![]() | #271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
| Citazione:
Il corrispettivo Neu , quindi fascia alta, pesa sicuramente meno ed ha prestazioni paragonabili... anzi decisamente superiori .. | |
![]() | ![]() |
![]() | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
|
piccola modifica..... ho montato frizione e cambio ovviamente con unidirezionale.... a casa sul tavolo funziona alla grande...è na figata assurda sentire quando cambia, vediamo quando la provo per terra come va' unico problemino... tutto l'arcano per come è fatto lo posso montare solo su motori con cassa da 60, di piu' non ci va...per il momento ho solo il solito lenher finchè il buon Tommaso me lo lascia.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #274 (permalink) Top |
User |
come motore ti consiglio un leopard, prova a dargli un occhiata, nell' off-road hanno la particolare caratteristica di non scaldarsi, io ho un 4074 montato su un mega truggome/monster da 6kg con corona 52 e pigno da 15 viaggia come un missile e a fine scarica (tutta di fila) e sui 45 gradi, montarne uno su una macchina on-road penso che non ti servqa nemmeno il dissipatore passivo (io sul mio non lo uso, ma ho intenzione di metterlo come protezione ![]() cmq eccoti il link del sito officiale almeno puoi vedere cosa hanno in produzione, a dimenticavo prestazioni pari al neu prezzo quasi la meta. link: 4-Poles Inrunner Brushless Motors--±ª×Ó¶¯Á¦Ä£ÐÍÓÐÏÞ¹«Ë¾ fammi sapere che ne pensi, ciao ciao.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #275 (permalink) Top |
|
ti ringrazio exodus...l'ultimo motore che ho provato è stato proprio il leopard 2150 kv, non è andato male dopo una scarica completa di 13 minuiti la temp era di 63 gradi, le prestazioni nonostante le 6s sono risultate diciamo quasi ottime come velocita', ma solo discrete come ripresa e ripartenze in uscita di curva..alla fine anche questo come gli altri l'ho dato via con solo con tre scariche..... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #276 (permalink) Top |
|
riprendiamo un attimo il filo... dopo innumerevoli prove e riprove sono giunto alla conclusione che per competere in modo degno con lo scoppio 1\8 on, sia come prestazione pure, che run decenti bisogna sfruttare ogni piccola chiamiamola risorsa che ci offre il mercato e la tecnologia, unire il tutto e forse si riesce nell'impresa, altrimenti per come la vedo io non c'è nulla da fare almeno fino ad oggi con i modelli attuali che non sono nativi ma solo"sistemati" per essere spinti da un motore brushless anzichè a scoppio .............e allora sotto con il prossimo esperimento, via libera al montaggio del cambio, lo so.......lo so'.....ma qualche vantaggio sono sicuro che lo da', il doppio rapporto se azzeccato fara' sicuramente bene a tutto l'apparato elettronico, su questo non ho dubbi, in piu' bisogna considerare che la scorrevolezza del modello sara' pari ai modelli a scoppio, per merito dell'unidirezinale montato sulla flangia della prima marcia, che si comporta come il rocchetto di una bicicletta, ossia stacca il moto quando si molla il gas.......in piu' nel nostro caso quando si stacca, per un attimo piu' o meno lungo il motore brush si riposera' perchè tendera' a fermarsi proprio perchè la trasmissione è staccata ma il modello continua a correre lo stesso senza incontrare la resistenza della trasmissione stessa.....e poi c'è il layout del modello......quindi ottimizzare pesi, bilanciamento e tutto il resto, al riguardo metto la foto di un modello, credo il migliore visto fina ad oggi....infine l'accoppiata esc\motore.......deve essere se non di primissima qualita'......ma quasi, il motore ottimizzato con un rapporto adeguato deve essere un due poli....due poli consumano meno di 4 o 6 poli, avranno meno coppia al'inizio, ma grazie al cambio rapportato correttamente la cosa non si avvertira' e in allungo non soffriranno come i 4 poli....l'esc... aspetto che lo xerun si squagli..poi vediamo ..... |
![]() | ![]() |
![]() | #277 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Se vuoi competere seriamente, il "quasi" non lo devi considerare. Sul fattore cambio bisognerebbe far delle prove e dei test, a ragionarci seriamente sopra il cambio su una 1/8 pista forse forse ci potrebbe anche stare. Oh dico forse eh, bisogna provare e sbatterci la testa. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #279 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
torno a prendere come riferimento la socmaker gtr 3 ( si si lo so ne avete i maroni pieni ![]() ![]() macchina che andava con le classiche due celle ovvio che magari non era super competitiva ma secondo me sarebbe quella ( intesa come idea) la base su cui sviluppare una 1/8 on road http://www.baronerosso.it/forum/auto...vantaggio.html |
![]() | ![]() |
![]() | #280 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
@bad: alla fine se la studi bene la soc è una 1/10 portata a 1/8 ![]() peccato che sia stata una strada percorsa troppo in anticipo se infatti fosse uscita adesso che l elettrico ha contagiato il settore 1/8 sarebbe stata un altra storia e provabilmente avrebbe pure avuto un seguito |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come Trasformare I Kv In Watt | PIEROVIC | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 13 aprile 09 08:47 |
Trasformare un off in monster | Paul91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 marzo 08 11:05 |
Trasformare in aliante... | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 19 | 06 giugno 05 18:48 |
trasformare aliante in motoaliante | iacopo | Aeromodellismo Alianti | 33 | 18 maggio 05 17:11 |