01 febbraio 12, 22:32 | #321 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti i drifter, mi è appena arrivata questa macchina da HK.. HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TR-V7 1/16 Brushless Drift Car w/Carbon Chassis in sintesi, circa 72 euro spedita, telaio in carbonio, ammo i alluminio regolabili, tutta cuscinettata, differenziali a sfere, scala 1:16, ruote in pvc....etc etc è stato quasi un gioco, ma oggi che è arrivata, sono stato sorpreso in positivo. viteria molto buona, plastiche discrete, ottimo layout, niente giochi (almeno per ora) e combo brushless molto buono x la scala in questione. quindi, io che sono da sempre un off-roadista, da oggi comincio ad affacciarmi su questo nuovo mondo. vi chiedo dunque qualche primo consiglio basilare, soprattutto di assetto e di impostazioni generiche primarie della macchina (pensate che l'unica cosa che sapevo e che ho fatto è stato indurire quasi al massimo il diff posteriore e ammorbidire quello anteriore.... questo vi illumina sulla mia totale inesperienza) grazie in anticipo degli eventuali consigli costretto a letto dall influenza, sto cominciando a driftare con la piccola 1.16 sul pavimento di casa. La macchiha é divertentissima e sto applicando i pochi consigli trovati ln rete: Accelerare fortemente in ingresso curva assiemem al colpo di sterzo, poi gestire la percorrenza della curva dosando il gas e il controsterzo... Mi sto proprio divertendo! E domani dovrebbe arrvare il kit luci con centralina.... Appena posso posto due foto Ultima modifica di jari81 : 03 febbraio 12 alle ore 10:41 |
02 febbraio 12, 15:52 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2012 Residenza: Arce(FR)
| Citazione:
Consiglio che ti posso dare, per lo meno io ho iniziato così, fai un 8 con la macchina,più o meno a gas costante e cerca di far derapare l'auto sempre facendo l'8...Il cambio di direzione driftando è la prima cosa da imparare(secondo me,io parlo per esperienza personale)... | |
02 febbraio 12, 16:06 | #323 (permalink) Top |
User |
Infatti è quello che sto provando a fare! Ma in casa, seppur la macchina sia piccola, non riesco a costruire un otto per intero... E quindi per allenarmi, metto un solo punto al quale giro (anzi, provo a girare) intorno da destra e da sinitra, provando sia l'entrata che poi l'uscita di curva. In attesa che l'influenza passi, metto un paio di foto del mio piccolo "Driftino" |
03 febbraio 12, 09:23 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Driftare con una macchina di scala inferiore a 1:10 è molto più difficile! Il consiglio che ti do è quello di fare una piccola pista... abituati a driftare seguendo delle traiettorie altrimenti non riuscirai mai a controllare la sbandata.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
04 febbraio 12, 23:29 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Roma
|
Molto carina! Quasi quasi ci faccio un pensierino...
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 |
05 febbraio 12, 10:46 | #328 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
volevo caricare l'immagine della mia audi da drift, ma non è stato possibile, comunque è visibile sulle mie foto su avatar Ultima modifica di jari81 : 05 febbraio 12 alle ore 13:13 | |
06 febbraio 12, 21:08 | #329 (permalink) Top |
User |
Mentre aspetto il bel tempo per provare la "driftina" fuori casa, insegno alla mia gattina come si insegue una Rc... TURNIGY 1:16 Drift Car Vs. MOKA "Black Box" - YouTube |
23 febbraio 12, 21:21 | #330 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, io c'ho provato.... TURNIGY 1:16 DRIFT indoor test LUCCA - YouTube ma il drift non fà per me, non mi piace proprio che ci devo fare?? eppure la macchina è perfetta, nel video (dove a guidare ovviamente è un amico) si vede il suo buon comportamento! ottimo anche il combo, durata di una lipo da 1800mah di circa 30 minuti Modifica: Testo editato in quanto violava il regolamento. Jari81 Ultima modifica di jari81 : 24 febbraio 12 alle ore 10:21 |
Bookmarks |
| |