17 gennaio 10, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Bergamo
| Problema!Aiuto
Ciao sono nuovo del forum e volevo subito approfittare delle vostre conoscenze! Posseggo (oltre a un rustler vxl) una piccola tamiya tamtech frog, che ha il seguente problema: quando connetto la batteria caricata la macchina si comporta come se invece la batteria fosse scarica(fa piccoli scatti oppure fa due metri poi si blocca, gira da sola come se nn arrivasse corrente alla ricevente). Insistendo a farla andare dopo una decina di minuti comincia ad andare quasi normalmente, ma non a massima velocità. Premettendo che ho cambiato il motore, ma non ho messo niente di eccezionale (solo la versione sport tuned)volevo sapere a cosa poteva essere dovuto!? Secondo me è la batteria che è andata, infatti prima la caricavo con un semplicce caricatore a muro(solo col rustler ho preso un caricatore decente)e può darsi che a volte l'abbia caricata troppo o trattata male in qualche modo. Essendo io però piuttosto gnorri magari qualcuno di voi vede chessò un lampante malfunzionamento di regolatore o ricevente! Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta! |
21 gennaio 10, 16:47 | #3 (permalink) Top |
|
dai ragazzi nessuno ha un'idea di cosa può essere? non sò se è la batteria o qualche condensatore dentro l'esc che è partito quindi non regge i voltaggi alti della batteria appena caricata e bisogna aspettare che si scarichi un pò!! (nel frattempo ho comprato una nuova batteria che mi arriverà in appena 50 giorni da HongKong |
22 gennaio 10, 01:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: Padova
|
potrebbe essere l'esc cotto... oppure la batteria... bisogna andare per esclusione. Se puoi prova un'altra batteria e se fa gli stessi versi è l'esc. se non hai una nuova batteria disponibile prova a misurare con un tester la tensione della batteria mettendola sotto carico per vedere che voltaggio che ti da. Per metterla sotto carico basta che misuri la tensione con il tester finchè acceleri tenendo la macchinina sollevata... se vedi che appena acceleri il voltaggio cala bruscamente la batteria è andata. Es: macchinina accesa niente acceleratore volt 8,4 appena acceleri la tensione scende a volt 2 = batteria andata sembra carica ma non da corrente. Altri metodi non ce ne sono. Chiaro? |
22 gennaio 10, 20:16 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Davise, ho fatto la prova che mi hai detto! la batteria quando il motore gira scende da 8.5 a 7.1, che mi sembra abbastanza normale... ho provato anche a usare trasmittenti e riceventi diverse quindi un problema radio lo escludo completamente. Aspetterò la batteria, e se fa ancora lo stesso problema mi rassegnerò e prenderò un altro esc.... o magari un bel kit Brushless. Grazie! Se qualcuno ha qualche altra idea mi faccia sapere! |
Bookmarks |
| |