Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 15:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2010
Question Consiglio per gli acquisti rc 1:16

Ciao a tutti, è da un po di giorni che cerco in rete varie informazioni su modellini radiocomandati e in pratica....sto diventando scemo

Dovrei fare un regalo e inizialmente ero partito con qualcosa di semplice (un giocattolo in pratica) per poi arrivare a scoprire un mondo....bello ma complicato.
Dopo aver passato una decina di ore in rete (la cosa si è fatta interessante) sono arrivato a un paio di conclusioni ma per la scelta finale mi serve l'aiuto di chi ha più dimestichezza di me.

Il regalo è per un bimbo di 10 anni quindi niente di troppo complesso o che si trasformi in un proiettile a 4 ruote e che resti su una cifra ragionevole.

Ho scartato tutti i modelli che mi son sembrati eccessivamente grandi e alle fine ho optato per un modellino scala 1:16 elettrico. Niente roba con benzina e niente di più grande perchè lo spazio non lo permette (immagino girerà prevalentemente in cantina o in qualche parco ma niente più).

Tra i modelli ho visto varie marche e qui iniziano le domande :

1 - Himoto, RK, Exceed, HSP ecc. sono la stessa cosa ? In pratica i pezzi di ricambio di una valgono per l'altra ? (sia meccanici che elettrici)
2 - Ho letto un po di info sui motori brushed e brushless. Ho capito che i secondi son più duraturi e più performanti ma anche più cari. Cercando in rete ho trovato una troian (che nome....) in entrambe le versioni....allo stesso prezzo. E' normale ? La versione brushless non dovrebbe costare molto di più ? (i pezzi di ricambio che ho visto costano quando la macchina) La versione brushless con le batterie fornite ha un utilizzo di minor durata ?
3 - Oltre alla troian o modello equivalente (cioè con altro nome ma sostanzialmente lo stesso) che mi consigliate ? Su questo forum ho letto che si parlava bene della nano dragon 2 ma erano post un po vecchiotti. E' ancora valida ? E' più o meno resistente dell'altra ?

Grazia per le delucidazioni, Maurizio.

Edit :

Aggiungo i link alla troian versione brushless e brushed. Si trova in giro a cifre più basse ?

Ultima modifica di mmxngg : 15 gennaio 10 alle ore 15:29
mmxngg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 16:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
io vengo dallo scoppio e mi sto affacciando adesso all'elettrico...ma... in qualcosa credo di poterti aiutare...

il fatto è che l'1/16 non è grande come una 1/10 o 1/8 e questo le impedisce di passare deglli ostacoli...comunque se è per un bimbo di 10 anni e girerà in posti non molto accidentati...ti consiglio un mini e-revo della traxxas, in giro se ne parla benissimo dicono sia robusto e performante... però devi sapere che in italia sta sulle 300 euro 280 270... e in germania lo prendi a meno, in inghilterra, in america...

non ti affidare alla lattera al mio post... aspetta i più esperti

dimenticavo... himoto,RK e altre marche sono dei cloni di altri modelli i ricambi sono quasi tutti uguali ... ma.. sempre clone è (cinesata)....

Ultima modifica di ciufolo : 15 gennaio 10 alle ore 16:26
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 22:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di truck and furious

Data registr.: 30-12-2009
consiglio per acquisto 1/16

ciao, io ho acquistato un monster della cen racing in scala 1/16 anche se rispetto alla sua scala è un pò più corposo. diciamo che l'ho preso per giocare con mio figlio di 6 anni. originale ha già delle buone prestazioni. in caso di "incidenti" i pezzettini di ricambio si trovano agevolmente e a prezzi davvero minimi. credo che il rapporto qualità prezzo sia davvero favorevole. informati sul sito Scorpio - Modellismo online - Auto, Aerei, Scafi e guarda il modello me16mt o me16ry. se cerchi su ebay trovi il nuovo a prezzi più ragionevoli. considera che in negozio lo acquisti a circa 173 euro incluso radiocomando. e comunque per qulasiasi info sono a disposizione.
Vecchio 15 gennaio 10, 23:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

