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Vecchio 14 dicembre 10, 02:14   #181 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
fare casino....

Ciao Lux2000, grazie per aver risposto.
Sono certo che l'esperienza è importante ma condividerla òo è ancor di pi+;
Ma il fatto vero è che sono neofita e poco pratico.
Come prima prova ho alzato l'altezza degli ammortizzatori posteriroi, e raddrizzato le ruote anteriori, prima erano divergenti e inclinate all'interno.

Sicuramente è peggiorata in assetti ma almeno vedo le sensazioni di guida.

Che dite?

Citazione:
Originalmente inviato da Lux2000 Visualizza messaggio
Lo dico in amicizia ragazzi e rispondo a tutti...
Meno seghe mentali e provare, provare e provare. Nessuno nasce campione e il drifting vuol dire puro cazzeggio.
























youtube to mp3a r
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 08:39   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di Lux2000
 
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Residenza: Padova
Messaggi: 93
Non fraintendermi, tu lascia la macchina con setup originale ed esegui i lavori che jari ha consigliato. Gira per una settimana e forse poi mettici le mani e fai una modifica alla volta.
Da li poi ognuno avra' il suo personale setup. Non e' touring
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 11:33   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di Curelin23
 
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Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi inserisco in questo topic perchè ho un modello della Himoto con solito motore brushed 540 quasi tutta regolabile.
Vorrei fare drift e le ruote sembrano essere quelle giuste da drift, dure e liscie.

SCHEDA TECNICA
-Motore himoto RC
-540 alta qualità
-Servocomando da 3kg
-Ricevente 3 canali digitale 2.4Ggh
-Batteria 2000 MAh
-4 ammortizzatori con testata in ergal
-Differenziali con cuscinetti a sfera
-Telaio in nylon caricato con rinforzo in alluminio
-Supporto motore in metallo
-Trasmissione cardanica con doppio differenziale
-Carter di protezione ingranaggi trasmissione
-Trazione 4 ruote motrici
-Regolazione campanatura e sterzo
-Completamente cuscinettata
-Ruote drift rigide
-Lunghezza: 360mm (14.2")
-Larghezza : 200mm (7.9")
-Altezza: 112mm (4.4")
-Interasse : 182mm (7.2")
-Rapporto di trasmissione: 6.52:1

Come faccio a regolare il differenziale?
Ho provato il modello su asfalto, le ruote quanto durano?
Voi fate set up?
Grazie
ciao stecimo

i differenziali di questi modelli più "semplici" non sono regolabili: o si bloccano o si lasciano liberi. al massimo puoi mettere del grasso molto ma molto denso per rallentarli, ma è una soluzione che da pochi risultati, secondo me.

io il drift l'ho praticato per qualche annetto, poi mi sono fermato, ma adesso sto ricominciando, sembrerà strano, con una himoto brushless
questo era il telaio che avevo prima:




un tripudio di carbonio e alluminio, meno di 1 kg, completamente settabile. ma poi ti rendi conto che per il drift va benone anche un telaio più semplice...basta avere qualche regolazione ed un motore con tanta coppia...
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 09:29   #184 (permalink)  Top
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Residenza: Milano
Messaggi: 293
bene ma quale motore e dove prenderlo

Benissimo,
allora ho fatto bene, non li tocco e mi diverto così.
Ma visto che ci siamo, è tanta la differenza tra un telaio tipo Himoto e una tamiya tt01E?
Perchè almeno alcune parti in ergal e regolabili la mia le ha.
Poi il motore brushless è tanto più potente? Non è possibile utilizzare batterie lipo sul mio classico 540 brushed? Ho un solo limite il regolatore sopporterebbe batterie fino a 3600 mha, così ho trovato scritto sul manuale, perchè?
grazie e scusate per la scimmia curiosa che è in me.



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Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
ciao stecimo

i differenziali di questi modelli più "semplici" non sono regolabili: o si bloccano o si lasciano liberi. al massimo puoi mettere del grasso molto ma molto denso per rallentarli, ma è una soluzione che da pochi risultati, secondo me.

io il drift l'ho praticato per qualche annetto, poi mi sono fermato, ma adesso sto ricominciando, sembrerà strano, con una himoto brushless
questo era il telaio che avevo prima:




un tripudio di carbonio e alluminio, meno di 1 kg, completamente settabile. ma poi ti rendi conto che per il drift va benone anche un telaio più semplice...basta avere qualche regolazione ed un motore con tanta coppia...
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 14:49   #185 (permalink)  Top
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mi date un consiglio su venditori on line..
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Vecchio 15 dicembre 10, 16:33   #186 (permalink)  Top
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è molto esperto di drift ...

game-mania.it

oppure dai un occhiata a hely-go, dmmodel ed edomodel.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 21:38   #187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
è molto esperto di drift ...

game-mania.it

oppure dai un occhiata a hely-go, dmmodel ed edomodel.
grazie

Scusa l'ignoranza ma cosa si intende di preciso con off set 6 o 3 mm ?

Ultima modifica di jari81 : 15 dicembre 10 alle ore 23:13
GoNzO988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:14   #188 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GoNzO988 Visualizza messaggio
grazie

Scusa l'ignoranza ma cosa si intende di preciso con off set 6 o 3 mm ?
l'off set sono i mm che i cerchi o gli esagoni ti fanno guadagnare in larghezza.
Un esagono con 3 mm off set vuol deire che ti allrga le ruote verso l'esterno di 3 mm. idem per i cerchi ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:24   #189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
l'off set sono i mm che i cerchi o gli esagoni ti fanno guadagnare in larghezza.
Un esagono con 3 mm off set vuol deire che ti allrga le ruote verso l'esterno di 3 mm. idem per i cerchi ...
perfetta delucidazione ...ultima domanda offtopic ma game mania accetta i pagamenti alla consegna ?
GoNzO988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:35   #190 (permalink)  Top
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bel telaio

scusa ma non vedevo le foto, bel telaio.


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Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
ciao stecimo

i differenziali di questi modelli più "semplici" non sono regolabili: o si bloccano o si lasciano liberi. al massimo puoi mettere del grasso molto ma molto denso per rallentarli, ma è una soluzione che da pochi risultati, secondo me.

io il drift l'ho praticato per qualche annetto, poi mi sono fermato, ma adesso sto ricominciando, sembrerà strano, con una himoto brushless
questo era il telaio che avevo prima:




un tripudio di carbonio e alluminio, meno di 1 kg, completamente settabile. ma poi ti rendi conto che per il drift va benone anche un telaio più semplice...basta avere qualche regolazione ed un motore con tanta coppia...
























top songshai
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