock 17.5 pilotati da questi nuovi regolatori vanno in accelerazione e anche in allungo, come i motori 10.5 con regolatori della passata generazione. Con i nuovi regolatori ed i motori 17.5 si fanno ora gli stessi tempi della 10.5 di 4 mesi fà:
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