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Vecchio 02 gennaio 10, 14:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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ormai tra delle buone nimh e delle buone lipo non c'è differenza , secondo me l'unica pila adatta e conveniente ad un buggy brushless è una lipo 7,4 v da 3000 fino a 5000 a seconda delle tue taske , diversamente non è un acquisto intelligente , considera che a parità di capacità una lipo dura di più perkè ha un rendimento migliore , una 3000 dura come una 4500 nimh .
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Vecchio 02 gennaio 10, 14:39   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
ormai tra delle buone nimh e delle buone lipo non c'è differenza
mi permetto di dissentire.... le orion 4500 non vanno neanche lontanamente come delle lipo mediocri.... vanno moooooooolto meno....(se parlavi di prestazioni... se invece parlavi di prezzo allora quoto)
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Vecchio 02 gennaio 10, 14:39   #13 (permalink)  Top
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mi permetto di dissentire.... le orion 4500 non vanno neanche lontanamente come delle lipo mediocri.... vanno moooooooolto meno....
scusate mi riferivo ai prezzi .
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Vecchio 02 gennaio 10, 14:41   #14 (permalink)  Top
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parlavo di prezzi .
ecco... ho editato troppo tardi

si cmq anche secondo me le nimh non hanno più senso!! anche perchè una buona nimh costa tipo 30 euro... una lipo zippy costa 20 dollari....
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Vecchio 02 gennaio 10, 17:25   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da davise86 Visualizza messaggio
Molto probabilmente prendero un EZrun... però le lipo su un modello RC non mi attirano molto, non è che con alte correnti di scarica che normalmente richiedono i motori da auto fuoristrada si rovinano? sono troppo delicate!
dato che ci sono poi qualcono sa dove trovare i kit Ezrun on-line? sulla baya ci sono ma da hong-kong e con la dogana è un casino pultroppo...
se vai nel mercatino vendo motore ed esc nuovi a quanto li ho pagati, compreso le tasse doganali e 3 mesi per averli (nel frattempo li avevo comprati in italia al doppio del prezzo per non rimanere sotto Natale senza poter usare il mezzo)
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Vecchio 02 gennaio 10, 18:55   #16 (permalink)  Top
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mi permetto di dissentire.... le orion 4500 non vanno neanche lontanamente come delle lipo mediocri.... vanno moooooooolto meno....(se parlavi di prestazioni... se invece parlavi di prezzo allora quoto)
Ok, mi era venuto il dubbio sulle lipo perchè nella maggior parte delle competizioni sia pista che off-road che ho visto tutti mettevano pacchi niMh e nessuno utilizzava le lipo...
Cmq visto che tutti consigliate pacchi lipo e visto che a casa ho già un caricabatterie idoneo (l'ultramat 10 graupner) e un pacco 3s da 2800 proverò le lipo. magari togliendo una cella... o la lascio...
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Vecchio 08 gennaio 10, 14:03   #17 (permalink)  Top
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Nessuno sa come mai nelle gare si utilizzano paccchi Nimh? anche gare Touring di livello internazionale dove la tecnologia dei modelli in uso è all'avanguardia?
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Vecchio 08 gennaio 10, 14:28   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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è semplice su motori da 3,5t non è previsto da regolamento superare i 6 volt anche bene non avrebbe senso ,quindi si usano 5 celle nimh .
c'è da aggiungere che le buone nimh non sono tanto scarse anzi buttano ,il problema è che dopo poche scariche perdono molto ,ma non è un problema che riguarda chi fa gare di un certo tipo.
sulle buggy 2wd non sono una scielta così cattiva appesantiscono il mezzo rendendolo più stabile ,su alcune piste la cosa è ancora valida, in più sempre su alcune piste non servono motori pazzeschi pensa che alcuni adottano gli ezrun 9t!!!! quindi le nimh bastano.
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Vecchio 08 gennaio 10, 15:23   #19 (permalink)  Top
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è semplice su motori da 3,5t non è previsto da regolamento superare i 6 volt anche bene non avrebbe senso ,quindi si usano 5 celle nimh .
c'è da aggiungere che le buone nimh non sono tanto scarse anzi buttano ,il problema è che dopo poche scariche perdono molto ,ma non è un problema che riguarda chi fa gare di un certo tipo.
sulle buggy 2wd non sono una scielta così cattiva appesantiscono il mezzo rendendolo più stabile ,su alcune piste la cosa è ancora valida, in più sempre su alcune piste non servono motori pazzeschi pensa che alcuni adottano gli ezrun 9t!!!! quindi le nimh bastano.
Caspita, mi conviene proprio tenermeli allora i 4 pacchi NiMh che ho ancora in casa!!! Ci faccio andare la X-Pro! .. e la do' in mano ai pargoli così si fanno i pollici!
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 10 gennaio 10, 01:48   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di davise86
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è semplice su motori da 3,5t non è previsto da regolamento superare i 6 volt anche bene non avrebbe senso ,quindi si usano 5 celle nimh .
c'è da aggiungere che le buone nimh non sono tanto scarse anzi buttano ,il problema è che dopo poche scariche perdono molto ,ma non è un problema che riguarda chi fa gare di un certo tipo.
sulle buggy 2wd non sono una scielta così cattiva appesantiscono il mezzo rendendolo più stabile ,su alcune piste la cosa è ancora valida, in più sempre su alcune piste non servono motori pazzeschi pensa che alcuni adottano gli ezrun 9t!!!! quindi le nimh bastano.
Non ho afferrato cosa hanno gli Ezrun 9t... e perchè con questi motori bastano le nimh? te lo chiedo perchè ho appena preso nel mercatino un ezrun 9t 4300kv... per la mia buggy 1/10.
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