14 marzo 10, 15:21 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
| un consiglio veloce,veloce...
Ciao a tutti, premetto che faccio prevalentemente aereomodellismo dunque di 4 ruote ne capiso poco, ma vorrei sostituire il motore a sapozzole di una Radio Kontol 1/10 questa:Prodotti - Radiokontrolcon un set brushless. Adesso la macchina monta il motore di serie un 540 e io vorrei montare questo: New eZrun 32T Brushless Motor 35A ESC 1/10 RC Car Combo - eBay (item 160377324116 end time Apr-10-10 02:22:51 PDT) Vorrei sapere se è sufficiente un regolatore da 35A da utilizzare con 3 celle o è meglio prenderene uno più grosso. Che pignone devo montare? Ringrazio in anticipo a chi mi pùo consigliare... Gio |
16 marzo 10, 17:43 | #2 (permalink) Top |
User |
si, può andar bene però 35A considera che sono un po pochini se un domani volessi montare motori più spinti ti ritrovi a dover cambiare il regolatore. comunque il combo che hai visto tu è da 32 spire , non è di certo adatto ad una touring servono per il rock crawler, ti conviene comprare dalle 6 spire fino ad un massimo di 15 spire altrementi ti ritrovi con un modello privo di allungo , il pignone lo devi scegliere in base al rapporto interno della macchina e alle spire del motore, comunque se non 6 sicuro provane uno a caso se il motore sopo 3 o 4 minuti scalda da non poterci tenere la mano sopra diminuisci i denti del pignone se invece è tiepido vuol dire che 6 ancora nel "sicuro" cioè non sei a riscio di bruciature del motore.
Ultima modifica di lammy : 16 marzo 10 alle ore 17:47 |
Bookmarks |
| |