Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 16:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

Data registr.: 01-09-2009
Talking

partendo dall'idea di Tommy (veramente geniale) .. farseli in casa non costa piu' di 20/30 EURO !!

E' un peccato.. l'idea era bella, solo se la vuole vendere a 142 Euro (La coppia) è un po' esoso.. e allora via libero all'artigianale !!

;-))
Vecchio 23 gennaio 10, 17:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
ti fa pagare copyright, opera d'ingegno, diritti alla siae spedizione e materiale...
non penso che la siae interferisca con l'ufficio brevetti....e comunque non penso che sia stato brevettato quel sistema, dato che sarebbe sufficiente invertire i magneti per aggirare il brevetto...
Vecchio 23 gennaio 10, 17:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

Comunque la cosa bella è che se il sistema fosse brevettato, colui che lo ha brevettato sarebbe anche responsabile dei problemi che il sistema stesso potrebbe creare..

Campo magnetico a bordo della macchina con quei magneti ce n'e' ... .... misurato da chi lo fa di lavoro.. e sopratutto in zona ESC e motore...

a detta di colui che ha effettuato misurazioni su Auto con questo Kit, e che di questo ne fa un mestiere, le interferenza a componenti elettronici (ESC) e elettro magnetici (Motore).. esistono... e potrebbero causare anche problemi di rotture e malfunzionamenti...

quindi se il sistema fosse brevettato e commercializzato come infatti è (quest'ultimo) , esiste anche una responsabilità Penale e Civile di chi lo ha e brevettato e commercializzato ... in caso di danneggiamenti provocati a persone e cose da parte di taluni oggetti ... !!!

Insomma, ne vale la pena ???

;-))
Vecchio 23 gennaio 10, 18:29   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mah... non lo sò..

io ho visto almeno 4 macchinea voghera con questo sistema... e con 350 radio non mi sarei preoccupato minimamente delle interferenze che mi danno due dischi magnetici da 2 cm di diametro...

loro non hanno avuto problemi... anzi.. sono andati anche molto bene..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 18:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bellissima idea ,se come dice il nafta all'arena non dava problemi di interferenze direi che non ci sono problemi.
peccato il costo un pò troppo esoso per dei semplici appassionati !
Vecchio 23 gennaio 10, 19:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Mamma Mia Che Paura!!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Comunque la cosa bella è che se il sistema fosse brevettato, colui che lo ha brevettato sarebbe anche responsabile dei problemi che il sistema stesso potrebbe creare..

Campo magnetico a bordo della macchina con quei magneti ce n'e' ... .... misurato da chi lo fa di lavoro.. e sopratutto in zona ESC e motore...

a detta di colui che ha effettuato misurazioni su Auto con questo Kit, e che di questo ne fa un mestiere, le interferenza a componenti elettronici (ESC) e elettro magnetici (Motore).. esistono... e potrebbero causare anche problemi di rotture e malfunzionamenti...

quindi se il sistema fosse brevettato e commercializzato come infatti è (quest'ultimo) , esiste anche una responsabilità Penale e Civile di chi lo ha e brevettato e commercializzato ... in caso di danneggiamenti provocati a persone e cose da parte di taluni oggetti ... !!!

Insomma, ne vale la pena ???

;-))

MAMMAMIA CHE PAURA.....TREMO ANCORA!!!

Non è che c'è un pizzico di invidia??? io penso che il sistema sia semplice e geniale.

Sul campo magnetico: ovvio che ci sia altrimenti che magneti sarebbero?
Ma è un campo statico, non è un magnete posto in rotazione o in movimento tra i componenti attivi del sistema elettrico ed elettronico del modello.
Con un gaussometro è facile misurare il campo magnetico generato, ben altra cosa è la misurazione in camera anecoica con irradiazione di RF per verificare la compatibilità dei dispostivi elettrici ed elettronici, due semplici magneti da soli non abbisognano di alcuna verifica non c'è legge in materia.
Invece: mi dici se tutti gli accrocchi fatti da ognuno di noi dovesse superare i test di compatibilità elettromagnetica quanti potrebbero essere usati o sarebbero affidabili???

La responsabilità civile e penale l'abbiamo tutti noi che giochiamo con i modelli, su acqua, asfalto, terra e aria, siamo noi che dobbiamo fare il possibile e con il giudizio e buon senso del padre di famiglia affinchè tutto sia realizzato bene e usato altrettanto bene, nei luoghi adatti e nei modi corretto.
Il costruttore che ci può fare se compri un modello o un accessorio e lo monti male e poi fai male a qualcuno??

Quindi: evitiamo di sparar caxxate a priori o denigrare aggratis, il sistema è pratico funzionale ma caro, e basta.

Lo può realizzare chiunque con alluminio-carbonio-ferro e un pò di buona mano.
Complimenti al tipo e mi raccomando evitiamo di criticare a vanvera, se era fatto in america c'èra la fila per comprarlo, ma dato che è fatto in Italia ed è anche caruccio si spara a zero....come sempre del resto.
saluti
Andrea
Vecchio 23 gennaio 10, 19:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
MAMMAMIA CHE PAURA.....TREMO ANCORA!!!

Non è che c'è un pizzico di invidia??? io penso che il sistema sia semplice e geniale.

Sul campo magnetico: ovvio che ci sia altrimenti che magneti sarebbero?
Ma è un campo statico, non è un magnete posto in rotazione o in movimento tra i componenti attivi del sistema elettrico ed elettronico del modello.
Con un gaussometro è facile misurare il campo magnetico generato, ben altra cosa è la misurazione in camera anecoica con irradiazione di RF per verificare la compatibilità dei dispostivi elettrici ed elettronici, due semplici magneti da soli non abbisognano di alcuna verifica non c'è legge in materia.
Invece: mi dici se tutti gli accrocchi fatti da ognuno di noi dovesse superare i test di compatibilità elettromagnetica quanti potrebbero essere usati o sarebbero affidabili???

La responsabilità civile e penale l'abbiamo tutti noi che giochiamo con i modelli, su acqua, asfalto, terra e aria, siamo noi che dobbiamo fare il possibile e con il giudizio e buon senso del padre di famiglia affinchè tutto sia realizzato bene e usato altrettanto bene, nei luoghi adatti e nei modi corretto.
Il costruttore che ci può fare se compri un modello o un accessorio e lo monti male e poi fai male a qualcuno??

Quindi: evitiamo di sparar caxxate a priori o denigrare aggratis, il sistema è pratico funzionale ma caro, e basta.

Lo può realizzare chiunque con alluminio-carbonio-ferro e un pò di buona mano.
Complimenti al tipo e mi raccomando evitiamo di criticare a vanvera, se era fatto in america c'èra la fila per comprarlo, ma dato che è fatto in Italia ed è anche caruccio si spara a zero....come sempre del resto.
saluti
Andrea
Se tu leggessi prima di rispondere i miei post sarebbe meglio.. !!

Anche io trovo geniale l'idea.. sto' solo dicendo che per brevettare e vendere certe soluzioni bisogna fare attenzione.. solo questo!!

tutti fanno i lachezzi sui propri modelli, io per primo, ma non li vendo !!! e non devo rendere conto a nessuno.. !!!

Chi li vende al pubblico e non come privato ma come esercente si.. E' la legge che lo dice non io !!

Nessuna invidia.. ripeto trovo l'idea geniale.. !!

poi da quando all'interno dei forum è vietato dire la propria opinione ??

Vecchio 23 gennaio 10, 20:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Ho letto, ho letto bene....

Citazione:
Se tu leggessi prima di rispondere i miei post sarebbe meglio.. !!

Anche io trovo geniale l'idea.. sto' solo dicendo che per brevettare e vendere certe soluzioni bisogna fare attenzione.. solo questo!!

tutti fanno i lachezzi sui propri modelli, io per primo, ma non li vendo !!! e non devo rendere conto a nessuno.. !!!

Chi li vende al pubblico e non come privato ma come esercente si.. E' la legge che lo dice non io !!

Nessuna invidia.. ripeto trovo l'idea geniale.. !!

poi da quando all'interno dei forum è vietato dire la propria opinione ??

