10 gennaio 10, 12:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010
| info generali
ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum è ho comperato ha mio figlio una macchinina per natale. pero la voglia e piu mia che sua e mi sto avvicinando in modo frenetico a questo hobby.gli ho comprato una racing xt 4wd con motore elettrico. non vedo altre indicazioni sulla scataola altro che e una scala 1.10. vorrei porvi alcune domande. si puo sostituire motore con uno piu performante? vorrei trasformarla in vettura da usare in piazziale chiuso modificando ruote e pneumatici. vorrei cambiare anche il radio perche con l'antenna cosi lunga (che si e gia rotta) e un problema. come sempre vi ringrazio. datemi tutte le info che ritenete piu adeguate.ps ho sentito parlare di cuscinetti per renderlo meno ruvido nello scorrimento del veicolo.sapete dove posso guardare per vedere se e fornito di tale acessorio.
|
10 gennaio 10, 18:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2009
| Citazione:
| |
10 gennaio 10, 18:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
in linea di massima tutto corretto quello riportato qua sopra,aggiungerei per i cuscinetti,(ti mancheranno sicuramente gli 8 sul permo delle ruote) cerca in un qualsiasi negozio di modellismo,con meno di 10 euro li trovi. dovrebbe essere una himoto\hsp\etc,etc..... troverai parecchi post gia' aperti su questo forum,prova a dargli un occhiata. |
10 gennaio 10, 22:02 | #5 (permalink) Top |
|
grazie mille per i suggerimenti.allora prima cosa un consiglio da voi .motore brushless con regolatore.qual' il piu affidabile e quotato senza spendere un assurdita,seconda cosa la radio,ho visto rec di futuba ecc pero so che esistono radio 2,4 che hanno pari caratteristiche pero costano molto meno. mi hanno consigliato ko, cosa ne pensate. non ho capito invece il discorso che cuscinetti,non ho capito dove vanno messi. per cambiare il conettori quali sono quelli che mi consigliate? una batteria da 5000 lo gia comprata pero se metto motore nuovo devo montare le lipo vero? grazie Ultima modifica di dadi2869 : 10 gennaio 10 alle ore 22:12 |
10 gennaio 10, 22:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
I cuscinetti nei mozzi ruota se non sono già presente di serie devi metterli , un brushless dal buon rapporto prezzo prestazioni è l'EZrun meglio quello col regolatore da 60 A piuttosto che il 35 per quanto riguarda le pile una buona lipo è meglio ma vanno anche con le NIMH .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 10 gennaio 10 alle ore 22:21 |
10 gennaio 10, 23:58 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
va bene che poi ti resta,ma spenderei un po meno.... dai un occhio sul sito sabattini. | |
11 gennaio 10, 14:12 | #8 (permalink) Top |
|
nessuno mi ha consigliato ,pero ho visto in un negozio questo modello x5 a 160/170eu. non sapendo se e di qualita e se possa andare bene mi chiedevo se fosse un acquisto possibile? ti ringrazio pero della tua affermazione, mi chiedo,l'acquisto fatto intendo la macchinina e un bidone o medriocre,parlo della sostanza,dato che è mia intenzione ampliarla,oppure conviene giocarci un po prenderci la mano senza modifica alcuna e poi farmi consigliare e passare su un prodotto di qualita superiore? grazie |
11 gennaio 10, 14:53 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
dal mio punto di vista non conviene uppgradare. poi pero' sei libero di fare quello che meglio credi. considera che radio,regolatore ,motore,poi puoi sempre riutilizzarli anche su un altro mezzo,per cui,per questi nessun problema. | |
Bookmarks |
| |