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Vecchio 03 gennaio 10, 20:53   #11 (permalink)  Top
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Quindi tu vorresti mandare una 1/8 pista a 3S aumentando i Kv?
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Vecchio 03 gennaio 10, 20:55   #12 (permalink)  Top
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Quindi tu vorresti mandare una 1/8 pista a 3S aumentando i Kv?
no...perchè aumentando i kv del motore e abbassando i volt delle batterie aumentano le correnti in gioco....e l'effetto joule è pericoloso!! io manderei una 1:8 pista a 5S 4000.... non so bene quanti kv di motore dato che non conosco i rapporti delle auto da pista....
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Vecchio 03 gennaio 10, 20:58   #13 (permalink)  Top
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Eccoci, allora avevo capito male io!!
Perfetto, dalle 4 alle 5S è l'ideale.
Bisogna appunto vedere il rapporto finale del modello, decidere che motore montare, poi l'esc e le batterie vengon di conseguenza.
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Vecchio 03 gennaio 10, 21:11   #14 (permalink)  Top
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Eccoci, allora avevo capito male io!!
Perfetto, dalle 4 alle 5S è l'ideale.
Bisogna appunto vedere il rapporto finale del modello, decidere che motore montare, poi l'esc e le batterie vengon di conseguenza.
io aspetto di vedere se apre una pista così faccio spesa....e dimostro al mondo che in offroad si possono fare circa 10 minuti con una 4s da 2600mAh...
altrimenti migro sugli elicotteri 3d....

cmq su una auto da pista secondo me sarebbe cosa buona e giusta tenere il freno meccanico....se possibile...! se invece si cercano le prestazioni migliori senza compromessi meglio frenare con il motore....
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Vecchio 03 gennaio 10, 21:27   #15 (permalink)  Top
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se il motore ti assorbe 120-130A(mai arriverà a tali valori ma prendiamolo come esempio) di picco ti servono 50- 60c di scarica...

(2600 *50)/1000=130A e cmq dubito che ci fai 10 minuti ,secondo me almeno 3500 ma proprio mininimo bisogna usarle.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 03 gennaio 10, 21:33   #16 (permalink)  Top
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se il motore ti assorbe 120-130A(mai arriverà a tali valori ma prendiamolo come esempio) di picco ti servono 50- 60c di scarica...

(2600 *50)/1000=130A e cmq dubito che ci fai 10 minuti ,secondo me almeno 3500 ma proprio mininimo bisogna usarle.
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...50mAh_4S1P_40C

eccole....
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Vecchio 03 gennaio 10, 22:12   #17 (permalink)  Top
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.....Acci..denti!!! Grazie ragazzi...andiamo molto meglio anche se capisco sempre meno....

Allora partiamo da quante batterie e celle bisogna usare...

una 4s da ....5000 va bene? possiamo anche aumentare se serve.... una singola oppure 2 da 2s? qual'è la differenza

Il rapporto finale della mugen ora non lo ricordo, dovrei controllare i miei appunti, anche perchè alla fine influisce anche il consumo delle gomme comunque in linea di massima è molto molto simile alla serpent che aveva Bad...quindi ...Bad...ti ricordi qualcosa in merito?
Il freno io terrei quello meccanico per il momento, anche perchè ho letto che il freno motore puo' provocare qualche spiacevole inconveniente....meglio evitare

poi... nel nostro esempio abbiamo usato un 2200 Kv, cioè 2200 * 14.8=32.560

Domanda....non sono un po' pochi 32560 giri?
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 22:23   #18 (permalink)  Top
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Domanda....non sono un po' pochi 32560 giri?
dipende dal pignone che monti...e dipende da quanto in fretta li prende quei 32560 giri....
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Vecchio 03 gennaio 10, 22:44   #19 (permalink)  Top
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.....Acci..denti!!! Grazie ragazzi...andiamo molto meglio anche se capisco sempre meno....

Allora partiamo da quante batterie e celle bisogna usare...

una 4s da ....5000 va bene? possiamo anche aumentare se serve.... una singola oppure 2 da 2s? qual'è la differenza

Il rapporto finale della mugen ora non lo ricordo, dovrei controllare i miei appunti, anche perchè alla fine influisce anche il consumo delle gomme comunque in linea di massima è molto molto simile alla serpent che aveva Bad...quindi ...Bad...ti ricordi qualcosa in merito?
Il freno io terrei quello meccanico per il momento, anche perchè ho letto che il freno motore puo' provocare qualche spiacevole inconveniente....meglio evitare

poi... nel nostro esempio abbiamo usato un 2200 Kv, cioè 2200 * 14.8=32.560

Domanda....non sono un po' pochi 32560 giri?
hahaahaahhahahahhaaahahah....hahhaahaha tu vieni dallo scoppio scherzo fidati quì si parla di dati reali nessun nitro nemmeno 2 .28 uniti ti fanno un mamba 2200 a4s.
senza contare che hai una velocità finale con pignone corto da rally games.
va a chiedere ad aduken che viene dallo scoppio come va quel coso su un buggy 1/8!!!
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 22:45   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
dipende dal pignone che monti...e dipende da quanto in fretta li prende quei 32560 giri....


...è vero hai ragione, come faccio a capire se il rapporto è corretto?
l'accoppiamento pignone corona si fa' come per lo scoppio cioè alluminio\ plastica? o tutto acciaio?
nik60 non è collegato   Rispondi citando
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