Dai, io ho letto, e molto di ciò che hai detto (scritto) è basato su un tecnico che dice che probabilmente potrebbe dare problemi..... quindi non un dato oggettivo strumentale realizzato in condizioni normate, ma solo un dato magari rilevato con un gaussometro portatile.
La cosa non crea certezze, ma solo dubbi su una soluzione troppo semplice per essere creduta valida.
Poi, ognuno dice la sua, io una cosa così non la userei mai perchè non faccio gare e quindi se ci metto 5 secondi a cambiare una batteria o un minuto non mi cambia la vita....
Per la legge: se un oggetto è pericoloso deve essere avvisato l'utente (cliente) dal commerciante/fabbricante, che sia brevettato o meno, in merito poi il prodotto deve essere accompagnato da chiare istruzioni, deve avere un periodo di garanzia come da leggi attuali.
La responsabilità per un'oggetto simile è banale, come se ti vendo un cucchiaio...dico ma vorresti paragonare un portabatterie ad un forno a microonde per caso?? (anche se il portabatterie costa quasi com un forno a microonde...).
Ci sono polizze assicurative che coprono il rischio industriale, per esempio per un difetto ad un prodotto (ma molto più complesso di un portabatterie di certo) che se cagiona danni per carenze progettuali o costruttive affrancano il costruttore per i danni derivanti, magari da controlli qualità assenti o materie prime inadeguate.
Ma qui stiamo parlando di un porta lattine un pò tecnologico...!!! ecchecaxxo!!!

Ciao,
Andrea

Ovvio che su un forum ognuno dice la sua e sempre nel massimo rispetto degli altri, ma l'importante è la chiarezza e sincerità.
Il tipo ha avuto una bella idea davvero.
Ciao
Vecchio 23 gennaio 10, 20:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

.. facevo riferimento al post precedente !! comunque fa niente !!

citando inoltre quando dici che se un'oggetto è perìcoloso.. etc.. non si da neppure l'autorizzazione alla vendita !! comunque non voglio continuare questa discussione ... non porta a niente !!

Visto che sembra tu non abbia capito quello che volevo dire .. ti faccio una domanda..:

Tu brevetteresti una soluzione come questa ai fini della commercializzazione per poi venderla a 142 Euro a coppia (Come fa il tipo.. come lo chiami tu..) considerando il fatto che potresti avere soltanto un pubblico di nicchia (professionisti) e prendendoti semplicemente la responsabilità da "industriale" che non solo commercializza ma costruisce anche un "porta lattine un po' tecnologico" (Cito testualmente) come questo ????

Se si perche' non lo fai ... o non lo hai fatto ?

Se no.. convieni con me che forse non ne vale la pena !!!

;-)
Vecchio 23 gennaio 10, 22:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

ognuno è libero di fare ciò che vuole...

Citazione:
.. facevo riferimento al post precedente !! comunque fa niente !!

citando inoltre quando dici che se un'oggetto è perìcoloso.. etc.. non si da neppure l'autorizzazione alla vendita !! comunque non voglio continuare questa discussione ... non porta a niente !!

Visto che sembra tu non abbia capito quello che volevo dire .. ti faccio una domanda..:

Tu brevetteresti una soluzione come questa ai fini della commercializzazione per poi venderla a 142 Euro a coppia (Come fa il tipo.. come lo chiami tu..) considerando il fatto che potresti avere soltanto un pubblico di nicchia (professionisti) e prendendoti semplicemente la responsabilità da "industriale" che non solo commercializza ma costruisce anche un "porta lattine un po' tecnologico" (Cito testualmente) come questo ????

Se si perche' non lo fai ... o non lo hai fatto ?

Se no.. convieni con me che forse non ne vale la pena !!!

;-)
E lo chiedi a me ? chiedilo a lui!!
Per le cose pericolose...i coltelli?? gli accendini?? ect etc.
e solo questione di buon senso. poi per la vendita alla massa o alla nicchia, non sono problemi miei. ma di chi vende.
ciao
Andrea

Bookmarks