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Vecchio 29 gennaio 10, 18:37   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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beh se ti piace il TUNING style.........il settore giusto è proprio il drift.

Io sto facendo una carrozza old style retro chevrolet 1957. Sto facendo ricerca storica on line per ritrovare i colori realistici delle 1/1 dell'epoca, i fari, le targhe, le ruote , ecc ecc.

La seconda carrozza ( stessa macchina ) sarà invece la replica della mia 1/1.
Oggi all'ora di pranzo stavo carteggiando dei cerchioni 1/10 per poterli verniciare nero/cromo come i miei. Specchietti laterali con la freccia dentro, luci fari, retro, stop, fendinebbia e flash marmitta da nitrometano.....
Devo crearmi le pinze freno , le marmitte, ecc ecc....

Come gadget sto realizzando impianto HiFicar high power + effetto sonoro realistico delle trombe pneumetiche.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 19:11   #92 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ti ringrazio vangogh.



Magari si potrebbe organizzare qualcosina per la fiera di Verona, l'anno scorso c'era la pista per drift, però non so se quest'anno ci sarà...
http://www.modelexpoitaly.it/pdf/gar...08%20Drift.pdf

Ecco quanto riportato sul sito ufficiale della Fiera di Verona del 6/7 marzo circa il drift.
Potete anche prendere visione di tutte le altre gare su

-|- Model Expo Italy - Fiera del modellismo statico e dinamico -|-

Paolo
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Vecchio 29 gennaio 10, 22:16   #93 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
beh se ti piace il TUNING style.........il settore giusto è proprio il drift.

Io sto facendo una carrozza old style retro chevrolet 1957. Sto facendo ricerca storica on line per ritrovare i colori realistici delle 1/1 dell'epoca, i fari, le targhe, le ruote , ecc ecc.

La seconda carrozza ( stessa macchina ) sarà invece la replica della mia 1/1.
Oggi all'ora di pranzo stavo carteggiando dei cerchioni 1/10 per poterli verniciare nero/cromo come i miei. Specchietti laterali con la freccia dentro, luci fari, retro, stop, fendinebbia e flash marmitta da nitrometano.....
Devo crearmi le pinze freno , le marmitte, ecc ecc....

Come gadget sto realizzando impianto HiFicar high power + effetto sonoro realistico delle trombe pneumetiche.
Ti sei messo a fare le cose sul serio ed in grande!!!
Ma non esagerare con l'high power perchè ti ricordo che hai ancora una cinquantina di viti nel cassetto... già rischi di perdere pezzi così com'è ... se ci infili anche un "sub" ti si apre la cappotta a mo' di vulcano in eruzione.
Non prendertela eh... si sta scherzando.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 30 gennaio 10, 10:12   #94 (permalink)  Top
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direi che ad ora ho bene in mente tutto. La prarica sarà un altra cosa. Anche perchè non ho riferimenti visivi pratici.
I driftai di zona ( 3....) hanno mezzi con body essenziali. Qualche led, nulla di più .

Pensa che la carrozzeria della chevrolet in lexan è fatta di
TRE PARTI


Quando sarò al momento giusto devo inventarmi un sistema per apertura e chiusura cofano bagagliaio. Con gli spessori del lexan la vedo dura montare delle cernierine.........
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Vecchio 30 gennaio 10, 15:10   #95 (permalink)  Top
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esperti (e non) di drift sono a chiedere informazioni sulla trasformazione in drift della mia 1:8 - un buggy...

al momento ho:

- bloccato il differenziale posteriore e centrale
- semi-bloccato il diff. anteriore con un olio 500.000
- ovviamente ho le gomme da drift (erano quelle realizzate da Gabry356)
- portato ad un set-up neutro (per poi svilupparlo secondo me mie in-capacità!)

ora stavo pensando di:

