Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 23:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Risultati Petit Race 1/10 2WD 4WD truck off

Petit Race 2010 - Gillingham, Maritime Raceway - oople.com

ecco il reportage della Petit Race... come al solito nella 2WD la B4 trionfa ...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 23:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Ricordatevi che da quache giorno a questa parte la B4 è il mezzo 2wD più performante

.....................anche oggi a mondovi' ho guidato la B4 di Kola e devo dire che è qualcosa di meraviglioso consigliata a tutti .
Vecchio 18 gennaio 10, 00:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Eh già!
Anche su questo forum i felici possessori di B4 sono in crescita...
è veramente un grande mezzo non mi stancherò mai di ripeterlo. A me è stata consigliata da un ragazzo che la possedeva a sua volta ed anche io non perdo occasione per consigliarla. Velocissima, divertente, robusta... una macchina eccezionale e i continui successi lo dimostrano. Ho sentito molta gente che ha guidato sia la B4 che la Losi XXX (anche questa ottima macchina) e tutti mi hanno riferito più o meno la stessa cosa: la "guidabilità" della B4 è imbattibile.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 03:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ricordando che sono nuovo del settore e quindi se dico capperate non mi merito il linciaggio ,dico questo.
secondo me le 1/10 2wd sono troppo simili ,sul bancone a vinovo riconoscevo la mia con la carrozzeria smontata dal colore degli ammo neri ,visto che il resto montava molle dai colori iper sgargianti ,altrimenti rischiavo di mettermi nel baule che ne so, una b4 o modelli simili.....

appena fatto l'ordine della mia ,ho saputo che non gira ,mi sono detto cacchio e mò come sterzo ?? una volta provata li in pistina l'ho perfino scaricata dietro per fargli perdere trazione e rendere più difficile eseguire i 360° in curva

detto questo ,boo mi piacerebbe sapere se le differenze sono veramente così elevate come nel magico mondo 1/8 o si tratta solo di poca cosa, risolvibile con l'abitudine e con un corretto set up!?

cioè sono tutte identiche mi pare quasi impossibile che esistano modelli buonissimi ed altri da scartare a priori

aggiungo che le 4wd variano tantissimo una dall'altra e credo fermamente esistino bidoni e modelli top!!
Vecchio 18 gennaio 10, 04:20   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2009
io ho avuto parecchi buggy e truck 2 wd di nuova generaione
secondo me sono tutte moto simili le2wd si notano differenze minime
tendenza a sottosterzare nelle curve larghe e nelle curve strette se si da troppo gas ad'andare a fare un 360gradi
Vecchio 18 gennaio 10, 14:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da myhely Visualizza messaggio
io ho avuto parecchi buggy e truck 2 wd di nuova generaione
secondo me sono tutte moto simili le2wd si notano differenze minime
tendenza a sottosterzare nelle curve larghe e nelle curve strette se si da troppo gas ad'andare a fare un 360gradi
io e te ci intendiamo proprio ,pensa che avevo in testa proprio la stessa frase sembra impossibile
portate su tracciati 1/8 poi la cosa si nota molto ,dove c'è da accompagnare il modello pelando il gas con le piccoline ti tocca arrivare a cannone per non perdere tempo ,frenare di brutto curvare e schizare via ,se si tenta di fare come con le 1/8 ti pianti sui cordoli che è un piacere oppure peggio sui copertoni
è li che perdono tanto ,ma poi se trovi un tratto tortuoso ripagano con un agilità fenomenale ,bellissime le piccoline!!!
Vecchio 18 gennaio 10, 22:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
puo sembrare che i buggy 2WD siano tutti uguali... effettivamente si differenziano in poco, ma quel poco basta..
la Xpro è un ibrido tra B4 e Ultima Rb5 kyosho... leggermente sottosterzante e basta un po di peso aggiuntivo all'anteriore per renderla piu guidabile..
la Losi xxx CR è un'altro progetto a se stesso.. l'X6 ha una disposizione del motore quasi centrale, meno veloce , ma piu guidabile della b4...

insomma che siano tutte uguali ho i miei dubbi... stessa cosa per i truck..

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 23:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
secondo me a pari gomme e soluzione telaistica adottata cambia poco o nulla è tutto setup , le cose cambiano se un modello è rivoluzionato come la x 6 o simili allora secondo me può cambiare ma non in maniera determinante è sempre il dito a far la grossa differenza .
Vecchio 18 gennaio 10, 23:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
puo sembrare che i buggy 2WD siano tutti uguali... effettivamente si differenziano in poco, ma quel poco basta..
la Xpro è un ibrido tra B4 e Ultima Rb5 kyosho... leggermente sottosterzante e basta un po di peso aggiuntivo all'anteriore per renderla piu guidabile..
la Losi xxx CR è un'altro progetto a se stesso.. l'X6 ha una disposizione del motore quasi centrale, meno veloce , ma piu guidabile della b4...

insomma che siano tutte uguali ho i miei dubbi... stessa cosa per i truck..
Sono daccordo con te. Le differenze non sono abbissali ma i piccoli particolari contano. Per esempio chi ha guidato la LosiXXX CR mi ha detto che il modo di entrare e uscire dalle curve di quest'ultima rispetto alla B4 è molto diverso...

Inoltre non dimentichiamo una cosa: La B4 ha fatto (e ancora fa) scuola in questo settore. Per cui è normale che molti progetti venuti dopo l'hanno presa come base e riferimento.

Ovviamente poi dipende molto dal pilota... più i pollici sono buoni più si sentono le differenze. Uno "smanettone" come me ad esempio non riesce ad apprezzare tutto questo come invece uno che fa gare abitualmente.

Alla fine poi è sempre il pilota a fare la vera differenza fermo restando però che la macchina di qualità si vede indipendentemente dal risultato.
(nello scoppio chi ha Collari non a caso vince i mondiali anche se il mezzo, secondo un mio modestissimo parere, è un pelino inferiore a quello della diretta concorrenza)

Ultima modifica di minelli : 18 gennaio 10 alle ore 23:44
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 11:00   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2005
Exclamation

avviso pubblicamente l'utente MyHely di aprire la casella MP e visionare i messaggi.
in caso contrario venerdi' provvedo per altre vie.
grazie
djbad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks