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Vecchio 09 gennaio 10, 13:56   #101 (permalink)  Top
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riassumendo un attimo la questione

io devo fare 20 minuti a tutta birra a 4s per competere con lo scoppio on road

Che setup uso?

leggendo su tutti i forum che ho trovato pare che la cosa sia alquanto improba, insomma l'elettrico non gliela fa' a stare dietro a manetta per tutto quel tempo, usando esc e motori di marche piu' o meno note e abbordabili tipo MMM ez lrp.....io ero partito per questa nuova avventura con tutta la buona volonta' ma sembra che la strada sia ancora poco percorribile, insomma se si tratta di qualche giro ok, ma su una gara tirata ancora ci sono poche speranze......è cosi?

p.s. parlo esclusivamente di 1\8 on road
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 12:13   #102 (permalink)  Top
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l'apprendistato va avanti..... in pratica dovrebbe essere cosi'

batterie massimo utiizzabili 4s, c'è uno stralcio di regolamento dove indica che il massimo consentito è 4s


per cui

batterie 4s 2+2 oppure una singola devo valutare da 4000 a salire

esc....MMM.....o atri pari prestazioni per me vanno bene. tanto ho letto che piu' o meno svampano tutti.....

motore da 3000\3200 kv, qui nopn ho trovato nulla dei soliti noti, non ho tenuto in considerazione i costosi quelli di cui si parla qualche post dietro
Credo che un 3000 con 4s per andare benino sia il minimo ....che ne pensate?

pero' manca la materia prima.altrimenti devo provare con speed passion e cineserie varie sperando di non svampare tutto ....ma che devo fare?
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 12:25   #103 (permalink)  Top
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lapidatemi pure ma torno a ripetere
quel che vuoi fare è solo possibile con la schumacher gtrE
finche non uscirà telaio 1/8 on road come quelli 1/10 sara utopia utilizzare un telaio sotto i 2,5 chili partendo da un ex buggy/rallygame 1/8 nitro

sono due anni buoni che ci ragiono sopra e per l on non ce via di uscita

per l off un telaio da 3,5 chili puo andare
ma in on dobbiamo aspettare le case costruttrici tirino fuori dal cappello a cilindro telaio da 2,5 chili rtr

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riassumendo un attimo la questione

io devo fare 20 minuti a tutta birra a 4s per competere con lo scoppio on road

Che setup uso?

leggendo su tutti i forum che ho trovato pare che la cosa sia alquanto improba, insomma l'elettrico non gliela fa' a stare dietro a manetta per tutto quel tempo, usando esc e motori di marche piu' o meno note e abbordabili tipo MMM ez lrp.....io ero partito per questa nuova avventura con tutta la buona volonta' ma sembra che la strada sia ancora poco percorribile, insomma se si tratta di qualche giro ok, ma su una gara tirata ancora ci sono poche speranze......è cosi?

p.s. parlo esclusivamente di 1\8 on road

Ultima modifica di putro : 10 gennaio 10 alle ore 12:31
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Vecchio 10 gennaio 10, 13:15   #104 (permalink)  Top
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lapidatemi pure ma torno a ripetere
quel che vuoi fare è solo possibile con la schumacher gtrE
finche non uscirà telaio 1/8 on road come quelli 1/10 sara utopia utilizzare un telaio sotto i 2,5 chili partendo da un ex buggy/rallygame 1/8 nitro

sono due anni buoni che ci ragiono sopra e per l on non ce via di uscita

per l off un telaio da 3,5 chili puo andare
ma in on dobbiamo aspettare le case costruttrici tirino fuori dal cappello a cilindro telaio da 2,5 chili rtr
se ti va' spiegami meglio questo tuo pensiero... io è poco piu' di dieci giorni che ci penso...non voglio mica arrivare a due anni....

