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Vecchio 02 gennaio 10, 04:18   #1 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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TM B8RS-conversione (quasi) finita

Finalmente quasi al termine
Arrivate le batterie il 31 mattina non stavo piu' nella pelle
Nell'attesa pero' ho apportato alcune modifiche:

Ho "rialzato" la ESC montando i supporti del motore a scoppio e avvitando una pistra in alluminio, dove poi ho fissato la ESC.
In questo modo dovrei aver dato piu' rigidita' al telaio (visto la scavata che c'e') ed alzato la esc in modo da far scivolare sotto le schifezze che rotolano sul telaio.


Poi ho spostato la scatola ricevente in un posto piu' gradevole



Infine ho fatto una sottospecie di culla per le Lipozze......devo recuperare un foglio di plastica da moddellarla meglio e cercare di fare un bel lavoretto


La lipozza/mattone in posizione.....in piedi non ci sta' sotto la scocca, sdraiata ci sta al pelo quando arriva la scocca nuova dovro' scaldarla e modificarla un pochino.....


Nel pomeriggio l'ho provata.....che dire, potenza impressionante, forse anche troppa comunque sono soddisfatto al 100%.
Ho fatto su e giu' per il cortile senza risparmio e dopo 15 minuti andava sempre uguale....poi mi sono rotto (freddo!!!) ed ho spento il tutto
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 02 gennaio 10, 08:32   #2 (permalink)  Top
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e si di sti tempi meglio driftare con le nikko in salotto



o.t.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...i-su-b8rs.html
per i mod:
non si puo unificare i due post?

p.s.
Aduken:
basta mettersi la propria discussione tra i preferiti per ritrovarla quando occorre scrivere qualcosa cosi di avere un discorso unico e utile ad altri che magari vogliono fare la tua trasformazione
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 19:38   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Visto che l'altra discussione era ormai impastata mica male, ho pensato di regalarmene una nuova.......
e visto che ne apro 2 all'anno di discussioni non credevo che a qualcuno potesse dare cosi' tanto fastidio.....



Comunque oggi l'ho provata e sono rimasto piacevolmente sorpreso a vederla impennare (ok, su asfalto ) anche se monta un pignone del 13.....impressionante
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Vecchio 03 gennaio 10, 17:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andysac
 
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per dovere di cronaca ed info agli amici del forum posso dire che oggi abbiamo provato le prestazioni della B8 elettrica comparata alla mia B8 scoppiettara con un GO 5T.
In accellerazione da fermo l'elettrica scatta come una pantera e lascia indietro parecchio lo scoppio.
In allungo è tutto da vedere, lo scoppio sembra leggermente superiore, ma ritengo che l'elettrica necessiti ancora di messa a punto, specialmente sui rapporti.
saluti a tutti.
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 17:38   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
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Bel lavoro, ma ti darei due consigli...
Elimina assolutamente i deans!!! metti connettori corally da 6mm, i deans vanno bene fino a 50A, al di sopra scaldano e creano un collo di bottiglia per la corrente.
Aggiungi una striscia di velcro anche per il lungo della batteria, così da non farla scivolare avanti e indietro.
Per il resto buon divertimento!!
PS.
Complimenti per la firma
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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cavolata , hai mai visto un deans fuso o caldo?
fino che non scalda vuol dire che reggono benissimo,poi i picchi sono di decimi di secondo, se attacchi uno strumentino vedrai che i picchi sono praticamente irrilevanti stai sempre sotto i 70A ed i deans a 70A gli fai il solletico.
se non fosse cosi il deans squaglierebbe o cmq sarebbe caldo cosa che in nessun mezzo succede.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 03 gennaio 10, 18:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
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Cavolata....... innanzitutto ti sei informato su quanti A vengon dati al max ai deans??
I deans NUOVI e originali, quindi non le cinesate che si vedon montate a volte e non deteriorati vengono venduti per 50A al max.... quindi utilizzarli per modelli che superano i 100A mi sembra quantomeno inadatto.

Ti dico solo che I Deans hanno una superficie di contatto di 32 mm^2
mentre i corally da 6 mm di diametro (esterno di contatto) per 7mm di lunghezza hanno una superficie di contatto di 132 mm^2 (in realtà qualcosina meno data dai taglietti longitudinali).

Ti sembra che il confronto regga? di solito non scrivo per partito preso o per sentito dire, ma dopo prove personali.
Sui miei modelli di deans caldi da non tener in mano ne ho visti, di sciolti no, ma l'esperienza mi ha consigliato di passar a connettori più efficaci.
Secondo te, all'Arena quanti deans c'erano??

Poi opinione mia personale, per me potete anche arrotolar i fili e fissarli con il nastro isolante!!
Dico solo che un paio di connettori costan quasi come un deans... e il gioco non vale la candela..... poi fate vobis, ma prima di dire che uno scrive cavolate pensiamoci due volte per cortesia.

Ultima modifica di Badlucifer : 03 gennaio 10 alle ore 18:21
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:36   #8 (permalink)  Top
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vengono dichiarati per 70A non per 50 a me i deans non hanno mai crato problemi ,se prendi una pinza amperomentrica e fai un giro di pista non si arriva mai a 100 A e cmq un deans non diventa un collo di bottiglia a 100A perchè non sono continui i 100A te li da per pochi decimi di secondo .
mai successo di vedere un deans caldo hanno la stessa superficie dei cavi motore se non scaldano quelli il deans non si accorge neanche .
poi anche se fosse come dici tu al motore arrivano i classici connettori da 4mm quindi secondo te anche quelli andrebbero sostituiti con quelli da 6,5?
se metti i connettori da 3 rimangono belli freddi ugualmente ,non è questo il problema il deans per tanto fa egreggiamente il suo lavoro.

se hai avuto problemi è perchè il deans non era saldato bene o perchè avevi le linguette che non toccavano bene ,ma per il resto con le nostre motorizzazioni classiche non esiste il problema.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:41   #9 (permalink)  Top
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Mi son fatto un giro in rete, per esempio Flymodel li da a 50A...
I connettori dei motori vanno a dividersi l'amperaggio per 3 fasi...
Comunque come vuoi tu, no problem continua ad usare i deans, io uso di meglio.
Ripeto... fate vobis
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:43   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vengono dichiarati per 70A non per 50 a me i deans non hanno mai crato problemi ,se prendi una pinza amperomentrica e fai un giro di pista non si arriva mai a 100 A e cmq un deans non diventa un collo di bottiglia a 100A perchè non sono continui i 100A te li da per pochi decimi di secondo .
mai successo di vedere un deans caldo hanno la stessa superficie dei cavi motore se non scaldano quelli il deans non si accorge neanche .
poi anche se fosse come dici tu al motore arrivano i classici connettori da 4mm quindi secondo te anche quelli andrebbero sostituiti con quelli da 6,5?
se metti i connettori da 3 rimangono belli freddi ugualmente ,non è questo il problema il deans per tanto fa egreggiamente il suo lavoro.

se hai avuto problemi è perchè il deans non era saldato bene o perchè avevi le linguette che non toccavano bene ,ma per il resto con le nostre motorizzazioni classiche non esiste il problema.
Ah, per concludere.... hai mai collegato un eagletree al modello??
Tu che mi sembra ci fossi.... all'Arena, quanti deans hai visto??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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