16 gennaio 10, 22:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2007 Residenza: Roma
| Salve a tutti - Questioni di batterie :)
Salve a tutti mi sono iscritto tempo fa in questo forum perchè smanettavo con un elicottero Elettrico , da poco mi sono dato invece alle macchine Ho appena comprato una Revo VXL 1/16 Brushless . Bellizzima e divertentissima. L'unica cosa è che non capisco un cavolo di batterie e ricarica. Ho comprato in previsione futura (vorrei acquistare altri modelli) il caricabatterie Equlibrium 2.0. con cui posso ricaricare praticamente tutto. Non capisco bene come funge l'impostazione per la ricarica. Pensavo ci fosse una maniera del tutto automatica (in teoria dovrebbe esserci in questo caricabatterie... ma non me lo fa settare) ma riesco solo a farlo manuale. Ho 2 batterie al NiMh da 7.2 a 1600 mha e non capisco quanto devo impostare di carica o meglio quale è l'impostazione migliore. Ho dedotto che per le batterie al NiMh la migliore è la carica lenta. Quindi 0.1 ? Ci mette un botto. E' possibile velocizzare i tempi ? Se volessi mettere una batteria al lipo quello che ho capito girando un po' sul web è devo mettere la corrente al valore corrispondente della batteria (1C) , ma non capisco la storia del bilanciamento e altre cose. Ho provato usare il cerca e google ma non riesco a trovare una FAQ o un "trattato" che spieghi queste cose. Potete aiutarmi ? Grazie Ps la Evo è na figata |
Bookmarks |
| |