Grazie!!
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 13:37   #105 (permalink)  Top
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in off un telaio pesante è indice di robustezza e cmq le prestazioni in termini velocistiche non sono cosi pressanti come nell on road

di contro un telaio pesante da usare in off è controproducente
più peso significa motore piu potente quindi piu pesante
questo comporta che bisogna usare batterie piu potenti ( in termini di MAH intendo) e di conseguenza piu pesanti
è il classico cane che si morde la coda

prendiamo il telaio che ho citato ad esempio in attesa di altri modelli in on


è un telaio che è stato studiato nei minimi termini per pesare il giusto
ad esempio porto i trascinatori ruote:
che senso ha usarli da 17mm?


un telaio da 2,5 chili chiedera lo stesso peso ( in senso motore esc e batterie) di un telaio da 3,5 chili? per viaggiare alla stessa velocità?
non credo proprio
tutto qua

quindi se uno sa che girera in pista asfaltata e con il pensiero al tempo sul giro ad oggi unica scelta a livello di telaio è quella da me citata

dopo ce chi come me che magari fara cazzeggio dove gli capita allora meglio partire da un telaio off road ex nitro

cioe in questo caso mezzo chilo in piu e oltre non deve preoccupare
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Vecchio 10 gennaio 10, 16:17   #106 (permalink)  Top
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in off un telaio pesante è indice di robustezza e cmq le prestazioni in termini velocistiche non sono cosi pressanti come nell on road

di contro un telaio pesante da usare in off è controproducente
più peso significa motore piu potente quindi piu pesante
questo comporta che bisogna usare batterie piu potenti ( in termini di MAH intendo) e di conseguenza piu pesanti
è il classico cane che si morde la coda

prendiamo il telaio che ho citato ad esempio in attesa di altri modelli in on


è un telaio che è stato studiato nei minimi termini per pesare il giusto
ad esempio porto i trascinatori ruote:
che senso ha usarli da 17mm?


un telaio da 2,5 chili chiedera lo stesso peso ( in senso motore esc e batterie) di un telaio da 3,5 chili? per viaggiare alla stessa velocità?
non credo proprio
tutto qua

quindi se uno sa che girera in pista asfaltata e con il pensiero al tempo sul giro ad oggi unica scelta a livello di telaio è quella da me citata

dopo ce chi come me che magari fara cazzeggio dove gli capita allora meglio partire da un telaio off road ex nitro

cioe in questo caso mezzo chilo in piu e oltre non deve preoccupare
quindi il problema è il peso?

la mia senza i componenti per lo scoppio pesa 1.600 grammi non è on rally ma on pista.........ecco ... non riesco trovare un motore idoneo per andare a 4s, a conti fatti credo che dovrei andare minimo con un 3000kv, considerato anche il diametro delle gomme che come ho scritto con gomme nuove e con rapporto pignone corona 18\49 ogni giro equivale a 37 mm, quindi un po'meno rispetto a rally e off
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Vecchio 10 gennaio 10, 16:22   #107 (permalink)  Top
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leggi il commento di Sberla ( il terzo):

".............Hanno preso l'1/10 e l'hanno ingrandita....."

guarda caso è quello che dico da due anni a sta parte




vabbuo aspettiamo che anche il settore on road si svegli

Ultima modifica di putro : 10 gennaio 10 alle ore 16:30
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Vecchio 10 gennaio 10, 16:46   #108 (permalink)  Top
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i motori che ti servirebbero a te non sono disponibili
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Vecchio 10 gennaio 10, 16:56   #109 (permalink)  Top
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questo è l'unico che sono riuscito a trovare, 3100kv ti dovrebbero bastare regge le 4s per quella cifra tra regolatore e motore non c'è niente.....
fossi in te visto che le 4s sono le uniche lipo consentite mi butterei su questo.
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Medusa Research

i motori che ti servirebbero a te non sono disponibili

si ti ringrazio, avevamo gia' visto qualche post addietro che questi non sono disponibili, e sembra che in queto range..3000...3200, motori abbordaboli non ce ne sono....in pratica sono svampato ancora prima di iniziare...
nik60 non è collegato   Rispondi citando
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