14 gennaio 10, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: Schio
| Parti elettriche..Aiuto!
Salve a tutti, Una domanda di carattere generale, spero non troppo vaga. Dovendo partire da un radiomodello in kit senza parti elettriche , quali sono le parti da comprare per renderlo utilizzabile? Ho capito che la prima cosa è un motore brushless e un regolatore motore. Ma poi? Sistema radio? E il servo per lo sterzo? Chi mi sa dare una spiegazione di massima? Che conoscenze e che strumenti servono per assemblare il tutto? Bisogna essere in grado di fare saldature? Grazie a tutti Giorgio |
14 gennaio 10, 21:51 | #2 (permalink) Top |
User |
ascolta tutto dipende da quello che vuoi fare e dalle prestazioni che vuoi ottenere. In genere i combo brushless per iniziare hanno i connetori già saldati e non necessitano di nessuna programmazione mentre quelli da competizione necessitano di saldature, comunque se ti armi di una buona stazione di saldatura con regolazione della temperatura (costa intorno i 70) se in grado benissimo di fare 2 saldature magari prova prima su un pezzettino di ferro in modo da non rovinare il motore e ricorda di non fare surriscaldare il motore con il saldatore altrementi rischi di rovinarlo. Comunque ti posso fare 2 liste, una se vuoi spendere poco con prestazioni non altissime ma comunque accettabili e una spendendo un po di più per poi avere già tutto quello che ti serve per ''ingrandirti'' nel tempo. LISTA ECONOMICA 1 servo per lo sterzo standard 10 1 radiocomando DAI 50 AI 100 (la ricevente è già compresa nel radiocomando) 1 combo brushless Team orio vortex experience (lo provato e devo dire che è ottimo) 140 1 batteria da almeno 3300mha DAI 25 IN SU 1 caricabatterie tipo lento da muro come il minipeak 15 SE INVECE NON TI IMPORTA LA SPESA MA LA RESA ALLORA TI CONSIGLIO: 1 servo per lo sterzo digitale Team Orion 60 1 radiocomando digitale spektrum 2Ch 150 1 combo della hobbywing da 70A in su DAI 100 IN SU 1 batteria lipo TRAK POWER 1 caricabatterie digitale (che ti permette di caricare quasi tutte le batterie in commercio per il modellismo,considera questo acquisto in quanto ti permette andando avanti di spaziare sulle varie categorie dall'automodellismo a l'aeremodellismo, io ti consiglio in quanto ne possiedo diversi L'equilibrium 2.0 della rcsystem) 85 se vuoi ulteriori consigli mi devi indicare il modello del tuo modello (che pessimo gioco di parole |
15 gennaio 10, 10:39 | #3 (permalink) Top |
|
Ho comprato un kit durango dex410 , si lo so no comment.. :-) Ho visto su un sito in cui l'hanno testata che hanno usato un motore Tekin rs pro con il suo regolatore.. Poi hanno aggiunto un trasponder MRT ptx , che immagino non sia necessario a meno che uno non partecipi a gare.. Giusto? Poi immagino che serva la parte di controllo radio con il servo da accoppiare al regolatore.. Mi piacerebbe , vista la spesa , accoppiarne uno dello stesso livello, possibilmente molto compatto perchè mi sembra di capire che non c'è moltissimo posto a disposizione.. Altra domanda, come accoppiare la parte radio con un radiocomando appropriato? Assieme al ricevitore c'è già un "trasmettitore" accoppiato da inserire nel radiocomando? Grazie a tutti e scusate della banalità delle mie domande. Giorgio |
15 gennaio 10, 11:56 | #4 (permalink) Top |
|
Altre domande: 1. i servi digitali vortex hanno differenti coppie e velocità , qual'è la più indicata per il 4wd 1/10 ? Si parla di 20kg , 14kg , 10 kg.. Basta il 10kg ? 2. Il radiocomando spektrum che ho trovato su internet (DX2.0) sembra avere il servo integrato nella radio.. Come sulla mia kyosho zx-5.. Devo prendere un modello particolare per avere il ricevitore a parte oppure nascono così? Aiuto! |
Bookmarks |
| |