12 maggio 10, 12:04 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
il problema di questi formulini è uno ... che in pochi li usano .. necessitano di piste belle liscie e se ci corri da solo daopo pochi minuti ti annoi .... sono bellissimi da vedere ma se non corri nei luighi giusti e con le persone giuste possono risultare più noiosi di altri modelli.
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12 maggio 10, 12:45 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
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da premettere che io corro gia da alcuni anni....,e anche se non ci faro gare (ma non è detto)voglio solo modelli al top quindi penso proprio che prenderò l'f104.il motore in dotazione è a spazzole?
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12 maggio 10, 12:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: vicino treviso
Messaggi: 14
| Citazione:
inolte a detta di quasi tutti quelli che li provano sono molto divertenti da guidare, e non è raro trovare qualcuno che ha completamente accantonato il touring per dedicarsi completamente ai formulini... certo che se sei solo tu con l'f1 e tutti quelli che girano nella tua zona hanno il touring lo prendi solo per cazzeggiare.... | |
12 maggio 10, 13:24 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
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dove corro io si va prevalentemente a scoppio,ma non è detto che non ci farò gare ,anche perchè sai bene che chi fa gare è costretto a viaggiare di pista in pista ,di citta in città.e puo anche darsi che contaggi qualcuno della mia pista con la passione dei formulini......
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12 maggio 10, 19:58 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Il formulino invece è molto più economico sotto tutti i punti di vista. I telai costano molto meno che nel touring; ad esempio i 230 euro della f104-pro contro i 400-450 euro circa dei touring. I motori costano di meno,dato che si usano solitamente motori bianchi, speed 500 graupner; oppure ancora motori a spazzole modified dalle 27 alle 23spire(con spiraggi più bassi il formulino diventa abbastanza tosto da gestire e non alla portata di tutti). Non si necessita inoltre di batterie al top gamma da 40, 45, 50c ma sono sufficienti delle economiche batterie da 20, 25c per andare alla grande. Anche i regolatori costano di meno; in quanto con 30-50 euro si trovano dei regolatori brushed validi. Logico poi che anche qui si può migliorare; ad esempio prendendo un lrp quantum-2 o l'ancora più recente quantum-3 che hanno davvero una marcia in più anche con i tranquillissimi motori bianchi; costo circa 110 euro per il quantum-3. Infine, ma non di minore importanza, anche gli assetti sono molto più semplici rispetto al touring.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 12 maggio 10 alle ore 20:04 | |
22 maggio 10, 19:17 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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leggendo quello che dite sulla HPI ci sono rimasto male.. avevo una mezza intenzione di prenderla per girare in un campo di calcetto con fondo di cemento ... per divertimento, ho scoperto da poco questi formulini, e "assomigliano" alla 2WD 1/10 off, con motorizzazioni non esasperate, trazione posteriore... ma da quello che ho capito la 3Racing e le Tamiya sono migliori... dove si comprano in Italia? |
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