30 aprile 11, 15:41 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io la nera l'avevo ma quella non proporzionale che è anche più piccola. ----------------------- allora avevo ragione io! in effeti quel mio amico l'ha presa giusto 6 anni fa. ----------------------- kitaro mi avevi pure convinto tutti i filmati che mi hai postato però parlano appunto delle mitiche macchinine prodotte dalla nikko intorno agli anni 80 e tra queste non c'è la super la rossa. ma per caso, ti ricordi in che anno l'hai comprata?
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci | |
30 aprile 11, 16:18 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
30 aprile 11, 16:56 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
basta guardare questi due filmati (uno spot televisivo e la collezione completa) e si ha la conferma che la rossa non era ancora nata. Questa sera ho voluto provare a modificare lo sterzo della rossa, ho aumentato l'angolo di sterzata spostando i due braccini (quelli con la molla nel centro) nel buco più interno, per intenderci più vicino al mozzo della ruota. Questo forellino, però sembra più largo di quello in cui era inserito in precedenza ma non è che si capisca tanto perchè con l'usura si è deformato. Domani verificherò i pro e i contro della modifica. Il mio dubbio è che avendo una leva sfavorevole maggiore i giochi si amplifichino (anche se così ad occhio non sembra) e diventi inguidabile, oppure che non coincida la convergenza, sempre per colpa dei giochi. mah, vediamo un po' che succede se funziona, domani, se riesco, posto anche delle foto nel caso qualcuno fosse interessato Nella prima foto si vede il braccino già spostato, nella seconda il risultato La gomma non sfrega da nessuna parte ma quando l'ammortizzatore si comprime e si ha la ruota girata la gomma va a sfregare sul finto telaio (quello grigio) ma non fa un granché dato che è morbida. I giochi dello sterzo sono aumentati, non ho avuto modo di provarla molto su asfalto ma per quel poco che l'ho usata mi è sembrata guidabilissima. (oggi ho fatto 4 scariche su sterrato...........veramente divertente)
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci Ultima modifica di franci : 04 aprile 12 alle ore 23:31 | |
09 maggio 11, 17:44 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altro problemino.... l'avantreno è troppo leggero!! l'hai notato?? Stiamo parlando sempre di macchine giocattolo, ... e questa, come dicevo in passato, è piu goffa e giocattolosa delle altre della casa nikko.......
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
09 maggio 11, 18:46 | #45 (permalink) Top |
User |
è vero, l'avantreno è leggero, ma anche su sterrato, nonostante gli artigli sulle mie gomme siano ormai inesistenti, non è che mi sbandava poi cosi tanto il davanti. Poi, come hai già detto, si parla di giocattoli quindi..... per quanto riguarda i braccetti salvaservo: 1) non è che mi importi molto dei giochi 2) appunto è un giocattolo è non vale la pena star li a fare chissà che modifiche 3) oramai, per colpa del telecomando(penso) è alla fine dei suoi giorni (kitaro vedi MP) va bene questo grasso secondo te? dato che ho smontato le ruote per fare la modifica ho anche pulito con WD40 la parte in alluminio che fa in modo che la ruota possa curvare (non so dargli un nome) che era sporco di una marea di alluminio tritato e grasso. Adesso, però devo rimpiazzare il grasso, secondo te va bene il grasso per mezzi movimento terra (1:1) con grafite?
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
09 maggio 11, 21:22 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2009
| Citazione:
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
09 maggio 11, 22:03 | #47 (permalink) Top |
User | beh, allora cosa aspetti a tirarla fuori, a caricare le batterie (ammesso che esistano ancora dopo tutto questo tempo) e a dirci un po' come va???
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
09 maggio 11, 23:55 | #48 (permalink) Top |
User | microfilmato
Tagliuzzando il filmato davanti e dietro sono riuscito a farcelo stare come allegato AVVISO: ATTENZIONE: il filmato che segue è pura crudeltà verso la rossa gig nikko A parte gli scherzi, questi salti non sono proprio cose da far fare ad un giocattolone come questoperò per il filmato si può chiudere un occhio Allegato 193032 non è un granché ma è il massimo che sono riuscito a farci stare
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci Ultima modifica di franci : 04 aprile 12 alle ore 23:31 |
10 maggio 11, 11:25 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. invece di caricare il video sul server di barone, che ti ciuccia solo spazio a te disponibile per eventuali altri caricamenti importanti, ti conviene caricarlo su youtube o vimeo e mettere qui solo il link...almeno puoi farlo lungo quanto vuoi senza mangiarti spazio dati
10 maggio 11, 18:36 | #50 (permalink) Top |
User |
ecco, questo è di questo inverno, veramente divertente scorrazzare nella neve, non so quante scariche ci ho fatto, tante che mi ero preso pure il raffreddore e ho tirato la bartteria del telecomando fino agli ultimi (kitaro, hai MP!!!)
Bookmarks |
| |