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Vecchio 21 giugno 10, 20:10   #141 (permalink)  Top
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per driftare basta poco .. un telaio in palstica .. gomme dure, diff. posteriore bloccato e un buon fondo liscio ... e poi tanta tanta pratica...
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Vecchio 21 giugno 10, 20:18   #142 (permalink)  Top
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per driftare basta poco .. un telaio in palstica .. gomme dure, diff. posteriore bloccato e un buon fondo liscio ... e poi tanta tanta pratica...
Si si ho letto tutta la discussione e so come la pensi (giustamente) ma mi chiedevo le differenze tra D e R... e se con un telaio così da drift lo si può trasformare per andare in pista certo senza pretendere di stare davanti ma per divertimento....piuttosto spendo 100euri in più adesso per avere già qualcosa di valido.
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Vecchio 21 giugno 10, 20:26   #143 (permalink)  Top
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Si si ho letto tutta la discussione e so come la pensi (giustamente) ma mi chiedevo le differenze tra D e R... e se con un telaio così da drift lo si può trasformare per andare in pista certo senza pretendere di stare davanti ma per divertimento....piuttosto spendo 100euri in più adesso per avere già qualcosa di valido.
la TT01D è nata per il drift .. mentre la R dovrebbe essere la versione racing .. nessuna delle due è da pista... certo che ci puoi andare ma quel telaio a meno che non lo "uppi" tutto in alluminio non regge brushless troppo spinti pertanto di gareggiare con auto da pista non se ne parla.. girare senza pretesi si ...
io sulla TT01 passo a piacimento dal drift al touring (ovvio per divertimento su piazzale) cambiando il diff. posteriore (per driftare uso il blocca differenziale della yeah racing) mentre per il touring uso il normale differenziale tamiya...
ripeto senza pretese ... è un entry level ... non gli si può chiedere chissà cosa... se vuoi telai seri da pista allora devi passare a marche come yokomo, shumacher ... però i costi lievitano alla follia!
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Vecchio 21 giugno 10, 20:30   #144 (permalink)  Top
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Concordo con il buon jari, ma credetemi basta poco per divertirsi sia drift che in un piazzale d' asfalto.
Se volete spender poco tt01 normale o senno tt01d e siete a posto.
La R e' una via di mezzo ma a sto punto o l' una o l' altra.
Io ho girato un anno con un tt01 con differenziali duri e stop
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Vecchio 21 giugno 10, 20:38   #145 (permalink)  Top
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la TT01D è nata per il drift .. mentre la R dovrebbe essere la versione racing .. nessuna delle due è da pista... certo che ci puoi andare ma quel telaio a meno che non lo "uppi" tutto in alluminio non regge brushless troppo spinti pertanto di gareggiare con auto da pista non se ne parla.. girare senza pretesi si ...
io sulla TT01 passo a piacimento dal drift al touring (ovvio per divertimento su piazzale) cambiando il diff. posteriore (per driftare uso il blocca differenziale della yeah racing) mentre per il touring uso il normale differenziale tamiya...
ripeto senza pretese ... è un entry level ... non gli si può chiedere chissà cosa... se vuoi telai seri da pista allora devi passare a marche come yokomo, shumacher ... però i costi lievitano alla follia!
Io mi riferivo al TB-03D o R ma immagino che il tuo esempio del TT-01 si possa applicare alche al TB...certo non pretendo prestazioni da paura anche perchè molto probabilmente non apprezzerei la bontà di un telaio yokomo non avendo nessuna esperienza....per ora mi limito a fare il cretino con il mio revino Ho fatto questa domanda anche perchè non ho mai frequentato una pista e mi piacerebbe cominciare a farlo e più imparo qui sul forum meglio è,recupero anche tempo visto che la pista più vicina è a 40 Km
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Vecchio 21 giugno 10, 20:42   #146 (permalink)  Top
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nel primo messaggio mi sono sbagliato ho scritto TT-03 invece di TB-03
scusate
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Vecchio 21 giugno 10, 22:43   #147 (permalink)  Top
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Insomma alla fine ci sono cascato anch'io....
Ma dopo 2 giorni e mezzo di apocalittica indecisione tra tb-03D e Kyosho TF-5 alla fine ho scelto quest'ultima... ho ceduto al fascino di quelle 4 parti in alluminio rosso ed al pensiero che la posso anche far "correre"

E poi 189 euro apri e gusta mi pareva un ottimo compromesso...
Sperimao di aver scelto bene
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Vecchio 22 giugno 10, 00:10   #148 (permalink)  Top
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Insomma alla fine ci sono cascato anch'io....
Ma dopo 2 giorni e mezzo di apocalittica indecisione tra tb-03D e Kyosho TF-5 alla fine ho scelto quest'ultima... ho ceduto al fascino di quelle 4 parti in alluminio rosso ed al pensiero che la posso anche far "correre"

E poi 189 euro apri e gusta mi pareva un ottimo compromesso...
Sperimao di aver scelto bene
gerrrryyyyy .. chi si rivede... la tf-5 è la entry level della kyosho ... non c'è molta differenza .. forza la tb03 è più specifica ma ti divertirai alla grande lo stesso
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Vecchio 22 giugno 10, 00:33   #149 (permalink)  Top
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Si, il tb-03 è geneticamente drift, mentre col tf-5 è un'interpretazione.
Ma a pelle i telai tamiya non mi piacciono per le plastiche (riconosco essere una mia personale paranoia)...
Non è detto comunque che non si possa poi arrivare li....
Intanto mi interessa provare questa disciplina... Qando scateno il mio emaxx sui piazzali alla fine mi diverto come un matto a fargli i curvoni in derrapata, ergo....

OT: le mie gommazze le hai ancora, vero ? Organizziamo una Drift + Off Road + bigoli session ?
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Vecchio 22 giugno 10, 10:21   #150 (permalink)  Top
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OT: le mie gommazze le hai ancora, vero ? Organizziamo una Drift + Off Road + bigoli session ?
gerry si si le gomme sono ancora la che aspettano ...
si potrebbe organizzare una sessione però fino al 12 luglio la vedo dura.. questo week end c'è il torneo di calcio saponato che ho organizzato io e poi il 1 luglio parto per la sardegna e torno l' 11 ...
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