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Vecchio 03 gennaio 10, 22:50   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
...è vero hai ragione, come faccio a capire se il rapporto è corretto?
l'accoppiamento pignone corona si fa' come per lo scoppio cioè alluminio\ plastica? o tutto acciaio?
per l'accoppiamento dipende da marca a marca... cmq generalmente è in acciaio...

per sapere se il rapporto è corretto il motore e il regolatore devono stare ad una temperatura "normale".... in linea di principio servono tante prove per trovare il giusto rapporto....
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Vecchio 03 gennaio 10, 23:35   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hahaahaahhahahahhaaahahah....hahhaahaha tu vieni dallo scoppio scherzo fidati quì si parla di dati reali nessun nitro nemmeno 2 .28 uniti ti fanno un mamba 2200 a4s.
senza contare che hai una velocità finale con pignone corto da rally games.
va a chiedere ad aduken che viene dallo scoppio come va quel coso su un buggy 1/8!!!


essi' io provengo e faccio ancora scoppio.., purtroppo ancora non capisco come funzionano i motori elettrici e soprattutto come bisogna usarli .e scegliere quello corretto..esempio tu in firma hai....MMM,neu castle2650, perchè hai scelto un 2650? Non ho capito se usare una singola batteria da 5000 4s oppure due da 2s e perchè, insomma sto' ancora all'ABC...
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Vecchio 03 gennaio 10, 23:52   #23 (permalink)  Top
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una4s è meglio in quanto usi un caricalipo e basta per caricarne 1a altrimenti dovresti spendere il doppio del tempo .
poi è decisamente più pratica ,un' unica mattonella sopra il modello è meglio di 2. insomma su un buggy una 4s è la scielta ideale.

io uso il 2650 perchè mi piace molto come erogazione ,ho già le 3s che uso per il monster ed in fine ho meno peso -100grammi di motore e -150 di lipo il tutto per un peso di circa 3,4-3,5kg il massimo.
dove giro io essere leggeri conta troppo , e visto che c'è bisogno di massima agilità questa è la scielta giusta.
io cosiglio cmq di optare per le 4s!!!
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Vecchio 04 gennaio 10, 00:18   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
una4s è meglio in quanto usi un caricalipo e basta per caricarne 1a altrimenti dovresti spendere il doppio del tempo .
poi è decisamente più pratica ,un' unica mattonella sopra il modello è meglio di 2. insomma su un buggy una 4s è la scielta ideale.

io uso il 2650 perchè mi piace molto come erogazione ,ho già le 3s che uso per il monster ed in fine ho meno peso -100grammi di motore e -150 di lipo il tutto per un peso di circa 3,4-3,5kg il massimo.
dove giro io essere leggeri conta troppo , e visto che c'è bisogno di massima agilità questa è la scielta giusta.
io cosiglio cmq di optare per le 4s!!!

mmmm....ok, allora ....

batteria 4s da 5000.........ok?

esc MMM.......................OK? che caratteristiche ha? c'è un file da quache parte?

motore da 2200 Kv........ok?

caricabatteria.....non so'

rapporto pignone \corona..........non so', pero' posso prendere in esame quello originale mugen e avvicinarmi, la prima marcia è 16\49 la seconda 19\46, quindi possiamo tener present solo la prima marcia dato che il cambio lo vorrei togliere, per cui.3.06 apppunto con il rapporto della prima...puo' andare? Come ci si regola?

Come vado cosi? quanto potra durare una batteria? Come peso dovremmo essere intorno ai 2.8 kg

Per fare una cosa ipoteticamente migliore cosa variare .....

ma il 2650 pesa di meno? come mai?
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Vecchio 04 gennaio 10, 01:20   #25 (permalink)  Top
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wee aspetta io non ho mai parlato di cosa montare sulla tua 1/8 pista!!!!!!!
leggiti i miei messaggi!!
quella era una infarinatura su un pò di dati tecnici .
io ho esperienza solo su buggy ...pensavo ne passasse di tempo prima del tuo verdetto.
gli esempi erano per buggy!!!!
stai calmo aspetta consigli ed esperienza
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Vecchio 04 gennaio 10, 10:11   #26 (permalink)  Top
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ok...ok....ora sono calmissimo..... mi sono buttato troppo in fretta...nel frattempo ho letto qualche altro post in uno di questi l'utente gabri 356 ha modificato una mz2, che monta lo stesso supporto motore dedlla mrx4 e anche le corone sono compatibili.gliho mandato un messaggio spero mi sappia dare qualche info
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Vecchio 04 gennaio 10, 10:29   #27 (permalink)  Top
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ma il 2650 pesa di meno? come mai?
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Vecchio 04 gennaio 10, 10:36   #28 (permalink)  Top
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Mamba max + neu 2050Kv 1515 + 4S x 4200maH = da 15 a 18 minuti effettivi in pista off road.

Col NEU 1600 il run time è quasi identico.

Per il calore...non ho problemi: fra il freddo del periodo e le ventole che ho in gioco...non ho problemi di temperature
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Vecchio 04 gennaio 10, 10:54   #29 (permalink)  Top
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il motore è un 6,5t a occhio usa un pigno da circa 20 denti ed una corona da 40 ma sicuramente sarai più pratico tu su l'identificazione di questi numeri a noi sconosciuti
non ho idea di che voltaggio usi forse una 3s o 4s se sai il francese magari.....

quello è un motore da 36mm di diametro .

questa è una rigida ma penso che anche le 4wd pesino poco niente io mi lancerei sempre su motori da3200-3500kv a 4s ma con quei rapporti forse sarebbe già abbastanza una 3s.....anzi voi fate anche i 140km/h forse 4s ma cmq 3500kv di sicuro non ve li toglie nessuno.
con i nostri 2000kv almeno 6s!
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Vecchio 04 gennaio 10, 11:01   #30 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,
anche io sto considerando dielettrificare la mia Mantua Pentium (rallygame)...
Scusate l'ignoranza ...ma il freno dopo come funzionerebbe? immagino col motore elettrico...è gestibile poi un mezzo che è frenato da un motore e non da un disco azionato da un servo? come si imposta il radiocomando?
Grazie
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