Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 23:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2008
Associated b4

Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una associated b4 e volevo chiedervi qualche info:

1- Posso montare questo motore "CMS36-4600 Motor" ? E' un classe 540 e lo accoppierei ad un esc Sidewinder sport 1/10.

2. Domanda classica: quali sono i ricambi indispensabili; quelli che si rompono spesso, considerando che girerò in una pista da off 1/8. Non intendo quelli ovvi, tipo oring ammo, braccetti etc. ma qualche componente che magari è nato difettoso o che si rompe spesso in maniera inattesa ecco.

3. Quali optionals sono veramente necessari tecnicamente ? (non quelli estetici)

Grazie a tutti.
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 23:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
http://www.baronerosso.it/forum/auto...petizione.html

un po di informazioni utili le puoi trovare in questo post per il tuo modello...

e veramente complimenti per l'aquisto della B4... ottimo aquisto, ti divertirai..

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 23:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

allora fammi sapere precisamente se è la Factory team o la stealth.. in ogni caso è molto robusta difficile che rompi qualcosa... ma se proprio deve succedere prendi di scorta, un paio di torri ammo anteriori normali : Product Details

e un paio factory team anteriori: Product Details

posteriori normali: Product Details

posteriori factory:Product Details

il motivo della differenza tra factory team e non è la percentuale di graffite.. quelle Factory sono piu rigide che vanno bene su terra morbida e col caldo d'estate e primavera... mentre quelle normali sono piu elastiche e lavorano meglio col freddo e su piste con fondo duro sia terra che moquette..

Vecchio 10 gennaio 10, 23:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Product Details molle anteriori

Product Details molle posteriori..

se non le hai gia, ti consiglio di prendere anche set di molle ...

Vecchio 10 gennaio 10, 23:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ayrol Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una associated b4 e volevo chiedervi qualche info:

1- Posso montare questo motore "CMS36-4600 Motor" ? E' un classe 540 e lo accoppierei ad un esc Sidewinder sport 1/10.

2. Domanda classica: quali sono i ricambi indispensabili; quelli che si rompono spesso, considerando che girerò in una pista da off 1/8. Non intendo quelli ovvi, tipo oring ammo, braccetti etc. ma qualche componente che magari è nato difettoso o che si rompe spesso in maniera inattesa ecco.

3. Quali optionals sono veramente necessari tecnicamente ? (non quelli estetici)

Grazie a tutti.
Quale B4 hai acquistato? La Stealth o la Factory?

Comunque benvenuto tra i possessori di una B4!
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 23:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Castle Creations | CMS36-4600 Motor

questo motore che dici tu è equivalente ad un motore a spazzole 12 spire... o a un 7,5 spire brushless... secondo me va bene.. per un buggy 2WD 1/10..

ma devi usarlo solo a 2S... non 3S.. per avere le migliori prestazioni..

con che regolatore lo usi?

Vecchio 11 gennaio 10, 00:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Se hai la versione Factory non devi mettere nessun optional in particolare... puoi cambiare qualche cosa ma la macchina è già ok per le gare. Tieni solo presente il discorso che ti ha atto Kola per le plastiche.
Se hai la versione Stealth si può fare qualche modifica come ad esempio la sostituzione dei cuscinetti con quelli a sfera (già presenti invece sulla Factory).
Se non devi fare gare alla fine la macchina è già più che valida così com'è anche nella versione Stealth.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 09:34   #8 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per le risposte. La B4 credo sia in versione Base. L'ho presa da un privato su e-bay nuda e cruda senza elettronica. Non ha i tiranti in titanio quindi suppongo sia una rtr.

Il regolatore che ho è un Castle Creations sidewinder 1/10 sport che avevo montato su una ex elettrica (io faccio buggy nitro 1/8).

Non credo farò gare, in quanto qui sono il primo ad avere una 1/10 off seria, ma girerò su una pista 1/8 off quindi di botte ne prenderà. (poi se qualcun'altro la compra magari si organizza qualcosa).

Da quello che ho capito dovrei prendere:
-Cuscinetti
-torri di due tipi
-Molle

Ma kit pignoni, frizione di ricambio, corone....queste sono da avere per trovare il giusto rapporto iniziale ? Sul sito castle danno una specie di guida sul rapporto finale per il motore che prenderò.

Dissipatori e ventole servono ?

Grazie a tutti.
Vecchio 11 gennaio 10, 10:39   #9 (permalink)  Top
User

Quali altri motori in alternativa al Castle Creations CMS36-4600 sempre con il regolatore Castle Sidewinder 1/10 ?

Ci sarebbe anche questo DYNAMITE DYN3721 C4.

Ultima modifica di ayrol : 11 gennaio 10 alle ore 10:45
Vecchio 11 gennaio 10, 11:40   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2009
la b4 non ha nessun pezzo nato fragile, e' stata una delle poche macchine il cui progetto e' perfetto e nonostante sia ormai un progetto che ha un 5 anni alle spalle e' ancora davanti a tutti
warrel79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks