![]() | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
|
riassumendo un attimo la questione io devo fare 20 minuti a tutta birra a 4s per competere con lo scoppio on road Che setup uso? leggendo su tutti i forum che ho trovato pare che la cosa sia alquanto improba, insomma l'elettrico non gliela fa' a stare dietro a manetta per tutto quel tempo, usando esc e motori di marche piu' o meno note e abbordabili tipo MMM ez lrp.....io ero partito per questa nuova avventura con tutta la buona volonta' ma sembra che la strada sia ancora poco percorribile, insomma se si tratta di qualche giro ok, ma su una gara tirata ancora ci sono poche speranze......è cosi? p.s. parlo esclusivamente di 1\8 on road |
![]() | ![]() |
![]() | #102 (permalink) Top |
|
l'apprendistato va avanti..... in pratica dovrebbe essere cosi' batterie massimo utiizzabili 4s, c'è uno stralcio di regolamento dove indica che il massimo consentito è 4s per cui batterie 4s 2+2 oppure una singola devo valutare da 4000 a salire esc....MMM.....o atri pari prestazioni per me vanno bene. tanto ho letto che piu' o meno svampano tutti..... ![]() ![]() motore da 3000\3200 kv, qui nopn ho trovato nulla dei soliti noti, non ho tenuto in considerazione i costosi quelli di cui si parla qualche post dietro Credo che un 3000 con 4s per andare benino sia il minimo ....che ne pensate? pero' manca la materia prima.altrimenti devo provare con speed passion e cineserie varie sperando di non svampare tutto ....ma che devo fare? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
lapidatemi pure ma torno a ripetere quel che vuoi fare è solo possibile con la schumacher gtrE finche non uscirà telaio 1/8 on road come quelli 1/10 sara utopia utilizzare un telaio sotto i 2,5 chili partendo da un ex buggy/rallygame 1/8 nitro sono due anni buoni che ci ragiono sopra e per l on non ce via di uscita per l off un telaio da 3,5 chili puo andare ma in on dobbiamo aspettare le case costruttrici tirino fuori dal cappello a cilindro telaio da 2,5 chili rtr Citazione:
Ultima modifica di putro : 10 gennaio 10 alle ore 12:31 | |
![]() | ![]() |
![]() | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Grazie!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #105 (permalink) Top |
|
in off un telaio pesante è indice di robustezza e cmq le prestazioni in termini velocistiche non sono cosi pressanti come nell on road di contro un telaio pesante da usare in off è controproducente più peso significa motore piu potente quindi piu pesante questo comporta che bisogna usare batterie piu potenti ( in termini di MAH intendo) e di conseguenza piu pesanti è il classico cane che si morde la coda prendiamo il telaio che ho citato ad esempio in attesa di altri modelli in on è un telaio che è stato studiato nei minimi termini per pesare il giusto ad esempio porto i trascinatori ruote: che senso ha usarli da 17mm? un telaio da 2,5 chili chiedera lo stesso peso ( in senso motore esc e batterie) di un telaio da 3,5 chili? per viaggiare alla stessa velocità? non credo proprio tutto qua quindi se uno sa che girera in pista asfaltata e con il pensiero al tempo sul giro ad oggi unica scelta a livello di telaio è quella da me citata dopo ce chi come me che magari fara cazzeggio dove gli capita allora meglio partire da un telaio off road ex nitro cioe in questo caso mezzo chilo in piu e oltre non deve preoccupare |
![]() | ![]() |
![]() | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
la mia senza i componenti per lo scoppio pesa 1.600 grammi non è on rally ma on pista.........ecco ... non riesco trovare un motore idoneo per andare a 4s, a conti fatti credo che dovrei andare minimo con un 3000kv, considerato anche il diametro delle gomme che come ho scritto con gomme nuove e con rapporto pignone corona 18\49 ogni giro equivale a 37 mm, quindi un po'meno rispetto a rally e off | |
![]() | ![]() |
![]() | #107 (permalink) Top |
| AUTOMODELLI.IT - Durango 1/8 leggi il commento di Sberla ( il terzo): ".............Hanno preso l'1/10 e l'hanno ingrandita....." guarda caso è quello che dico da due anni a sta parte ![]() vabbuo aspettiamo che anche il settore on road si svegli Ultima modifica di putro : 10 gennaio 10 alle ore 16:30 |
![]() | ![]() |
![]() | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Novak HV Pro Brushless System 6.5T ESC Motor System 6.5 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies questo è l'unico che sono riuscito a trovare, 3100kv ti dovrebbero bastare regge le 4s per quella cifra tra regolatore e motore non c'è niente..... fossi in te visto che le 4s sono le uniche lipo consentite mi butterei su questo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #110 (permalink) Top | |
| Citazione: si ti ringrazio, avevamo gia' visto qualche post addietro che questi non sono disponibili, e sembra che in queto range..3000...3200, motori abbordaboli non ce ne sono....in pratica sono svampato ancora prima di iniziare... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come Trasformare I Kv In Watt | PIEROVIC | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 13 aprile 09 08:47 |
Trasformare un off in monster | Paul91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 marzo 08 11:05 |
Trasformare in aliante... | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 19 | 06 giugno 05 18:48 |
trasformare aliante in motoaliante | iacopo | Aeromodellismo Alianti | 33 | 18 maggio 05 17:11 |