Citazione:
Originalmente inviato da truck and furious Visualizza messaggio
ciao, io ho acquistato un monster della cen racing in scala 1/16 anche se rispetto alla sua scala è un pò più corposo. diciamo che l'ho preso per giocare con mio figlio di 6 anni. originale ha già delle buone prestazioni. in caso di "incidenti" i pezzettini di ricambio si trovano agevolmente e a prezzi davvero minimi. credo che il rapporto qualità prezzo sia davvero favorevole. informati sul sito Scorpio - Modellismo online - Auto, Aerei, Scafi e guarda il modello me16mt o me16ry. se cerchi su ebay trovi il nuovo a prezzi più ragionevoli. considera che in negozio lo acquisti a circa 173 euro incluso radiocomando. e comunque per qulasiasi info sono a disposizione.
mi sà che è a scoppio...
CEN Racing MG 16 Monster Truck RTR 1/16 New In Box su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Vecchio 15 gennaio 10, 23:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
vorrei precisare che l' e-revo 1/16.. è una scala farlocca della Traxxas.. in realta è come un 1/10... gli 1/16 sono piu piccoli normalmente... e per un bimbo non so se è un modello facilmente controllabile

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 23:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

un bimbo.. 10 anni.. si è capaci..dai.. comunque esistono moltissimi modelli tra cui anche la micro T che è molto divertente...
Vecchio 16 gennaio 10, 09:08   #7 (permalink)  Top
User

Più che una questione di facilità è proprio una questione di spazi. Inizialmente ero proprio orientato sui modelli 1:10 (mi sembra di capire che c'è più mercato quindi più sceltà e maggiori pezzi di ricambio) ma in pratica sono 40 cm di lunghezza e per dove verrà utilizzato diventa frustrante....in pratica non si fa in tempo a partire che si finisce contro il muro Con un modello più piccolo c'è più spazio di manovra (penso).

Il monster c'è anche elettrico e mi sembra carino ma è un monster.....non gli piace Devo restare sulle buggy.
Vecchio 16 gennaio 10, 14:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di truck and furious

Data registr.: 30-12-2009
cen me16ry

ciao, allora io ti ho consigliato il cen me16mt. è elettrico e si differenzia dal mg16mt che è a scoppio. se a tuo figlio non piace il monster puoi vedere il modello sempre cen denominato me16ry. vallo a guardare sul sito Scorpio - Modellismo online - Auto, Aerei, Scafi. sebbene la scala 1/16 sia più piccola dell'1/10 sono comunque vetturette che hanno accellerazioni decisamente diverse rispetto ai classici modelli radiocomandati da supermercato. in casa sono comunque molto limitati. sono pur sempre auto da usare minimo in un giardino o in cortile. se l'uso deve essere prettamente domestico sconsiglio queste scale. sia 1/10 che 1/16. ci sono dei modelli radiocomandati in scala 1/43 che sono uno sballo. piccoli ma che camminano alla grande. costano però un botto. devi vagliare veramente che uso ne devi fare.
Vecchio 16 gennaio 10, 16:25   #9 (permalink)  Top
User

Sbaglio o il me16ry è lo stesso con la carenatura differente ? Opinione personale...è un po bruttino...

Le possibilità di utilizzo son 2 :

- In giardino ma con poco spazio utilizzabile causa alberi, piante e fiori
- In cantina...che non è proprio un buco (a memoria saranno più di 200 mq)

Ci sarebbe la 3° possibilità di andare in campagna e li probabilmente qualcosa di più grande ci starebbe bene ma c'è il vincolo di accompagnarlo...a 10 anni non sei poi così autonomo. E' escluso l'utilizzo in casa....almeno in teoria

Ah...è mio nipote
Vecchio 16 gennaio 10, 18:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

esiste un modello chiamato micro-T della losi scala 1:36 è un buon modelo si trova sui 100 euro.... va anche debtro casa...senò 1:16... be esistono molte basta cercarne alcune.. le posti qui e noi ti consigliamo... i revo mini la slash mini....bugghy 1:16 non ne conosco...

Bookmarks