Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 12:25   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da FALX89 Visualizza messaggio
salve a tutti volevo una delucidazione venerdi 17 sono andato a driftare per la prima volta con la mia hpi e10 premetto che è tutto come da scatola motore a spazzole e regolatore originale ma gli ho montato le lipo, la mia domanda è è possibile che la mia macchinina nn frena? praticamente freno e lei va via come se nn stessi facendo nulla, poi mi sono visto dei video su internet e noto che tutti quanti alla frenata vanno anche al bloccaggio delle ruote come devo agire per farla frenare?? grazie in anticipo
come ti hanno detto gli altri di sicuro sarà da programmare l'ESC! di solito nel manuale c'è tutto, ma nel 99% dei casi si tratta di schiacciare il pulsantino di regolazione e regolare i punti di max gas, neutro, max freno!
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 23:02   #212 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
anche la mia Himoto=HPI

mi capita anche a me, ma la cosa strana è che se si frena in retromarcia le ruote si bloccano.
Vorrei risettarlo meglio spero basti il reset semplice.

Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
come ti hanno detto gli altri di sicuro sarà da programmare l'ESC! di solito nel manuale c'è tutto, ma nel 99% dei casi si tratta di schiacciare il pulsantino di regolazione e regolare i punti di max gas, neutro, max freno!

free mp3 downloadtra
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 04:51   #213 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Malefici ,mi fate salire la scimmia per le drift . E doppiamente malefico Game-Mania che con il suo sito ,bello pieno di upgrade per il TT01 soffia sul fuoco !!!
Quelli indispensabili sono pochi, vai tranquillo. Molti sono solo estetici.
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 13:54   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Sono ancora in cerca di informazioni per incominciare a fare drift.
Inizialmente mi sono orientato sul TB03D. Poi ho contattato anche Game Mania per avere alcune delucidazioni e mi si è aperto un mondo.
Mi ha presentato una serie di modelli e ho scoperto anche che il Drift si può fare con i modelli a cinghia riuscendo in questo modo a ripartire la trazione in modo diverso tra anteriore e posteriore. Ho anche appurato che per driftare basta un normalissimo TT01 pieno di giochi...
A ma piace molto "smanettare sulla machina" per cui una volta acquistata mi divertirei a migliorarla esteticamente (al livello di carrozzeria) e con hop up vari (più o meno utili) al livello di meccanica. Detto questo.... voi cosa consigliate!? Qual'è la marca e quindi il modello più adatto su cui potrei orientarmi?
Vecchio 01 gennaio 11, 14:05   #215 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Sono ancora in cerca di informazioni per incominciare a fare drift.
Inizialmente mi sono orientato sul TB03D. Poi ho contattato anche Game Mania per avere alcune delucidazioni e mi si è aperto un mondo.
Mi ha presentato una serie di modelli e ho scoperto anche che il Drift si può fare con i modelli a cinghia riuscendo in questo modo a ripartire la trazione in modo diverso tra anteriore e posteriore. Ho anche appurato che per driftare basta un normalissimo TT01 pieno di giochi...
A ma piace molto "smanettare sulla machina" per cui una volta acquistata mi divertirei a migliorarla esteticamente (al livello di carrozzeria) e con hop up vari (più o meno utili) al livello di meccanica. Detto questo.... voi cosa consigliate!? Qual'è la marca e quindi il modello più adatto su cui potrei orientarmi?
io ho avuto gli stessi dubbi ... alla fine ho preso un TT01 per la disponibilità di ricambi un po ovunque per l'infinità di UP disponibili, reperibilità di carrozze , manutenzione semplicissima. Certo bisogna dire che ha i suoi giochi e quaklche difettuccio ma è anche vero che la puoi trasformare come ti pare. (Alla fine il mio TT01 è un altra macchina ora con telaio in frp ecc ecc ma piacendomi il tuning anche se c'ho speso chissà quanto mi ci sono divertito a trasformarlo così). Del resto Cristiano di GameMania dice giusto .. il drift lo puoi fare con qualsiasi auto senza troppi accorgimenti particolari .. in molti usano le HSP o ATHENA che costano poco (ma montano se non erro carrozza da 200). Comunque di mio io ti consiglio tamiya e poi se ti piace smanettare la trasformi come ti pare e piace.
Vecchio 01 gennaio 11, 16:28   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Si... allora credo che resterò su Tamiya. Infatti del TT01 mi piace la possibilità di smanettarci sopra a piacere e la facilità di trovare parti di ricambio e hop up.
HSP l'ho scartata subito in quanto il passo è 200 e non potrei montare carrozzerie Tamiya che per me sono le più belle in assoluto.
Vecchio 03 gennaio 11, 02:15   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster+drift

Data registr.: 21-04-2009
Un saluto a tutti..

non avendo trovato la sezione presentazioni, col mio nick non posso che presentarmi in questa sezione.

Mi chiamo Antonio e scrivo da Roma.

Pratico drift da 4 anni e offroad da 3..

Ho avuto tantissime macchine da drift..
Tamiya della serie TA e TB, Hsp, Team Magic, ecc ecc..

ma poi, da sei mesi, ho deciso di fare il downgrade..

e, udite udite, sono tornato ad un TT01..

Naturalmente cuscinettato, cardano in alluminio, braccetti con convergenza e camber regolabili.. differenziali entrambi bloccati con l'inserimento di stagnola tra i satelliti (così si può tornare indietri tranquillamente).

La macchina è motorizzata con un Motore Ezrun da 9 spire da 4300 Kv, esc Mamba Sidewinder e lipo 2s..

Quindi dopo aver provato tante macchine posso dire che il TT01 si comporta alla grande con solo qualche piccolo accorgimento.

Siccome è una macchina diffusissima, dai produttori aftermarket si trova di tutto.. veramente di tutto..
tanti accessori ed Hop up solo estetici e tanti che possono aggiungere utilità al mezzo..

Quindi per chi vuole smanettare, upgradare e migliorare la propria auto, la TT01 penso che sia la migliore base di partenza..

e poi, se si rompe, con 20 euro compri tutte le plastiche..
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:01   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Allora credo che andrò di TT01D... tempo uno o due mesi (il tempo di ultimare le modifiche più importanti e costose allo scaler) e poi via con il drift!
Vecchio 03 gennaio 11, 21:20   #219 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
...ed io invece ti consiglio una Rally Legend

...due differenziali a sfere

...radio in 2.4Ghz

...compatibile con tutte le carrozzerie Tamiya

...motore di serie che va + forte del Tamiya

...ricambi e hop-ups a gogo

La copia del TB-03D ad un prezzo inferiore ad un TT-01 base...

...5 anni e mezzo che drifto... e con TT-01 !
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:52   #220 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Un saluto a tutti e un augurio di buon anno...
Anzitutto vorrei chiedere ad Antonio che scrive da Roma dove pratica drifting...
Poi vorrei chiedere a tutti voi dove è possibile trovare una carrozzeria da drifting con parabole ecc... per la XRay M18 PRO (dovrebbe essere 150mm se non erro).

Ciao Jariiiiiiii come stai???

Bookmarks