Mi presento... .vorrei trasformare.. - Pagina 28 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 12 maggio 11, 16:50   #271 (permalink)  Top
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il problema non sarebbe la velocita' finale quella arriva ......il problema è in basso, le on road hanno molta tenuta e quando la pista si gomma...eehh so' guai, esempio il leopard che ho....avevo,il 2150 lo danno come watt max 2600 e consumo di 120 ampere, ma io non me ne sono accorto, poi un allungo era ok, piu' o meno...piu' di tanto con i rapporti non posso giocare altrimenti perdo o da una parte o dall'altra....con il2700 invece ero ok dapertutto perchè essendo 2700 in allungo andava, ma andava anche a corto avendo usato un rapporto corto causa appunto alto numero di giri....ecco com'è la faccenda...devo trovare un motore che ha una gran coppia che nn pesi una tonnellata epoi con rapporto giusto visto la coppia a disposizione vada anche veloce.....insomma mi serve un motore diesel......
Il 2200 Neu castle sta pur certo che ha una coppia paurosa...
Il corrispettivo Neu , quindi fascia alta, pesa sicuramente meno ed ha prestazioni paragonabili... anzi decisamente superiori ..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:03   #272 (permalink)  Top
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A.A.A. cercasi motore ....per il momento...
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Vecchio 01 giugno 11, 18:20   #273 (permalink)  Top
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piccola modifica..... ho montato frizione e cambio ovviamente con unidirezionale....

a casa sul tavolo funziona alla grande...è na figata assurda sentire quando cambia, vediamo quando la provo per terra come va' unico problemino... tutto l'arcano per come è fatto lo posso montare solo su motori con cassa da 60, di piu' non ci va...per il momento ho solo il solito lenher finchè il buon Tommaso me lo lascia.... potro' andare forse fino a meta' gas perchè le lipo sono a 6s e il leher se lo spingo lo brucio, ma importante è capire se il kit cambio frizione tiene bene.. se tiene in seguito vediamo di sistemare il motore
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Vecchio 07 giugno 11, 15:12   #274 (permalink)  Top
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come motore ti consiglio un leopard, prova a dargli un occhiata, nell' off-road hanno la particolare caratteristica di non scaldarsi, io ho un 4074 montato su un mega truggome/monster da 6kg con corona 52 e pigno da 15 viaggia come un missile e a fine scarica (tutta di fila) e sui 45 gradi, montarne uno su una macchina on-road penso che non ti servqa nemmeno il dissipatore passivo (io sul mio non lo uso, ma ho intenzione di metterlo come protezione ).

cmq eccoti il link del sito officiale almeno puoi vedere cosa hanno in produzione, a dimenticavo prestazioni pari al neu prezzo quasi la meta.

link: 4-Poles Inrunner Brushless Motors--±ª×Ó¶¯Á¦Ä£ÐÍÓÐÏÞ¹«Ë¾

fammi sapere che ne pensi, ciao ciao.
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] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
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Vecchio 07 giugno 11, 15:25   #275 (permalink)  Top
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ti ringrazio exodus...l'ultimo motore che ho provato è stato proprio il leopard 2150 kv, non è andato male dopo una scarica completa di 13 minuiti la temp era di 63 gradi, le prestazioni nonostante le 6s sono risultate diciamo quasi ottime come velocita', ma solo discrete come ripresa e ripartenze in uscita di curva..alla fine anche questo come gli altri l'ho dato via con solo con tre scariche.....
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Vecchio 11 ottobre 11, 20:22   #276 (permalink)  Top
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riprendiamo un attimo il filo...

dopo innumerevoli prove e riprove sono giunto alla conclusione che per competere in modo degno con lo scoppio 1\8 on, sia come prestazione pure, che run decenti bisogna sfruttare ogni piccola chiamiamola risorsa che ci offre il mercato e la tecnologia, unire il tutto e forse si riesce nell'impresa, altrimenti per come la vedo io non c'è nulla da fare almeno fino ad oggi con i modelli attuali che non sono nativi ma solo"sistemati" per essere spinti da un motore brushless anzichè a scoppio

