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Vecchio 16 dicembre 10, 00:12   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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non credo game mania pratichi il contrassegno .. ma fidati che è un brava persona .. fidata e gentile.

tornando a noi ...

questo p il telaio che uso io .. ERA un TT01 .. ora di casa tamiya c'è ben poco eheheh



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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 00:27   #192 (permalink)  Top
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Oggi mi sono arrivati (1) palo rigido 3Racing per il retro, (2) differenziale a sfere 3Racing per l'anteriore, (3) due set di omocinetici 3Racing per i suddetti e (4) lo scatto libero della TopCad. Il tutto per il TT-01.

Venerdì sera, neve permettendo, vado a provare. Non credo che farò altre spese per driftare il venerdì; basta così.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 11:51   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di Curelin23
 
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Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Benissimo,
allora ho fatto bene, non li tocco e mi diverto così.
Ma visto che ci siamo, è tanta la differenza tra un telaio tipo Himoto e una tamiya tt01E?
Perchè almeno alcune parti in ergal e regolabili la mia le ha.
Poi il motore brushless è tanto più potente? Non è possibile utilizzare batterie lipo sul mio classico 540 brushed? Ho un solo limite il regolatore sopporterebbe batterie fino a 3600 mha, così ho trovato scritto sul manuale, perchè?
grazie e scusate per la scimmia curiosa che è in me.
le himoto di serie hanno qualche chicca in più...ma diciamo che quando si inizia sono soltanto complicazioni in più che parti in ergal regolabili hai tu?

il brushless è più potente, si, specialmente come coppia, che nel drift è essenziale. le lipo le puoi utilizzare benissimo sul motore standard, sono sempre ottime batterie! il regolatore ti regge fino a 3600 mah perchè di sicuro è quello originale...io ho risolto fissandogli sopra il dissipatore un altro dissipatore preso da un pc! e giravo con le lipo da 5000 mah e motorelli più prestanti! il perchè è tutta questione di elettronica...tu sappi soltanto che non reggerebbe picchi di scarica per molto tempo, e fonderebbe. ma è anche vero che nel drift non si da poi così tanto gas

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scusa ma non vedevo le foto, bel telaio.
grazie!
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 16:54   #194 (permalink)  Top
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in ergal

Ciao Curelin23,
in ergal ho l'uper deck e l'albero della trasmissione. Poi ho preso il telaio scocca in ergal.
Spero si veda la foto

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Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
le himoto di serie hanno qualche chicca in più...ma diciamo che quando si inizia sono soltanto complicazioni in più che parti in ergal regolabili hai tu?

il brushless è più potente, si, specialmente come coppia, che nel drift è essenziale. le lipo le puoi utilizzare benissimo sul motore standard, sono sempre ottime batterie! il regolatore ti regge fino a 3600 mah perchè di sicuro è quello originale...io ho risolto fissandogli sopra il dissipatore un altro dissipatore preso da un pc! e giravo con le lipo da 5000 mah e motorelli più prestanti! il perchè è tutta questione di elettronica...tu sappi soltanto che non reggerebbe picchi di scarica per molto tempo, e fonderebbe. ma è anche vero che nel drift non si da poi così tanto gas



grazie!
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Drifting Rc-himoto.jpg  
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 23:23   #195 (permalink)  Top
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ottimo!

non ti stressare troppo con le regolazioni e gira gira gira!

un buon kit ez-run è l'ideale se vuoi passare al brushless, comunque!
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 08:00   #196 (permalink)  Top
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Le temperature nel drift non sono un problema, dato il ridottissimo grip. Quando si montano batterie LiPo su ESC non predisposti, ricordatevi sempre di acquistare un LiPo saver o (meglio) un LiPo cutoff.
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Vecchio 17 dicembre 10, 12:19   #197 (permalink)  Top
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Secondo voi per iniziare a fare Drift, rimanendo in casa Tamiya, qual'è il modello "migliore"!?
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minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 13:02   #198 (permalink)  Top
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il TT01D ... eheheh costa poco (soprattutto negli usati), trovi UP e ricambi anche al supermarcato, le carrozze sono tra le più belle in assoluto e anche di scatola puoi fare tutto il drift che vuoi.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 14:39   #199 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Secondo voi per iniziare a fare Drift, rimanendo in casa Tamiya, qual'è il modello "migliore"!?
Dipende sempre dal budget a disposizione, se prendi un TT-01 assicurati che sia la versione ED, se intendi invece un prodotto che anche dopo un pò di esperienza puoi continuare a settare sempre più finemente puoi vedere un TB-03 versione Drift che ha delle regolazioni che di certo non trovi in un TT-01 ma che ha un costo maggiore o un TB-03 normale o un TA-05 magari la versione per drift!
paint27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 15:52   #200 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
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Grazie. Per ora mi sto un pò informando sui vari prezzi e le dotazioni di base.
Il TB 03D è bello ma anche costosetto. Non sò se per fare drift lo sfrutterei pienamente oppure se basta anche un TT 01D.
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