- mettere un olio molto denso negli ammortizzatori (ho dei big-bores, pensavo ad un 2000) per rendere il ritorno molto lento
- girare a 3s con un 2700kv e pignone da 13 o 14.. i differenziali sono da truggy e quindi parecchio demoltiplicati
- visti gli assorbimenti ridicoli del motore in questa configurazione penso di usare batterie 3s 3000mAh 25c - sono molto leggere - e quindi riuscirei ad essere molto leggero...

ora... il peso conviene tenerlo al centro (come è adesso) oppure portarlo più verso l'anteriore per favorire lo scivolamento?

purtroppo tutto quello che ho trovato scritto è legato alle 1:10, ben più leggere di una 1:8 con telaio in alluminio (convertita da scoppio)

vi ringrazio in anticipo
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Vecchio 01 febbraio 10, 10:38   #96 (permalink)  Top
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ti rispondo io che di drift NON sono un esperto:
PROVA e vedi se ti drifta.......

Il DRIFT è più divertimento che prestazione.
Ieri ho visto girare un mio amico con una TL01 che ha il CONTROLLO VELOCITà CON CONTATTI STRUSCIANTI.....
Lui drifta e ci fa il tondo; gli altri, con le TT01 nuove stanno ancora ad imparare.

Ovvio che se poi arrivi a livello di gare è un altro discorso.
Ma per iniziare, e poi con un buggy, non mi farei nessuna remora:
io ho girato con la BILOSI senza alcuna modifica, solo con i cerchioni senza gomme e senza cambiare assetto da quello OFF.
Driftavo poco ma mi son divertito lo stesso!!!!!
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:08   #97 (permalink)  Top
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grazie BI... ieri ho provato infatti ed era sin troppo facile da far driftare... chiaro... drift da salame!
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Vecchio 01 febbraio 10, 16:09   #98 (permalink)  Top
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la differenza fra SLITTARE e DRIFTARE sta in questo:
per dire che stai driftando devi mettere un oggetto che faccia da riferimento: se riesci a girarci attorno completamente di traverso per tre/quattro giri di fila....significa che stai DRIFTANDO.

Se invece vai in un piazzale e controsterzi co raggi di 10/15 metri.....stai solo consumenado gomme

io per ora sto nel mezzo....faccio 1 giro in drift per volta.

Il vantaggio è che se uno ha anche solo un garage..si può allenare anche se piove!
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Vecchio 04 febbraio 10, 00:34   #99 (permalink)  Top
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ecco le prime foto della mia drift car .. nella foto ho messo la carrozzeria simpatica in quanto la nissan 350 è ancora in fase di sistemazione parabole.

Il telaio è un TT01 monta come optional bracci posteriori in ergal, cardano in ergal, ammo ad olio in alluminio, set levaraggi in ergal upperdeck in carbonio. Mancano ancora i semiassi e i bracci anteriori che sono in arriva da taiwan.
Icone allegate
Drifting Rc-vienna-015.jpg   Drifting Rc-vienna-016.jpg   Drifting Rc-vienna-017.jpg   Drifting Rc-vienna-018.jpg   Drifting Rc-vienna-019.jpg  

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Vecchio 04 febbraio 10, 12:17   #100 (permalink)  Top
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spero tu abbia messo tutti i cuscinetti.........


Ieri ho girato con la TB03D.

Secondo me si conferma sempre più che anche col drift il pilota fa l'auto.
Girava in pista il KAPO dell'Apegaia con auto da touring e motore ultraveloce.....ma spaccava a tutti. Driftate al millimetro, correzioni in curva, curve e controcurve a raffica e via!
No confronto con me principianet, ma con gli altri presenti bravi e bravini a fare il tondo e a fare l' OTTO..... ma quello gli dava Mezzo giro al giro!

L'auto conta poco, i differenziali bloccati? contano poco! Le ruote? basta che scivolino.

Se la avessi presa io la sua auto nemmeno controsterzavo!

Piloti, non auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


A me rimane il gusto, il divertimento, la soddisfazione di farmi il modello che mi piace. Ma sono CONSAPEVOLE che avere un mezzo migliore non mi aiuta a nulla.
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