06 gennaio 10, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Drifting Rc
mi permetto di aprire un topic specifico per questa specialità, precisando che vorrei inseriti qua i commenti UNIVERSALI, soprattutto per i principianti come me che chiedono info a chi il DRIFTING già lo pratica. Quindi inizierei con la domanda più canonica: per non spendere invano gli amati dolaroni.....che auto comprare da principiante che però non vuole spendere tre volte i soldi in UP e modifiche? Meglio telaio e elettronica separata oppure esistono kit con tanto di carrozzeria pronta che sono decenti? Grazie p.s. esistono forum specifici, lo so, ma affacciarsi lì è come sentirsi NUDO al mercato comunale................... |
06 gennaio 10, 20:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009 Residenza: MESSINA
Messaggi: 25
| .............
ciao io faccio drift in genere vengono usate spesso le tamyia prec tt01 , ma ora ci sono tante marche che le fanno sempre buone deciti tu. si vendono auto gia fatte in kit pronte a luso per driftare conplete di carroz, fatte nei minimi particolari .... perora e tutto ciao |
06 gennaio 10, 23:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 330
|
beh l'himoto hsp o chiamatela come volete fa una buona macchina con molte regolazioni gia di serie quali: -altezza da terra -campanatura anteriore e posteriore -convergenza anteriore e in piu a tutta la trassmisione in alluminio oltre a un tendi telaio anch'esso in alluminio e ammortizzatori ad olio regolabili con gli appositi e-rings di scatola. secondo me ha una marcia in più rispetto a il tt. dimenticavo completamenre cuscinettata. |
06 gennaio 10, 23:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
avrò fatto al max 40' di drift...cmq confermo quanto sopra... x driftare...va bene quasi tutto,i telai non fanno una gran differenza.. l' importante è che sia una 4wd...e pure il motore non soffre, tanto che un normalissimo brushed se le cava + che bene.. alla fine la tt01 mi sembra il miglior acquisto economico\prestazionale, le uniche accortezze sono nel verificare che il modello non sia quello di base, manco cuscinettato se non ricordo male..basta che acquisti un tt01 D e ti ritrovi con tutti gli up che servono .. credo che con meno di 200eu te la porti a casa completa di lucine pronta a sbandare anche sul dritto.... butta un occhio nel nego del nostro amico M.
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
06 gennaio 10, 23:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
| Citazione:
La TT-01D è perfetta... inoltre non dimentichiamo che le carrozzerie tamiya sono le più belle in assoluto e questo nel drift è fondamentale! | |
07 gennaio 10, 02:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
| altra piccola scimmia
ci mancava pure questa,ora pure il drift. Iomi sono preso una tf5 della kyoshio un auto da touring , ma bloccando il posteriore diventa un auto da drift a quanto ho letto su questo forum ,RC DRIFT ITALIA - Visualizza forum - Vendo sicuramente qui ti sapranno aiutare al piu presto l amico ciccio mettera i video che fara venerdi o domenica della mia prossima automobilina YouTube - M auto cup @ racing paradise with carisma gt14 pro una macchina che si presta sia al touring che al rally scala 1:14 un missile |
07 gennaio 10, 02:22 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 240
| Citazione:
Il TT-01D ha, rispetto al TT-01 base: cuscinetti a sfere al posto di boccole in teflon, motore 23 spire al posto della lattina da 27 spire, braccetti superiori regolabili per il camber, anzichè rigidi, ammortizzatori ad olio anzichè a molla, grasso per i differenziali durissimo anzichè morbido, molle specifiche anzichè generiche, gomme da drift molto buone anzichè in gomma, dissipatore in alluminio anzichè nulla... In ogni caso gli ammo di serie sono un pò duretti da regolare bene per il drift, ma portare a quel livello un TT-01 base ti costerebbe molto più della differenza fra i due modelli. Se compri HSP XEME drift risparmi molto ed hai molti di questi hop-ups, ma monti solo scocche da 200mm, limitando di parecchio la scelta. HPI ne fa parecchie, ma quelle Tamiya sono in assoluto fra le migliori, solo che sono da 190mm... Se serve altro...
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