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Vecchio 03 febbraio 10, 19:40   #1 (permalink)  Top
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1/10 da touring con esc da 40A

Visto che mi e' venuta una vaga idea di farmi con molta calma una 1/10 da touring recuperando pezzi che ho in giro... chiedevo se fosse possibile utilizzare un ESC mgm da 40A gia' in mio possesso.. e in tal caso quale motore massimo possa gestire..
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Vecchio 03 febbraio 10, 22:39   #2 (permalink)  Top
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motorizzazoine

io ho una esc novateck da 75a...non saprei proprio che motore portarci
Se eventualmente trovi una scheda di associazione tra esc e motori la publbicheresti?
saluti
scorriamento
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Vecchio 04 febbraio 10, 22:55   #3 (permalink)  Top
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Nessuno sa' se un ESC da 40A puo' errese utilizzato per una 1/10 tournig e in tal caso con che motore..???
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Vecchio 04 febbraio 10, 23:01   #4 (permalink)  Top
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Certo che lo puoi utilizzare, ovviamente non è in grado di reggere motori particolarmente spinti.
L'ESC è brushed o brushless ? sensored o sensorless ?
Io con un ESC Ezrun 35A brushless sensorless ci monto un motore 9T, diciamo quindi che un 10,5T ce lo farei girare senza grossi problemi..
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Vecchio 05 febbraio 10, 02:03   #5 (permalink)  Top
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e' un regolatore brushless della MGM da 44ampere, sensorless..
Ma se tu con un 35 ci tiri un 9T io con un 44 non dovrei star piu' basso ancora di T , cioe' piu' potenza..??
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Vecchio 05 febbraio 10, 10:09   #6 (permalink)  Top
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e' un regolatore brushless della MGM da 44ampere, sensorless..
Ma se tu con un 35 ci tiri un 9T io con un 44 non dovrei star piu' basso ancora di T , cioe' piu' potenza..??
35 o 44 non cambia molto... tutto dipende da quanto "succhia" il motore... ci sono motori chea parità di KV succhiano più o meno di altri... l'unica è guardare le caratterisctiche tecniche dei vari motori...

diciamo che un 9T ez run lo puoi mettere... magari un 8,5 ... ma siamo al limite... nel senso che un 9T con il 35A è al limite dell'utilizzo. Di solito un 9T è bene abbinarlo al 60A per evitare surriscaldamenti inutili.
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Vecchio 05 febbraio 10, 11:30   #7 (permalink)  Top
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35 o 44 non cambia molto... tutto dipende da quanto "succhia" il motore... ci sono motori chea parità di KV succhiano più o meno di altri... l'unica è guardare le caratterisctiche tecniche dei vari motori...

diciamo che un 9T ez run lo puoi mettere... magari un 8,5 ... ma siamo al limite... nel senso che un 9T con il 35A è al limite dell'utilizzo. Di solito un 9T è bene abbinarlo al 60A per evitare surriscaldamenti inutili.
Ok... allora dammi un paio di dirtte dicendomi modelli specifici, cosi' ho modo di vedere sul mercato che si trova...

Tutti i touring 1/10 vanno a solo a 2S....??
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Vecchio 05 febbraio 10, 11:42   #8 (permalink)  Top
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Ok... allora dammi un paio di dirtte dicendomi modelli specifici, cosi' ho modo di vedere sul mercato che si trova...

Tutti i touring 1/10 vanno a solo a 2S....??
dipende cosa vuoi ... diciamo che con "soli" 40A non ha i vasta scelta esendo tu limitato dai pochi A. A questo punto io guardere i motori ez run .. già un 9T fa 4300 kv e lo puoi far andare fino a 3S. Insomma viaggia non poco quel motore. Se invece vuoi salire con il numero di kv devi cambiare esc e mettere qualcosa di più "grosso".
Poi motori ce ne sono un sacco in giro ...
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Vecchio 05 febbraio 10, 14:14   #9 (permalink)  Top
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dipende cosa vuoi ... diciamo che con "soli" 40A non ha i vasta scelta esendo tu limitato dai pochi A. A questo punto io guardere i motori ez run .. già un 9T fa 4300 kv e lo puoi far andare fino a 3S. Insomma viaggia non poco quel motore. Se invece vuoi salire con il numero di kv devi cambiare esc e mettere qualcosa di più "grosso".
Poi motori ce ne sono un sacco in giro ...
ti dico cosa vorrei...

Mi e' venuta la curiosita' di capire se fosse possibile farmi una 1/10 touring utilizzando il materiale gia' in mio possesso, la farei esclusivamente per girare in pista per conto mio assieme ad amici..
avendo gia' in possesso una cp di lipo 2s hiperion in hardcase e un regolatore MGM da44A, forse la spesa piu' grossa e' evitata..

Cercherei un telaio d'occasione,un servo ed un motore... vorrei solo capire se con un motore come mi hai suggerito tu, cioe' l'EZ da 9T avtrei gia' da divertirmi.. ovviamete gestito a 2s...

ps. domandona... non mi uccidere... ma il motore del revinoVXL la porterebbe avanti una 1/10 touring..?? ed il combo intero del revino(reg+motore)..??
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Vecchio 05 febbraio 10, 14:30   #10 (permalink)  Top
wrighi
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per me 40A sono pochini. poi tutto può essere dipende da cosa intendi farne della touring se vuoi andare in pista tra gli smanettoni e non fare da tappo oppure se intendi dilettarti solo per girellare.
fai conto che il motore sarà intorno a 7.5-8.5 volendo anche meno ma tanto non serve missili esagerati se poi manca la macchina sotto i pollici e il controllo.
comunque è un settore denominato buco nero.. si ingoia tanti di quei soldi che non hai idea.. gomme e elettronica a valanga, se stai dietro al passo della gente che frequenta la pista e intendi correre e gareggiare , esclusa la macchina, non so se ti bastano 2000 euro l'anno, io sono scappato.
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