03 febbraio 10, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
| 1/10 da touring con esc da 40A
Visto che mi e' venuta una vaga idea di farmi con molta calma una 1/10 da touring recuperando pezzi che ho in giro... chiedevo se fosse possibile utilizzare un ESC mgm da 40A gia' in mio possesso.. e in tal caso quale motore massimo possa gestire..
|
04 febbraio 10, 23:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Certo che lo puoi utilizzare, ovviamente non è in grado di reggere motori particolarmente spinti. L'ESC è brushed o brushless ? sensored o sensorless ? Io con un ESC Ezrun 35A brushless sensorless ci monto un motore 9T, diciamo quindi che un 10,5T ce lo farei girare senza grossi problemi.. |
05 febbraio 10, 10:09 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
diciamo che un 9T ez run lo puoi mettere... magari un 8,5 ... ma siamo al limite... nel senso che un 9T con il 35A è al limite dell'utilizzo. Di solito un 9T è bene abbinarlo al 60A per evitare surriscaldamenti inutili.
__________________ | |
05 febbraio 10, 11:30 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutti i touring 1/10 vanno a solo a 2S....?? | |
05 febbraio 10, 11:42 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi motori ce ne sono un sacco in giro ...
__________________ | |
05 febbraio 10, 14:14 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi e' venuta la curiosita' di capire se fosse possibile farmi una 1/10 touring utilizzando il materiale gia' in mio possesso, la farei esclusivamente per girare in pista per conto mio assieme ad amici.. avendo gia' in possesso una cp di lipo 2s hiperion in hardcase e un regolatore MGM da44A, forse la spesa piu' grossa e' evitata.. Cercherei un telaio d'occasione,un servo ed un motore... vorrei solo capire se con un motore come mi hai suggerito tu, cioe' l'EZ da 9T avtrei gia' da divertirmi.. ovviamete gestito a 2s... ps. domandona... non mi uccidere... ma il motore del revinoVXL la porterebbe avanti una 1/10 touring..?? ed il combo intero del revino(reg+motore)..?? | |
05 febbraio 10, 14:30 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
per me 40A sono pochini. poi tutto può essere dipende da cosa intendi farne della touring se vuoi andare in pista tra gli smanettoni e non fare da tappo oppure se intendi dilettarti solo per girellare. fai conto che il motore sarà intorno a 7.5-8.5 volendo anche meno ma tanto non serve missili esagerati se poi manca la macchina sotto i pollici e il controllo. comunque è un settore denominato buco nero.. si ingoia tanti di quei soldi che non hai idea.. gomme e elettronica a valanga, se stai dietro al passo della gente che frequenta la pista e intendi correre e gareggiare , esclusa la macchina, non so se ti bastano 2000 euro l'anno, io sono scappato. |
Bookmarks |
| |