20 gennaio 12, 12:55 | #311 (permalink) Top | |
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20 gennaio 12, 13:46 | #313 (permalink) Top | |
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Io ad esempio i differenziali li ho solo rallentati... dipende molto dallo stile che sviluppi. A breve comunque proverò a bloccare il posteriore e vedo se riesco a tenerla.
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20 gennaio 12, 22:48 | #314 (permalink) Top |
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Scusate ma una macchina a cinghia non va per niente bene? Perchè io ho un telaio di una Sakura Zero e volevo lavorare su quello... Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza!
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20 gennaio 12, 23:27 | #315 (permalink) Top |
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La cinghia va benissimo. Anzi con la cinghia puoi facilmente intervenire per il CS. Tuttavia non conosco la Sakura... quindi non sò esserti di grande aiuto per quello specifico modello. Posso solo darti consigli generali che vanno più o meno bene su ogni modello da drift. Per la trasmissione a cinghia chiedi qualche consiglio sulla motorizzazione... forse rispetto al cardano ti serve qualche cosa di leggermente più spinto per spremere bene il modello. Chiedi consiglio però perchè l'unico telaio da drift che ho è a cardano e l'unico telaio a cinghia che avevo era una Picco Integra a scoppio da pista; quindi non posso darti informazioni troppo precise.
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20 gennaio 12, 23:38 | #316 (permalink) Top | |
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domani vado a comprare l'elettronica e chiedo consiglio al negoziante per la potenza del motore. Sabato mattina ho fatto la "spesa" e dopo un giorno di lavoro ho montato un motore ezrun 9T 4300 Kv con pignone da 24, esc da 35A, servo slim, differenziale bloccato posteriore e indurito anteriore, gomme da drift Tamiya, ricevente e batteria lipo da 5000. Ho fatto qualche prova dentro casa e sembra funzionare tutto ma ho bisogno di più spazio... Vi allego un paio di foto della "ragazza" così mi dite che ne pensate. Ciao P.S.: ora devo lavorare sulla carrozzeria!
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23 gennaio 12, 22:03 | #317 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
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Ciao, io ho fatto drift per diverso tempo e ho avuto tra le mani molti telai, posso dirti una cosa, per come la vedo io il tt01 è quello più usato, vuoi perchè ha un sacco di upgrade, vuoi perchè è semplice e basilare manutenzione. Ho avuto una kawada con ezrun 9t ecc e andava anche troppo per le piste che battevo io, infatti ho downgradato al tt01d e mi sono trovato molto ma molto bene. Poi io ho la fortuna di aver fatto gli stampi per i cerchi e legomme da drift e quindi da questo punto di vista se avete domande tecniche su questo argomento non esitate a chiedere. I gruppi di drifter che conosco sono sempre rimasti soddisfatti, ora purtroppo non ho più gli stampi perchè li ho rottamati, ma ho ancora una valanga di gomme per i test! Giusto ieri mi sono messo a fare una driftatina e mi è sono tornati in mente i tempi in cui uscivo matto per trovare l'assetto giusto, mentre oggi l'unica cosa che conta davvero è l'allenamento con i pollici e basta! Ho visto gente driftare con i diff. bloccati sia ant. che post. gente che invece che driftava da dio con i differenziali liberi... E' uno stile di guida molto personale il drift e il bello è che con poca spesa hai tante soddisfazioni! Ultima modifica di jari81 : 24 gennaio 12 alle ore 10:15 |
31 gennaio 12, 13:26 | #319 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2012 Residenza: Arce(FR)
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Mi aggiungo pure io alla lista dei drifter,nn c'ho fatto caso forse,ma nn ho visto nessuno di parlare della sparrowhawk dx della thunder tiger,io ce l'ho,esce completa di centralina luci,carrozzeria decente,motore a spazzole, tutta su cuscinetti,ho il diff bloccato all'anteriore ma per driftare basta smontarlo e montarlo al posteriore, l'unica pecca che nn ha tiranti regolabili...che mi dite?
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01 febbraio 12, 19:55 | #320 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
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Generalmente a varese non c'è quasi nessuno che si trova, ed è un peccato. Ho mollato anche per questo, non avevo una compagnia vicina a casa e tutte le volte bisognava andare a lecco, a busto arsizio, a sesto ecc... Devo provare a sentire un ragazzo che abita qui vicino a me, magari ha smesso anche lui, ma magari no! |
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