19 febbraio 10, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
| Quale motore ed esc per max velocità?
Ciao a tutti Ho da poco preso la mia prima elettrica(sempre stato fedele alle nitro) Buggy..una xstr brushless per l'esattezza e devo dire che con non ha assolutamete nulla da invidiare alle mie nitro Una domanda vorrei fare però--- E' normale che se accellero da fermo tutto d'un botto la macchina singhiozza ?? Magari sarà perchè ho avuto tempo d provarla solo con le 2000mah ni-mh di serie?...spero che nn faccia lo stesso scherzetto con le lipo 3s 20c che ho!! Non vorrei fosse un problema... Ultima cosa ...siccome amo la velocità vorrei provare a settare la macchina in config. stradale quindi assetto molto basso gomme lisce ammo duri ecc ecc.. Che motore ed esc m consigliate?? ho visto in giro il velineon ma sinceramente non mi interessa quella coppia così bruta... Esiste qualcosa con una coppia discreta ma molto molto rpm ?? |
22 febbraio 10, 12:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
|
Mi sembra un tantino esagerato il kit che mi proponi al massimo la chiamerei Buggyatti Veyron che ne dite? Comunque secondo voi qual'è un giusto compromesso ripresa/velocità ? Volevo orientarmi su un 7/8000kv ripeto sempre da usare sulla Buggy settata on-road quindi gomme lisce assetto rigido ecc. Vorrei più che altro un'ordine di grandezza nel senso che so che con il mio 3300kv a 12V dovrebbe sviluppare 39.000rpm che con la mia rapportatura dovrebbe tradursi in 50-60km/h Mentre con un 8000kv a 12v dovrebbe sviluppare 96.000 giri che sempre con la stessa rapportatura dovrebbe essere 160km/h e dubito fortemente che potrebbe arrivarci Quindi i miei calcoli alla fine sono solo teorici e vorrei sapere praticamente quali sono le reali prestazioni che potrebbe sviluppare un 8000kv a 3s !! |
22 febbraio 10, 13:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
|
Un motore da 8000kv non e' adatto per essere gestito a 3s.. I giri finali del motore hanno sempre un limite.. i rapporti che puoi utilizzare invece no.... dipendono appunto dal motore che metti... |
Bookmarks |
| |