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Vecchio 12 maggio 10, 16:09   #1 (permalink)  Top
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Combo esc brushless per 1/10 touring

Ciao Ragazzi , ho appena preso una xray T2 .. vorrei un consiglio su quale esc e motore brushels montar e. premetto che l'uso sarà solo in pista...
Grazie mille
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Vecchio 12 maggio 10, 19:25   #2 (permalink)  Top
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Quale versione hai preso della T2?
Per poterti consigliare al meglio dovresti dirmi che categoria intendi praticare (ad esempio stock 17.5; sport 10.5 o libera) e quanto sei disposto a spendere.

Ciao!!
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Vecchio 12 maggio 10, 20:33   #3 (permalink)  Top
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Quale versione hai preso della T2?
Per poterti consigliare al meglio dovresti dirmi che categoria intendi praticare (ad esempio stock 17.5; sport 10.5 o libera) e quanto sei disposto a spendere.

Ciao!!
Ciao , la T2 pro , quell ain plastica per intenderci ....per il resto ...sono a digiuno , non sò di cosa stai parlando ......
Ho sempre e solo praticato off road ( buggy )
spesa : dai 150 ai 200 euro per la combo.
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Vecchio 12 maggio 10, 23:11   #4 (permalink)  Top
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Ciao , la T2 pro , quell ain plastica per intenderci ....per il resto ...sono a digiuno , non sò di cosa stai parlando ......
Ho sempre e solo praticato off road ( buggy )
spesa : dai 150 ai 200 euro per la combo.
dipende da quello che ci devi fare..Già un ezrun 35a con un 9t 4300 kv va molto forte,se poi vuoi "il massimo" degl economici,opta per un 5.5 da 6000 kv +ezrun 60a...Poi ci sono una miriade di kit molto piu costosi e performanti,tutto dipende dal reale uso che ne devi fare
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Vecchio 12 maggio 10, 23:34   #5 (permalink)  Top
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dipende da quello che ci devi fare..Già un ezrun 35a con un 9t 4300 kv va molto forte,se poi vuoi "il massimo" degl economici,opta per un 5.5 da 6000 kv +ezrun 60a...Poi ci sono una miriade di kit molto piu costosi e performanti,tutto dipende dal reale uso che ne devi fare
200 euro è una cifra econimica per una combo brushless?
Devo girarci in pista per divertirmi...e magari farci qualche gara.
Giro con buggy brushless . esc mamba monstermax . motore losi xcelorin 1700kv
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Vecchio 13 maggio 10, 00:13   #6 (permalink)  Top
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200 euro è una cifra econimica per una combo brushless?
Devo girarci in pista per divertirmi...e magari farci qualche gara.
Giro con buggy brushless . esc mamba monstermax . motore losi xcelorin 1700kv
Per il touring al top si; 200 euro sono una cifra economica.
Io che faccio gare nella categoria stock 17.5, ad esempio, uso sulla mia Hot bodies Cyclone un regolatore Lrp SXX stock spec con motore Novak Ballistic 17.5; che ad oggi, sono materiali al top di gamma assoluto.
Costo: 249 euro per il regolatore e 110 euro per il motore.
I costi purtroppo sono questi se vuoi materiale al top di gamma per le gare.

Non prendere kit ezrun; dato che poi non puoi usarli per legare perchè non sono omologati per queste ultime.

Se vuoi un regolatore dalle prestazioni al top di gamma senza esagerare col prezzo, prenditi un mamba max pro; costa circa 150 euro con l'interfaccia di programmazione ed è omologato per le gare.
In alternativa prendi un regolatore speed passion che sono anch'essi eccellenti costo circa 160-180 euro a seconda delle versioni.
Poi ci abbini un motore sensored anche questo omologato; di quelli buoni come un Novak Ballistic, Lrp Vector X12, Speed passion V3, Tekin Redline ecc.

