08 gennaio 10, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| modifica f1 elettrica
mi è stata regalata questa F1 elettrica in 40 che vorrei far funzionare per mio nipote.E'alimentata tramite batt. al pb(vedi foto-ho tagliato connettore).La batt è da sostituire ma non si trova.Ho cosi provato ad alimentare con batt lipo 3 celle.L'auto và ,ma solo dritta perchè non appena sterzo il motore si spegne quindi solo rettilinei . Come si vede dalla foto la batt ha 3 fili(rosso-nero-blu).rosso è nero è l'alimentazione ma il blu non sò per cosa serve.immagino per alimentare la rx integrata.Come posso usare la lipo ,che ha 2 fili,su quest'auto?grazie
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 15 gennaio 10 alle ore 20:53 |
08 gennaio 10, 21:10 | #3 (permalink) Top |
|
e per i quarzi?sull'auto e sulla tx c'è scritto 40 ma non sono sicuro che sia esatto.Cmq il filo blu che esce dalla batt a che serve?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
08 gennaio 10, 22:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, molto probabilmente la batteria al piombo ha il positivo 10v che dovrebbe essere il rosso, il negativo che di sicuro e' il nero e il positivo 4 0 6 v che alimenta la ricevente o il servo dello sterzo. Di sicuro sulla batteria hanno preso il rosso su tutte e 5 le celle in serie e il blu su 2 o 3 celle in serie. prova ad aprire il coperchio della vecchia batteria per vedere come sono collegati i fili!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
10 gennaio 10, 14:47 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao.Ho aperto la batt ma non si vede dove sono collegati i cavi.Invece ho potuto togliere i tappi e si vede che la batt è asciutta.proverò ad aggiungere acqua distillata ma non credo basterà(ci vorrebbe anche l'acido?).proverò cosi altrimenti nisba.in effetti non avevo pensato che la rx prende alimentazione dall'uscita a 6v della batt.potrei alimentare la rx separatamente e vedere cosa succedde
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |