07 gennaio 10, 11:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
ciao io drift lo faccio da un pò, e come dicono tutti si può fare con tutto... però..la tt01 d ce l'ho è completa di scatola costa qualcosa in più della tt01 standard ma ha tutti gli optional, peccato che: le gomme sono le typed della tamya tengono troppo, specie col motore di scatola per cui poi prendi un kit brushless o delle gomme superdrift piu dure, poi la devi smontare e bloccare i differenziali e per quanti optionals gli monti avrai sempre dei giochi pazzeschi. se vuoi un bel telaio è il tb03 drift, te lo devi montare e devi aggiungergli una cazzorra ma ti assicuro che è tutt'altra macchina, per cui se la tua intenzione è di avere una 1:10 da drift un poco seria prendi questa, le puoi montare anche un'elettronica brushed usata ma hai i diff regolabili, una scorrevolezza che la tt si sogna e una precisione veramente notevole, esce già di scatole con le gomme superdrift. altrimenti se vuoi il massimo della libidine drifti con la 1:8 devi solo bloccare i differenziali, operazione reversibilissima e drifti ovunque Ti assicuro che con la 1:8 fai cose che le 1:8 neanche si immaginano: YouTube - lecco drift YouTube - GMstyle drifter se vuoi altre info per le 1:8 mandami un pm, almeno mi arriva un avviso nelle email e vengo a leggerlo. ciao |
07 gennaio 10, 12:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
| Citazione:
| |
07 gennaio 10, 13:28 | #13 (permalink) Top |
Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
|
Le Type-D della Tamiya sono gomme fantastiche che stanno sempre nei miei set di gomme da drift, perchè efficaci e durevoli. Semplicemente vanno usate sui fondi giusti e su auto con un pò di motore. Le Super Driftech sono più dure e strette, e quindi più facili da far slittare e si adattano anche ad auto poco potenti, altrettanto valide SU CERTI FONDI, ma non hanno la precisione nel controllo delle Type-D in velocità. La TB-03D è sicuramente superiore alla TT-01D, costa un pò di più di questa ma è più pesante (poco percepibile comunque). Sicuramente fra le due il TB è meglio, ma la marea di optionals per TT-01 e TT-01D la rende comunque appetibile. I giochi di sterzo confermo, si risolvono, ma spendendo qualche euro in vari pezzi nella "catena dello sterzo" (le parti che lo compongono). Ed aggiungo che nonostante i giochi di sterzo, io drifto con un TT-01 da 4 anni e mezzo...anche agonisticamente, senza alcun problema.
__________________ --------------------- WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo --------------------- |
07 gennaio 10, 16:56 | #14 (permalink) Top |
User |
Ecchime, dove si parla di drift ci metto anch'io il becco. x il telaio io ho un TB03 (versione a cardano del TA05), dopo TT01 uppata ottima x iniziare, ma deludente in quanto pieno di giochi ed "insensibile" verso le modifiche alle geometrie. X Le scocche consiglio Tamiya o Hotworks (ho la z350 G-Reddy). X le gomme io mi trovo benissimo con quelle della HPI poi dipende dal fondo su cui si drifta e dallo stile di guida. X la motorizzazione ho un ez-run da 35A e 13T di motore. X la lipo ho una 2s ezpower con lo stesso formato delle ni-mh. X il servo io uso il più veloce che c'era assieme alla DX2.0. Sconsiglio una Himoto x la limitazione alle sole scocche da 200mm e anche quella è abbastanza "insensibile". HPI, Kyosho sono ottime soluzioni alternative, anche se i ricambi non sono facilissimi da trovare. Con il TB03 non devi prendere nessun upgrade, è già cuscinettata, ha differenziali a sfere regolabili e cardano in alluminio.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
07 gennaio 10, 17:07 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
- brushless e lipo che usi tu vanno molto bene senza essere inutilmente esagerati come molti fanno, bravo, ma anche brushed va benissimo. - HPI non è una OTTIMA soluzione alternativa: va molto bene (le uso e le vendo) ma sono completamente in plastica e non regolabili (parlo della E10 ed E10 drift). Se parliamo di Cup Racer invece sono eccelse, ma montano carrozzerie a passo corto (1:10 Mini) , e costano in proprorzione alle performances. Kyosho non mi esprimo perchè non le tratto e non conosco nessuno che ci drifti (in 4 anni e mezzo mai capitato). - tutto il resto è verissimo e sottoscrivo. Cristiano / Game-mania
__________________ --------------------- WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo --------------------- | |
07 gennaio 10, 18:23 | #16 (permalink) Top | ||
User |
Per completezza: Citazione:
Citazione:
Kyosho TF5 ha la pecca della reperibilità dei pezzi di ricambio come per la HPI e anche li siamo appena sopra il TT01. Tutti telai rigorosamente in plastica. Sconsiglio il carbonio perchè troppo rigidi e di difficile messa a punto. P.S.: scusa x i tagli .
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it | ||
07 gennaio 10, 18:52 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
Bì..si può dire che la scelta è su 2 modelli,cmq tamiya che ha le carrozze + ganze tt01-d o tb03..a questo punto devi valutare tu quale è la + vicina a tuoi scopi...ma un giro di drift prima di accattarti una drift l' hai fatto? xè io x esempio a vederle girare mi diverto..ma quando poi ho provato alla quarta curva mi è scesa la catena....avevo preso subito su la mano ma non è il mio sport ..io le curve le voglio fare a schiodo come se fossero dei rettilinei.. ....
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
07 gennaio 10, 19:32 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: lecco
| Citazione:
Gabry domani ci si vede? | |
07 gennaio 10, 20:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
per AXEL : ok ma devo fare anche un conto economico della cosa. la radio tamiya non mi interessa perchè con 50 euro prendo la sola ricevente DX3. Mi mancherebbe quindi il
REFU: no, non ho provato, ma l'unica alternativa al fango è il crawler e quello non mi diverte.......Mi piacerebbe farmi uno sclaer, ma non mi diverte guidarlo. Grazie a tutti! |
07 gennaio 10, 20:55 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
REFU : Michele non ha sul sito nessuna Tamiya...... ma avrebbe una bella macchina ( ora chissà quante me ne dicono.....) e' una Team Magic E4D specifica per drift, completa di radio e tutto........ ma è a cinghia! Culatz dice che a cinghia nn vanno bene per drift. Sul forum specifico ce l'hanno in molti e anche qualche MOD. Il prezzo non è distante dalla tt01D completa di radio ( che a me però nn serve..). aiuto |
Bookmarks |
| |