.............e allora sotto con il prossimo esperimento, via libera al montaggio del cambio, lo so.......lo so'.....ma qualche vantaggio sono sicuro che lo da', il doppio rapporto se azzeccato fara' sicuramente bene a tutto l'apparato elettronico, su questo non ho dubbi, in piu' bisogna considerare che la scorrevolezza del modello sara' pari ai modelli a scoppio, per merito dell'unidirezinale montato sulla flangia della prima marcia, che si comporta come il rocchetto di una bicicletta, ossia stacca il moto quando si molla il gas.......in piu' nel nostro caso quando si stacca, per un attimo piu' o meno lungo il motore brush si riposera' perchè tendera' a fermarsi proprio perchè la trasmissione è staccata ma il modello continua a correre lo stesso senza incontrare la resistenza della trasmissione stessa.....e poi c'è il layout del modello......quindi ottimizzare pesi, bilanciamento e tutto il resto, al riguardo metto la foto di un modello, credo il migliore visto fina ad oggi....infine l'accoppiata esc\motore.......deve essere se non di primissima qualita'......ma quasi, il motore ottimizzato con un rapporto adeguato deve essere un due poli....due poli consumano meno di 4 o 6 poli, avranno meno coppia al'inizio, ma grazie al cambio rapportato correttamente la cosa non si avvertira' e in allungo non soffriranno come i 4 poli....l'esc... aspetto che lo xerun si squagli..poi vediamo .....
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Vecchio 12 ottobre 11, 02:45   #277 (permalink)  Top
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riprendiamo un attimo il filo...

dopo innumerevoli prove e riprove sono giunto alla conclusione che per competere in modo degno con lo scoppio 1\8 on, sia come prestazione pure, che run decenti bisogna sfruttare ogni piccola chiamiamola risorsa che ci offre il mercato e la tecnologia, unire il tutto e forse si riesce nell'impresa, altrimenti per come la vedo io non c'è nulla da fare almeno fino ad oggi con i modelli attuali che non sono nativi ma solo"sistemati" per essere spinti da un motore brushless anzichè a scoppio

.............e allora sotto con il prossimo esperimento, via libera al montaggio del cambio, lo so.......lo so'.....ma qualche vantaggio sono sicuro che lo da', il doppio rapporto se azzeccato fara' sicuramente bene a tutto l'apparato elettronico, su questo non ho dubbi, in piu' bisogna considerare che la scorrevolezza del modello sara' pari ai modelli a scoppio, per merito dell'unidirezinale montato sulla flangia della prima marcia, che si comporta come il rocchetto di una bicicletta, ossia stacca il moto quando si molla il gas.......in piu' nel nostro caso quando si stacca, per un attimo piu' o meno lungo il motore brush si riposera' perchè tendera' a fermarsi proprio perchè la trasmissione è staccata ma il modello continua a correre lo stesso senza incontrare la resistenza della trasmissione stessa.....e poi c'è il layout del modello......quindi ottimizzare pesi, bilanciamento e tutto il resto, al riguardo metto la foto di un modello, credo il migliore visto fina ad oggi....infine l'accoppiata esc\motore.......deve essere se non di primissima qualita'......ma quasi, il motore ottimizzato con un rapporto adeguato deve essere un due poli....due poli consumano meno di 4 o 6 poli, avranno meno coppia al'inizio, ma grazie al cambio rapportato correttamente la cosa non si avvertira' e in allungo non soffriranno come i 4 poli....l'esc... aspetto che lo xerun si squagli..poi vediamo .....
A parte la frase quotata in rosso ci potremmo essere....
Se vuoi competere seriamente, il "quasi" non lo devi considerare.
Sul fattore cambio bisognerebbe far delle prove e dei test, a ragionarci seriamente sopra il cambio su una 1/8 pista forse forse ci potrebbe anche stare.
Oh dico forse eh, bisogna provare e sbatterci la testa.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 11:56   #278 (permalink)  Top
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....ehhh , non ho voluto esagerare... con il "quasi" ho voluto lasciare una piccola speranza ai meno esigenti, c'è chi si trova molto bene con i vari mamba ecc..ecc.
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 16:26   #279 (permalink)  Top
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torno a prendere come riferimento la socmaker gtr 3 ( si si lo so ne avete i maroni pieni)
macchina che andava con le classiche due celle
ovvio che magari non era super competitiva ma secondo me sarebbe quella ( intesa come idea) la base su cui sviluppare una 1/8 on road
http://www.baronerosso.it/forum/auto...vantaggio.html
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 16:38   #280 (permalink)  Top
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@bad:
alla fine se la studi bene la soc è una 1/10 portata a 1/8

peccato che sia stata una strada percorsa troppo in anticipo
se infatti fosse uscita adesso che l elettrico ha contagiato il settore 1/8 sarebbe stata un altra storia e provabilmente avrebbe pure avuto un seguito
putro non è collegato   Rispondi citando
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