Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 10, 17:54   #171 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2010
Indicatore di scarica luminoso e sonoro per Lipo 2-4 celle [YR-YE-0014] - 5.80EUR : FABO, Modellismo tipo questo
max 2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 21:44   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lux2000

Data registr.: 10-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FALX89 Visualizza messaggio
volevo saperere ... esistono dei regolatori per far funzionare i motori a spazzole delle drift con batterie lipo?? poi le batterie nmh come le caricate perche ho chiesto in giro ma mi dicono che si deve fare una carica lenta ma ci vogliono 12 ore come posso fare se sapete che regolatore ci vuole e se qualcuno lo ha gia fatto lo vorrei sapere perche mi interesserebbe molto! il motore è classe 540!!! grazie in anticipo!!!
Facciamo un po di chiarezza:
I regolatori e' meglio che siano espressamente dichiarati ad adoperare le lipo, anche se a livello teorico non ci son problemi.
Le NiMh e NiCd possono essere caricate con il tempo che si vuole anche se 12ore mi sembra ridicolo. Carica lenta si ma non troppo. Io di solito vario cioe' spesso carico a 0.8A e qualche volta a 3A in modo da stimolare di tanto in tanto le celle. Poi che sia giusto o sbagliato non lo so, ma da 3 anni lo faccio e vanno da Dio.
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 11:24   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di FALX89

Data registr.: 25-11-2010
Buon giorno a tutti volevo farvi un paio di domande e spero di ricevere una risposta mi è appena arrivata la mia E10 della HPI premetto che l'ho comprata da touting per poi passarla da drift e ho notato che sul catalogo della hpi per il passaggio a drift mi consigliano di spostare il motore dal posteriore all'anteriore poi il regolatore e la ricevente da spostare sull'asse delle ruote posteriori!!!! qualcuno lo ha fatto oppure mi sapete dire se conviene spostare tutto per fare drift??? Ringrazio in anticipo!!!
FALX89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 11:57   #174 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Buon giorno a tutti volevo farvi un paio di domande e spero di ricevere una risposta mi è appena arrivata la mia E10 della HPI premetto che l'ho comprata da touting per poi passarla da drift e ho notato che sul catalogo della hpi per il passaggio a drift mi consigliano di spostare il motore dal posteriore all'anteriore poi il regolatore e la ricevente da spostare sull'asse delle ruote posteriori!!!! qualcuno lo ha fatto oppure mi sapete dire se conviene spostare tutto per fare drift??? Ringrazio in anticipo!!!
per fare drift basta veramente poco .. senza star li a spostare ... metti ruote da drift dure, blocca i differenziali e buon divertimento.
Vecchio 13 dicembre 10, 14:29   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di FALX89

ok ma se nel caso seguissi le indicazione della casa mettere il motore sull'anteriore non significherebbe una maggior coppia sul davanti??quindi un maggior controllo sulla derapata visto che le ruote anteriori danno la direzione all'auto??poi mi avevano detto qui sul forum di bloccare solo il diff posteriore mentre l'anteriore di indurirlo un po!!! tu dici di bloccare tutto?? ma il blocco per il differenziale della hpi nn esiste come nella tamyia?? grazie di nuovo!!!
Vecchio 13 dicembre 10, 15:56   #176 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
ok ma se nel caso seguissi le indicazione della casa mettere il motore sull'anteriore non significherebbe una maggior coppia sul davanti??quindi un maggior controllo sulla derapata visto che le ruote anteriori danno la direzione all'auto??poi mi avevano detto qui sul forum di bloccare solo il diff posteriore mentre l'anteriore di indurirlo un po!!! tu dici di bloccare tutto?? ma il blocco per il differenziale della hpi nn esiste come nella tamyia?? grazie di nuovo!!!
io ce l'ho libero l'anteriore ... c'è chi lo indurisce e chi lo blocca ... alla fine poi ognuna fa come li pare ... per hpi non so (non l'ho mai visto) se esista un blocca differenziale come per la tamiya.
Vecchio 13 dicembre 10, 17:55   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di FALX89

Grazie delle delucidazioni poi vorrei chiedere un'altra cosa siccome siamo due amici ad averle comprate allora è sorta una domanda io ho comprato delle gomme e cerchi con la spalla bassa ed il battistrada è piatto invece il suo è bombato come se fosse stato gonfiato!!! è un errore di produzione oppure no nel caso sono proprio cosi quale andrebbe meglio delle due??
Vecchio 13 dicembre 10, 18:01   #178 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Grazie delle delucidazioni poi vorrei chiedere un'altra cosa siccome siamo due amici ad averle comprate allora è sorta una domanda io ho comprato delle gomme e cerchi con la spalla bassa ed il battistrada è piatto invece il suo è bombato come se fosse stato gonfiato!!! è un errore di produzione oppure no nel caso sono proprio cosi quale andrebbe meglio delle due??
di solito le gomme da drift sono piatte e dure e hanno la spalla bassa ... poi ci sono diversi modelli e tipo di gomma ovviamente .. bisognerebbe vederle per capire.
Vecchio 13 dicembre 10, 19:02   #179 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
qualche dritta o drift...A!

Ciao a tutti,
mi inserisco in questo topic perchè ho un modello della Himoto con solito motore brushed 540 quasi tutta regolabile.
Vorrei fare drift e le ruote sembrano essere quelle giuste da drift, dure e liscie.

SCHEDA TECNICA
-Motore himoto RC
-540 alta qualità
-Servocomando da 3kg
-Ricevente 3 canali digitale 2.4Ggh
-Batteria 2000 MAh
-4 ammortizzatori con testata in ergal
-Differenziali con cuscinetti a sfera
-Telaio in nylon caricato con rinforzo in alluminio
-Supporto motore in metallo
-Trasmissione cardanica con doppio differenziale
-Carter di protezione ingranaggi trasmissione
-Trazione 4 ruote motrici
-Regolazione campanatura e sterzo
-Completamente cuscinettata
-Ruote drift rigide
-Lunghezza: 360mm (14.2")
-Larghezza : 200mm (7.9")
-Altezza: 112mm (4.4")
-Interasse : 182mm (7.2")
-Rapporto di trasmissione: 6.52:1

Come faccio a regolare il differenziale?
Ho provato il modello su asfalto, le ruote quanto durano?
Voi fate set up?
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
di solito le gomme da drift sono piatte e dure e hanno la spalla bassa ... poi ci sono diversi modelli e tipo di gomma ovviamente .. bisognerebbe vederle per capire.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 20:25   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lux2000

Data registr.: 10-04-2010
Lo dico in amicizia ragazzi e rispondo a tutti...
Meno seghe mentali e provare, provare e provare. Nessuno nasce campione e il drifting vuol dire puro cazzeggio.
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks