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Vecchio 02 aprile 10, 16:28   #11 (permalink)  Top
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Su che modello lo useresti a 3s?
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Vecchio 02 aprile 10, 16:33   #12 (permalink)  Top
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Il modello 1/10 che ho è team magic onroad,per ora.
Non faccio gare solo divertimento,quindi a 3s dovrebbe essere molto divertente
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Vecchio 03 aprile 10, 16:31   #13 (permalink)  Top
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Altro chè
Avrai senz'altro un bel daffare a gestire il missile che ti ritroverai

Io come avrai notato faccio touring sia nella categoria stock 17.5 con la mia HB cyclone World edition tutta kittata e la categoria libera nella pista Racing Minicar di Iolo (vicino a Prato) con la mia Xray T2 009 con motore 6.5 Lrp da 5400 rpm/volt e 395watts alimentato a 2s.

Ti garantisco che già in questa configurazione la macchina è piuttosto veloce anche in quella pista che èconcepita inizialmente per la categoria 1/8 e 1/5, quindi non oso pensare ad un 7500 kv a 3s(già la mia xray col 6.5 dovrebbe fare ad occhio circa 75-80 km/h, quindi fai un pò di proporzioni e vedrai che la tua sarà capace di veri e propri balzi temporali.
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Vecchio 03 aprile 10, 19:52   #14 (permalink)  Top
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Ho appena comperato lipo a 3s,quando mi arriva vi faccio sapere come va.
Vorrei però cambiare alcuni pezzi,tipo i mozzi che sono in plastica,poi ti chiedo visto che tu hai esperienza,si può cambiare corona con una a passo 48?
La 64 mi sembra molto delicata,a 3s mi sà che la spiano subito
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Vecchio 04 aprile 10, 01:41   #15 (permalink)  Top
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Certo che puoi cambiarla; basta che ne trovi una con gli attacchi compatibili; Non saprei però consigliarti in questo caso, visto che la team magic, come anche la losi è molto diversa come concezione rispetto ai telai touring tradizionali a cui sono abituato e con cui ho a che fare (vedi la mia Hot bodies e la mia Xray).
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Vecchio 26 aprile 10, 22:15   #16 (permalink)  Top
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Ciao allora la Losi non mi ha ancora dato nessuna risposta nonostante le 48 email che ho mandato.
Io ho provato il motore a 3s con tutti i parametri al minimo e con potenza al 60%,il motore andava un po di più delle 2s a 100% di potenza,
Il motore andava bene,solo che vibrava parecchio alla massima velocità.
A batteria quasi scarica(il modello andava pianissimo a tutta forza)ho girato per 20-30 secondi,mi sono fermato e ho visto uscire fumo e alcune goccioline di licquido dal condensatore collegato al esc.
Ho lasciato raffreddare,ho provato il motore e funziona tutto bene.
A cosa serve quel condensatore?
Io ho tolto la guaina restringente e mi sembra a posto però,essendo uscito del licquido forse è meglio sostituirlo?
Dove li vendono sti condensatori?
Eccolo completo
Losi Capacitor Assembly: 1/10 Xcelorin S ESC LOSB9372 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
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Vecchio 28 aprile 10, 10:49   #17 (permalink)  Top
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Ciao allora la Losi non mi ha ancora dato nessuna risposta nonostante le 48 email che ho mandato.
Io ho provato il motore a 3s con tutti i parametri al minimo e con potenza al 60%,il motore andava un po di più delle 2s a 100% di potenza,
Il motore andava bene,solo che vibrava parecchio alla massima velocità.
A batteria quasi scarica(il modello andava pianissimo a tutta forza)ho girato per 20-30 secondi,mi sono fermato e ho visto uscire fumo e alcune goccioline di licquido dal condensatore collegato al esc.
Ho lasciato raffreddare,ho provato il motore e funziona tutto bene.
A cosa serve quel condensatore?
Io ho tolto la guaina restringente e mi sembra a posto però,essendo uscito del licquido forse è meglio sostituirlo?
Dove li vendono sti condensatori?
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Hmmmm se è come hai detto mi sa proprio che hai fulminato il condensatore.
devi pertanto sostituirlo con uno uguale.
Non usare il regolatore senza condensatore, rischi molto di più di bruciarlo ed inoltre non avrai le stesse prestazioni.
Comunque sia, secondo me 7500 kv a 3s sono sempre un'esagerazione;io ti consiglio di andare a 2s.
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Vecchio 28 aprile 10, 13:14   #18 (permalink)  Top
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Ho cambiato il condensatore con uno più grosso ,supporta 25v,cosi spero che non si bruci più.
Il pezzo originale costa
http://thumbs.ebaystatic.com/pict/37...85286464_2.jpg
quasi 20 eurozzi
Io ho speso 1 euro in negozio di elettronica.
Ho provato con ruote alzate e per ora funziona,ho provato anche con le 3s,ho aumentato i parametri del esc e dato più potenza,mi sa che adesso la corona a 3s si spiana subito.
Io lo uso sempre a 2s,però ogni tanto a 3s è una goduria.
Il negoziante di elettronica mi ha detto che è stata l'ecessiva tensione a bruciare il condensatore,però il condensatore originale sopportava 16v,come mai si è bruciato?
Con 25v dovrei essere a posto,ho aumentato anche di capacità.
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Vecchio 28 aprile 10, 15:48   #19 (permalink)  Top
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Ho cambiato il condensatore con uno più grosso ,supporta 25v,cosi spero che non si bruci più.
Il pezzo originale costa
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quasi 20 eurozzi
Io ho speso 1 euro in negozio di elettronica.
Ho provato con ruote alzate e per ora funziona,ho provato anche con le 3s,ho aumentato i parametri del esc e dato più potenza,mi sa che adesso la corona a 3s si spiana subito.
Io lo uso sempre a 2s,però ogni tanto a 3s è una goduria.
Il negoziante di elettronica mi ha detto che è stata l'ecessiva tensione a bruciare il condensatore,però il condensatore originale sopportava 16v,come mai si è bruciato?
Con 25v dovrei essere a posto,ho aumentato anche di capacità.
Ben fatto
Stai molto attento alle rapportature; con 7500kv e 3s se sbagli rapporto rishi di rovinare l'elettronica in men che non si dica
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Vecchio 28 aprile 10, 16:05   #20 (permalink)  Top
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Per i rapporti io lascierei sempre lo stesso pignone che uso con 2s,faccio male o dovrei cambiarlo,più grande o più piccolo?
Comunque ho una sola 3s da 35c e 3600mah,quindi è solo un uso saltuario,non voglio cambiare sempre rapporti,anche se devo dire che il motore a 2s scaldava un po,per questo ho messo due ventoline al motore vedo quanto scalda ora.
Mi chiedevo se faccio alcune aperture su carrozza miglioro il raffreddamento elettronica?
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