Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 14:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2009
Consigli: passaggio scoppio-elettrico - Kyosho Fazer

Buongiorno a tutti,
possiedo una Mantua Pentium che intendo vendere, perchè ritengo che il modellismo a scoppio sia fantastico ma estremamente dispendioso in termini di tempo e denaro.
Nell'ultimo anno x impegni di lavoro ho molto trascurato l'hobby, ed ora la mia famiglia si allarga per cui proprio non ce la farò ad impegnarmi più...
Pertanto intendevo passare all'elettrico, con un modello che mi permetta di girare su piazzali (puliti) e che sia di facile manutenzione, in modo da poter decidere quando ho un'ora di tempo di andare su un piazzale e farmi un giretto...giusto per divertimento.
Innanzitutto vi chiedo se sono vere le assunzioni che ho fatto, ovvero se l'elettrica è più rapida da manutenere.

Poi, girando un po' di qua e di là ho visto questo modello, che ritengo interessante...

KYOSHO - BK#1:10 BLS 4WD Fazer Porsche 911 GT3

e qui

30906C - Kyosho EP Fazer Porsche 911 GT3 RSR Combo

è proposto pure in un "pacchetto" con accessor (basteranno?).

Premesso che ne so zero di modelli elettrici, che quando sento parlare di lipo brushless ecc non ne capisco molto ecc ecc cosa ne pensate?
E del prezzo proposto in questo sito?
Eventalmente, sarebbe possibile migliorarla per quanto riguarda motore ed elettronica?
Altrimenti, cosa mi consigliate sempre stando su questi prezzi (200-300 €), ma sempre tenendo conto che non ho attrezzatura x l'elettrica e mi devo pure acquistare gli accessori?
Quanti pacchi batteria vanno presi per girare un paio di orette al massimo?

Scusate la raffica i domande...Grazie a tutti, e vi auguro un grande 2010.
LM317 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 21:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
ciao, ecco xkè non hai risposte......
troppe domande!!
(((la pentium a quanto la vendi? risp in MP grazie)))
allora la prima ha il brushless e se vieni dallo scoppio un po di velocità la vuoi vedere,quindi stiamo sul brushless.
l'altra ha il motore a spazzole e faresti prima a girare nel piazzare col peg perego!!!
i due modelli come meccanica fanno pietà!
se giri nei piazzali devi pensare ad un mezzo con trasmissione a cardano. no cinghia.
decidere se usata oppure nuova, visto che ti dovrai organizzare con:
cabicabatterie
batterie lipo (per 2 ore ci vorrebbe una camionata di batterie) diciamo che girare 30-40 min a cazzeggio già è molto.
spenderai almeno 100euro qua.
200 destinati al mezzo completo di motore ed elettronicala radio e ric li smonti dall tua scoppio.
se hai posseduto una pentium è meglio che prendi un modello usato anche se non so se lo troverai completo di motore brushless.
non saprei che mezzi consigliarti al momento solo uno ma non ha up disponibili ed è poco meglio (a mio parere) di quelli da te elencati sempre roba cinese insomma:
AUTO HIMOTO 1/10 VEGATOURING BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

hai un'altra possibilità: elettrificare il tuo mezzo.con 300 euro prendi il motore il regolatore un paio di batt e carica.ma le prestazioni e il risultato finale cambiano.però dovresti costrurti il banchetto motore...
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 18:47   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
e se invece ti eppi la pentitum?
gabry fa il portamotore che credo sia compatibile con tutti i modelli mantua
dal suo sito
GMstyle | Homepage

e a titolo di curiosita su come verrebbe alla fine dell eppazione

http://www.baronerosso.it/forum/auto...tra-1-8-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...nversione.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...hepis-mz2.html

alla fine come costo per la basetta porta motore e il kit esc_motore spenderesti la stessa cifra per una 1/10
ma vuoi mettere una 1/8?

Ultima modifica di putro : 01 gennaio 10 alle ore 18:56
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 10:51   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
e se invece ti eppi la pentitum?
gabry fa il portamotore che credo sia compatibile con tutti i modelli mantua
dal suo sito
GMstyle | Homepage

e a titolo di curiosita su come verrebbe alla fine dell eppazione

http://www.baronerosso.it/forum/auto...tra-1-8-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...nversione.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...hepis-mz2.html

alla fine come costo per la basetta porta motore e il kit esc_motore spenderesti la stessa cifra per una 1/10
ma vuoi mettere una 1/8?
Grazie mille dello spunto, non avevo considerato una cosa simile!!! devo leggermi x bene questi post perchè x me l'"impianto" elettrico è una novità e non sono per nulla ferrato sull'argomento...ciao
LM317 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 16:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dom3x

Data registr.: 02-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LM317 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
possiedo una Mantua Pentium che intendo vendere, perchè ritengo che il modellismo a scoppio sia fantastico ma estremamente dispendioso in termini di tempo e denaro.
Nell'ultimo anno x impegni di lavoro ho molto trascurato l'hobby, ed ora la mia famiglia si allarga per cui proprio non ce la farò ad impegnarmi più...
Pertanto intendevo passare all'elettrico, con un modello che mi permetta di girare su piazzali (puliti) e che sia di facile manutenzione, in modo da poter decidere quando ho un'ora di tempo di andare su un piazzale e farmi un giretto...giusto per divertimento.
Innanzitutto vi chiedo se sono vere le assunzioni che ho fatto, ovvero se l'elettrica è più rapida da manutenere.

Poi, girando un po' di qua e di là ho visto questo modello, che ritengo interessante...

KYOSHO - BK#1:10 BLS 4WD Fazer Porsche 911 GT3

e qui

30906C - Kyosho EP Fazer Porsche 911 GT3 RSR Combo

è proposto pure in un "pacchetto" con accessor (basteranno?).

Premesso che ne so zero di modelli elettrici, che quando sento parlare di lipo brushless ecc non ne capisco molto ecc ecc cosa ne pensate?
E del prezzo proposto in questo sito?
Eventalmente, sarebbe possibile migliorarla per quanto riguarda motore ed elettronica?
Altrimenti, cosa mi consigliate sempre stando su questi prezzi (200-300 €), ma sempre tenendo conto che non ho attrezzatura x l'elettrica e mi devo pure acquistare gli accessori?
Quanti pacchi batteria vanno presi per girare un paio di orette al massimo?

Scusate la raffica i domande...Grazie a tutti, e vi auguro un grande 2010.
Quel che ti consiglio io è di lasciar perdere le fazer,
1° ha un motore poco brillante tranne la versione brushless
2° tutta plastica
3° campanatura convergenza altezza auto non regolabili
prenditi una TF5 cardano redyset ottima auto per iniziare, se sei fortunato a 240€, la trovi pure meno ciao.
Dom3x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks