![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User |
si anchio ci avevo pensato, però sono sicuro che non è la cinghia, perchè tanto per cominciare è il suo codice originale e poi ho provato anche a montarne una per il posteriore ma il risultato è sempre lo stesso. Adesso l'unica cosa ke mi resta da fare è buttare il tutto nel cesso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per favore controlla che tutti i buchi sulla corona siano puliti e che tutti i denti della cinghia siano regolari, cioè non deformati o mancanti . Ma all'anteriore hai il differenziale o lo scatto libero o il palo?????? Stacca il motore e lascia la meccanica libera , falla girare lentamente a mano e guarda se fa scatti o cose strane , se hai la cinghia troppo lenta puo darsi che salti !!!!!! Beata la mia vecchia Asso CARDANICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() ![]() Potresti anche sentire dal negozio che ti ha venduto il modello, visto che prima andava tutto bene ... Ciao Ema | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Oggi ho dato un'occhiata alla mia g4 , mi risulterebbe che ci sono 2 pulegge della cinghia centrale intercambiabili , una con 1 dente in più rispetto all'altra . All'anteriore hai lo scatto libero o il differenziale ? se monti la puleggia che fa fare meno giri alle ruote davanti rispetto a quelle dietro la macchina vibra perchè le ruote saltellano frenandola!!!!! Controlla anche le istruzioni e guerda il numero dei denti di tutta la trasmissione è facile sbagliare perchè sono quasi uguali !!! Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
In rettilineo non ci sono differenze di velocità e quindi anche se c'è un problema sulla cinghia e/o sulla puleggia difficilmente la prima tenderà a saltare ![]() Ciao Ema | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora dovresti scoprire se salta la cinghia corta o quella lunga ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
|
Ricapitolando: - Sicuramente il problema è legato alla sostituzione della cinghia (il palo lo accentua, ma non è colpa sua ![]() - Al 99% il rumoraccio è la cinghia che salta. Dunque, ho fatto un po' di ricerche sui forum oltre oceano, ecco quello che è saltato fuori ![]() In effetti ci sono altri persone che hanno avuto il problema della cinghia che salta, soprattutto in partenza ed a ruote sterzate; ecco la soluzione che propongono. Dando per scontato che la cinghia anteriore sia quella corretta, cioè questa(volendo per essere sicuri si potrebbero contare anche i denti della cinghia rotta e della nuova): DmModel Potresti provare ad eseguire questa procedura: - Smonti il pignone al motore in modo che tutta la trasmissione sia libera di scorrere - Inizi ad abbassare il tendicinghia anteriore controllando che la trasmissione sia scorrevole come senza il pignone - Continui ad abbassare il tendicinghia finchè non avverti che la trasmissione presenta un pelo di resistenza in più rispetto a prima (un pelo eh, non deve essere bloccata ...) - Avviti saldamente il tendicinghia e poi ricontrolli per sicurezza (sempre senza pignone) che tutta la trasmissione scorra bene. - Rimonti il pignone e provi a vedere se il problema si è risolto ![]() ![]() Buon lavoro e facci sapere eh !! Ciao Ema |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema mc 24 | folletto | Radiocomandi | 7 | 04 dicembre 09 22:07 |
problema t 14 | belmoretto65 | Radiocomandi | 4 | 29 dicembre 08 13:55 |
problema os 32 | marcolo | Elimodellismo in Generale | 6 | 22 ottobre 07 17:44 |
un problema | tecninox | Elimodellismo Principianti | 20 | 28 gennaio 07 00:34 |