Prima di effettuare acquisti, comunque, recati presso la pista dove intendi girare e chiedi consigli sulle categorie più praticate e sui motori e regolatori usati; così che, dato che come hai detto tu stesso sei alle prime armi, coloro che frequentano la pista e che hanno più esperienza di te in questo settore, potranno aiutarti più facilmente sia nel settaggio corretto dell'elettronica, sia della macchina.
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Ultima modifica di top gear : 13 maggio 10 alle ore 00:17
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Vecchio 14 maggio 10, 12:22   #7 (permalink)  Top
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secondo me ti conviene guardare su ebay o cmq nell'usato, io ho preso per esempio un lrp sphere competition tc spec ( per anni il miglior esc) piu motore lrp 10.5T a 100 euro, nuova una configurazione simile sta sui 300.
di lrp sphere in giro se ne dovrebbero trovare tanti dato che è uscito il nuovo SXX (da quello che so è poco meglio)
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Vecchio 14 maggio 10, 12:41   #8 (permalink)  Top
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secondo me ti conviene guardare su ebay o cmq nell'usato, io ho preso per esempio un lrp sphere competition tc spec ( per anni il miglior esc) piu motore lrp 10.5T a 100 euro, nuova una configurazione simile sta sui 300.
di lrp sphere in giro se ne dovrebbero trovare tanti dato che è uscito il nuovo SXX (da quello che so è poco meglio)
Poco meglio!!!??????

Lo Sphere è un ottimo regolatore, ma per i motori modificati, quindi dall'8.5 in giù, anche se il suo meglio lo dà con spiraggi dal 3.0 fino al 6.5
Per tali motori è ancora ottimo, ma non certo paragonabile ad un Sxx tc-spec (che ovviamente possiedo ed utilizzo)

Mi spiace, ma devo contraddirti in pieno quando affermi che tra l'SXX e lo sphere ci corre poco.
Lo sphere infatti è al giorno d'oggi totalmente inadatto alle categorie stock e sport, in quanto,rispetto all'SXX stock-spec è praticamente fermo.
Tra i due regolatori la differenza di prestazioni non è un'esagerazione definirla abissale.

Se devi correre nella categoria sport 10.5 e stock 17.5 senza spendere un'esagerazione prenditi un mamba max-pro.
Il mamba-pro infatti pur costando circa 100 euro meno del Tekin e dell'Lrp, va più o meno alla pari se ben programmato e con una scelta azzeccata di rapporto di trasmissione.
In alternativa, un altro regolatore ottimo per la stock e la sport è lo speed passion Prostock.
Poi so di gente che si trova molto bene anche con gli Xerun 120 ampere, che con l'ultimo firmware installato spingono molto bene.
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Vecchio 14 maggio 10, 12:50   #9 (permalink)  Top
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secondo me ti conviene guardare su ebay o cmq nell'usato, io ho preso per esempio un lrp sphere competition tc spec ( per anni il miglior esc) piu motore lrp 10.5T a 100 euro, nuova una configurazione simile sta sui 300.
di lrp sphere in giro se ne dovrebbero trovare tanti dato che è uscito il nuovo SXX (da quello che so è poco meglio)
la configurazione che hai preso tu era al top circa 2-3 anni fà.
Oggi se incontri uno con un lrp Sxx stock-spec, un tekin Rs-pro od un mamba max pro, sempre con motore 10.5 mi spiace dirtelo, ma ti sverniciano di brutto.
A me è toccato cambiare regolatore proprio perchè, pur correndo fino alla settimana scorsa con un lrp SPX stock-spec, si è rivelato non più competitivo in quanto in questo periodo, tutti quelli che fanno gare come me alla pista in cui corro hanno preso i nuovi modelli di regolatore ed anche con l'spx(che fino a 3-4 mesi fà era tra i top di gamma in assoluto per la categoria stock e la sport) non si riesce più a stare al passo, in quanto i tempi sul giro si sono abbassati in media di oltre mezzo secondo.
Basti pensare che i motori stock 17.5 pilotati da questi nuovi regolatori vanno in accelerazione e anche in allungo, come i motori 10.5 con regolatori della passata generazione.
Con i nuovi regolatori ed i motori 17.5 si fanno ora gli stessi tempi della 10.5 di 4 mesi fà:
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Vecchio 14 maggio 10, 19:28   #10 (permalink)  Top
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In alternativa, un altro regolatore ottimo per la stock e la sport è lo speed passion Prostock.
Poi so di gente che si trova molto bene anche con gli Xerun 120 ampere, che con l'ultimo firmware installato spingono molto bene.
Sono parenti stretti, il software per programmarli è uguale identico, quello che caambia è il prezzo
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